Classifica degli attori più ricchi al mondo: patrimoni da capogiro!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
21/08/2022

Classifica degli attori più ricchi al mondo: patrimoni da capogiro!

Di attori famosi ce ne sono tanti, così come di attori talentosi o attori bellissimi. Ma solo dieci di loro possono vantare di essere nella classifica degli attori più ricchi di sempre, con patrimoni da capogiro.

Attori ricchissimi: la classifica completa

Hollywood sforna talenti di ogni tipo, astri nascenti che sono destinati a rimanere nel firmamento degli attori più amati di sempre, oppure talenti momentanei che poi finiscono nell’ombra prima di un battito di ciglia. Non è facile essere un attore al giorno d’oggi, soprattuto perché ai più giovani viene richiesto un impegno serio anche sui social networks: è così che si creano fan sempre più affiatati, che poi correranno a vedere film al cinema o a condividere commenti positivi sulle ultime pellicole streaming. Ma chi sono gli attori più ricchi del mondo ad oggi?

La classifica pone all’ultimo posto Jennifer Lopez, recentemente protagonista del ritorno di fiamma e del matrimonio con Ben Affleck che ha appassionato tutti. Lopez è un’attrice ma anche una cantante, e proprio grazie a questo connubi, s secondo L’Officiel, porta a casa 40 milioni di dollari l’anno per un patrimonio di 400 milioni di dollari.

C’è poi Tom Hanks, protagonista di alcuni dei film più belli di sempre con l’indimenticabile Miglio Verde, attualmente presente nel cast di Elvis, dove ha ricevuto un compenso di ben 8 milioni di dollari, che si sommano al suo patrimonio di 400 milioni. Ex governatore della California, attore e culturista, Arnold Schwarzenegger è una leggenda a Hollywood e ha un patrimonio pari a quello di Sylvester Stallone con la sua immensa cinematografia, ovvero 400 milioni di dollari.

Chi sono gli attori più ricchi al mondo? Patrimoni record

È Reese Witherspoon la prima ad alzare l’asticella con 430 milioni di dollari come patrimonio, dovuto alla carriera d’attrice ma anche ai suoi marchi moda che fruttano ogni anno un incasso stellare. L’attrice è preceduta da Adam Sandler che con un film guadagna circa 20 milioni e può star più che sereno con i suoi 420 milioni in banca.

LEGGI ANCHE >>> David e Victoria Beckham, 1.6 milioni a settimana per la vacanza in yacht

Dopo i 500 milioni della sorelle Olsen, rese celebri anche dal marchio di moda The Row, troviamo uno degli attori più famosi al mondo: Robert De Niro. 500 milioni di dollari è anche il patrimonio di George Clooney mentre sale a 570 milioni Tom Cruise, star di Top Gun e Mission Impossibile.

Terzo in classifica, attore di successo dagli anni Ottanta, è Shah Rukh Khan che con i suoi 600 milioni è la vera star di Bollywood. Chiudono la classica Jerry Seinfeld che all’età di 68 vanti un patrimonio di 950 milioni e Jamie Gertz, attrice e proprietaria della squadra NBA degli Atlanta Hawks, vanta la bellezza di 3 miliardi a sua disposizione.