Collane: 7 Bijoux chic da non lasciarsi assolutamente sfuggire

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
11/01/2023

Un accessorio unico e a dir poco inimitabile: sì, la collana è questo e altro! Non perdetevi 7 modelli davvero chic per un look speciale...

Collane: 7 Bijoux chic da non lasciarsi assolutamente sfuggire

Se si parla di ricreare un look all’ultimo grido, bisogna ammettere che non è necessario avere chissà quali competenze per ottenere un risultato super cool; ma se invece si tratta di selezionare con cura gli accessori giusti, il discorso cambia completamente! Infatti, non solo è essenziale avere un forte senso del buon gusto per capire quale bijoux si addice meglio ad ogni tipo di outfit ma è fondamentale avere delle piccole conoscenze in materia, per non rischiare di rovinare il look, piuttosto che impreziosirlo.

7 collane chic da avere a tutti i costi

Proprio per questo motivo, il mio consiglio è quello di concentrare la vostra attenzione verso un accessorio tanto fine quanto delicato: la collana! Pensata appositamente per rendere unico il vostro décolleté, la collana è per eccellenza quel bijou che può stravolgere il vostro aspetto più di tutti. Prestate attenzione quindi, a quale modello decidete di indossare! Per non sbagliare, date un’occhiata alle 7 seguenti proposte che cattureranno la vostra attenzione…

Collana Romantic Shine Bijoux Rosa E Cristalli, Romantic Shine; un punto luce niente male

Non rinunciate ad un tocco di romanticismo, specie se questo vuol dire donare una luce totalmente differente al vostro look! La collana Romantic Shine parla da sé: i piccoli punti luce conferiranno al vostro volto una brillantezza inaudita e allo stesso tempo, il vostro outfit spiccherà per quello che è realmente, cool e glam come non lo è stato mai!

Collana Romantic Shine Bijoux Rosa E Cristalli, Romantic Shine, Stroili, prezzo scontato 23.92 euro

Collana Stella Luminosa, Pandora; un bijou simpatico e divertente

Se invece i vostri gusti sono orientati più verso un modello simpatico e frizzantino, allora non vi resta che farvi conquistare dal fascino senza tempo di questa collana con ciondolo a stella, lanciata da Pandora! Ciò che rende l’accessorio in questione così cool è proprio il suo carattere brioso, che eleverà il vostro aspetto facendovi apparire altrettanto strepitose.

Collana Stella Luminosa, Pandora, 79 euro

LEGGI ANCHE: 6 Accessori della collezione Fashion Bijoux di Louis Vuitton assolutamente da non perdere!

Collana Choker Cauri, Nove25; femminilità e sensualità

Esiste davvero qualcosa di più femminile di una collana choker? Pensata per cingere il vostro collo nella sua presa sicura e sexy, questo bijou firmato Nove25 sa mettere in risalto il vostro lato più sensuale. Inoltre, come altro vantaggio offre un fit incredibile: infatti, essendo il choker così aderente al collo, potrete sovrapporlo anche con altre collane, creando un effetto finale bello e molto originale. Non fatevi scappare un pezzo così, specie se attualmente presenta un prezzo tanto basso!

Collana Choker Cauri, Nove25, prezzo scontato 100.10 euro

Collana Doppio Filo con Tormalina, Etrusca Gioielli; per un pizzico di immancabile colore

Donate una manciata abbondante di colore al vostro look e per farlo, optate per questa collana a doppio filo realizzata da Etrusca Gioielli, che in batter d’occhio conquisterà l’attenzione altrui. Ciò che rende questo modello tanto speciale è la sua versatilità: infatti, non solo potrete indossarlo in pieno inverno come rimedio anti-cielo grigio ma anche in estate, per rimanere in tema vivacità!

Collana Doppio Filo con Tormalina, Etrusca Gioielli, 129 euro

Ciondolo Heart Tag, Tiffany & Co.; un evergreen dal carattere intramontabile

Se invece vogliamo parlare di accessori evergreen che non hanno mai visto il sole tramontare, allora sapete benissimo cosa acquistare! Il ciondolo Heart Tag by Tiffany & Co. è tutto ciò che avete sempre sognato e non c’è da stupirsi: il suo design infatti, è semplice e minimal, impreziosito solo da un tono super brillante di argento e da un delizioso pendente a cuore davvero fine e delicato.

Ciondolo Heart Tag, Tiffany & Co., 250 euro

Tubular Collar, Uncommon Matters; per donne tutte d’un pezzo

Un brand diverso dal solito per una donna dalla personalità forte e decisa: la Tubular Collar di Uncommon Matters non è solo un inno all’audacia a causa delle sue notevoli dimensioni, ma è proprio una chicca da non lasciarsi sfuggire, che donerà al vostro look un twist inaspettatamente glamour!

Tubular Collar, Uncommon Matters, 525 euro

LEGGI ANCHE: Anelli firmati Pandora: 8 fantastici Gioielli in Saldo per mani scintillanti

Collana con Incrocio GG, Gucci; l’eleganza sempre con voi

Infine, come ultima alternativa vi presento sua maestà: la collana di perle! Adatto ad ottenere luminosità e un aspetto assolutamente chic, questo bijou firmato Gucci si rivelerà la carta vincente per stravolgere il proprio look, facendolo passare da “normale” a “decisamente wow”.

Collana con Incrocio GG, Gucci, 2500 euro