Chi sono gli Influencer più pagati del mondo? La classifica completa

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
14/08/2022

Ecco chi sono gli influencer di Instagram più pagati al mondo secondo l’ultima classifica sui loro guadagni.

Chi sono gli Influencer più pagati del mondo? La classifica completa

Il lavoro più pagato nel mondo moderno è senza dubbio quello degli Influencer grazie a coloro che hanno fatto da apripista su Instagram, incassando cifre record. Ecco quali sono gli influcner più pagati al mondo secondo la Instagram Rich List 2021 di HopperHQ.

Influencer più pagati del mondo: la classifica

Da quando sono nati i social networks, è nata anche la professione di influencer ovvero divi, più o meno conosciuti già prima dell’avvento di Instagram, che sponsorizzano prodotti con foto e video, parlando della loro esperienza come consumatori sulle loro pagine e vengono invitati ad eventi di prima categoria da maison di moda in giro per il mondo.

Ma chi sono gli influencer più pagati dell’ultimo anno? Vi sono importanti modifiche alla classifica generale, come rivela la Instagram Rich List 2021 di HopperHQ e l’Italia si dà da fare con Chiara Ferragni e Khabi Lame. Ecco tutta la classifica completa e i compensi che i Vip ricevono su Instagram.

Justin Bieber Instagram

Cristiano Ronaldo o Lionel Messi? Chi è l’Influencer più pagato

Influencer si nasce, o almeno questo è ciò che traspare su Instagram dove solamente alcuni pochissimi eletti sono in grado di trasformare in oro una semplice foto o una sponsorizzazione da pochi secondi video. Talvolta gli influencer sono noti anche in altri campi, possono essere attori o calciatori o modelle, ma ciò che conta è quanto riescono ad incassare sui social che sono ormai una fonte di reddito da capogiro.

LEGGI ANCHE >>> Andrea Iannone, villa mozzafiato a Lugano per l’ex di Belen Rodriguez

La classifica dei più famosi vede Cristiano Ronaldo al primo posto con 1,604.000 dollari a post, seguito da Dwayne Johnson che per i suoi contenuti ne incassa 1,523.000. Terza Ariana Grande che porta a casa 1,510.000 di dollari con le due foto, quarta Kylie Jenner con 1,494.000 per sponsorizzazione. Seguono Selena Gomez con 1,468.000, la diva Kim Kardashian che non può di certo lamentarsi del suo 1,419.000 di dollari. Settimo Lionel Messi con 1,169.000, seguito dalla regina Beyonce che incassa 1,147.000 di dollari a post. Chiudono la classifica mondiale Justin Bieber con 1,112.000 di dollari e Kendall Jenner che ne guadagna 1,053.000 a contenuto.

Cifre da record che lasciano senza parole. La prima italiana in classifica è Chiara Ferragni, alla 72esima posizione in quella mondiale, seguita da Khaby Lame con uno scarto bassissimo, ci sono poi Gianluca Vacchi, Fedez e il sensuale modello Mariano Di Vaio.

Mariano di Vaio foto