Cintura a catena, 7 proposte super cool per un outfit all’ultimo grido

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
30/03/2023

Raffinate e molto chic, le cinture a catena sono la nuova mania del momento! A seguire, 7 modelli davvero imperdibili...

Cintura a catena, 7 proposte super cool per un outfit all’ultimo grido

Bellissime e super eleganti, le cinture a catena sono un accessorio al quale è letteralmente impossibile resistere! Formate da una serie di anelli uniti tra loro, queste cinture hanno il superpotere di aggiungere una nota di incredibile stile a qualsiasi look, focalizzando l’attenzione sulla realizzazione di un outfit davvero distinto, pensato appositamente per coloro che hanno un gusto molto fine. Ciò che conferisce all’accessorio in questione un carattere tanto must have è la sua possibilità di abbinamento: infatti, le cinture a catena possono essere coordinate sia a gonne che a jeans, per un risultato finale davvero strepitoso!

7 Cinture a catena da acquistare a tutti i costi

Più o meno grandi e caratterizzate da diversi colori, queste cinture conferiranno al vostro aspetto un pizzico di fascino disarmante, per fare colpo su ogni singola persona! Ma a questo punto, non ci resta che andare direttamente al sodo della questione, non credete? A seguire, 7 modelli super griffati che vi faranno perdere la testa…

Cintura gioiello, H&M; semplicità come parola d’ordine

Per la modica cifra di 17.99 euro, avrete la possibilità di approcciarvi a questo fantastico mondo delle cinture a catena perché questo pezzo lanciato da H&M ve lo permetterà! E allora datevi la possibilità di innamorarvi perdutamente di questo modello e credetemi, rimarrete più che contente del risultato finale. La cintura a gioiello in questione è perfetta per accompagnarvi nella vita di tutti i giorni, grazie al suo design delicato e molto cool!

Cintura gioiello, H&M, 17.99 euro

Rock Chain Belt Vegetable Leat Cintura, Zadig & Voltaire; un’alternativa per le più audaci

Una valida alternativa studiata accuratamente per le donne più originali è questa cintura firmata Zadig & Voltaire! Non interamente costituito da un motivo chain, il modello in questione è realizzato in pelle ma è impreziosito da due splendide catene che aggiungono una nota di singolarità al look. Acquistate questa meraviglia e non ve ne pentirete…

Rock Chain Belt Vegetable Leat Cintura, Zadig & Voltaire, Zalando, 124.99 euro

LEGGI ANCHE: 5 Accessori raffinati ed eleganti firmati Loro Piana. Pura Classe!

Doralis Chain Belt Catene Cintura, Pinko; la soluzione a tutti i vostri problemi

Perché altrimenti non optare per questa bellissima cintura di Pinko, contraddistinta da una pioggia di colori super cool? Al contrario delle proposte viste precedentemente, questo modello è adatto ad aggiungere una manciata di brio al vostro look che in un batter d’occhio, diventerà esageratamente trendy! Provate ad indossare questo articolo con una mise da sera e sarete più che soddisfatte…

Doralis Chain Belt Catene Cintura, Pinko, Zalando, prezzo scontato 166.99 euro

Cintura a catena Noli, Jacquemus; per un look davvero sofisticato

Semplice ma decisamente egocentrica, la cintura a catena Noli di Jacquemus è ispirata ad un’allure molto anni ’90 e proprio per questo, dovete assolutamente portarla a vita bassa! Abbinatela al vostro paio di jeans preferiti o altrimenti ad un vestito longuette…

Cintura a catena Noli, Jacquemus, My Theresa, prezzo scontato 168 euro

Cintura a catena Cassandre Gourmette, Saint Laurent; per non passare inosservate

Visto e considerato che il monogramma YSL è un’icona nel mondo della moda, come può non fare la sua comparsa anche in questa bellissima cintura a catena? Il modello Cassandre Gourmette è essenziale per donare un twist ad ogni vostro outfit, proponendovi una via di fuga dalla banale monotonia della vita quotidiana. E allora non vi resta che accogliere a braccia aperte questo accessorio tanto speciale!

Cintura a catena Cassandre Gourmette, Saint Laurent, My Theresa, 395 euro

Cintura JPG Calligraphy a catena, Jean Paul Gaultier; un tocco di colore

Una cintura a catena in perfetto mood anni 2000? Ce l’avete qui sotto ai vostri occhi! La JPG Calligraphy non passa di certo inosservata ma in fin dei conti perché farlo? Con un prodotto così strepitoso tra le mani, il risultato non può che essere sempre molto soddisfacente! Per mettere davvero in risalto il suo spirito egocentrico, provate ad abbinarla ad un vestito nero…

Cintura JPG Calligraphy a catena, Jean Paul Gaultier, My Theresa, prezzo scontato 553 euro

LEGGI ANCHE: 4 modi super cool di abbinare jeans e mocassini

Cintura a catena con cristalli, Dolce&Gabbana; per una mise d’impatto

E per concludere, la cintura di Dolce&Gabbana! Se siete fan sfegatate dei colori, dovete per forza dare una chance a questo modello decisamente fashion, perfetto per essere sfoggiato a testa alta in questo magico periodo primaverile. Il susseguirsi di punti luce e del logo DG rendono il tutto ancora più interessante!

Cintura a catena con cristalli, Dolce&Gabbana, My Theresa, 1750 euro