Come vestirsi a 30 anni: 4 outfit perfetti per una giovane donna!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
25/11/2022

Trentenni all'ascolto, questa è per voi! Non perdetevi 4 look perfetti per 4 occasioni totalmente diverse tra loro...

Come vestirsi a 30 anni: 4 outfit perfetti per una giovane donna!

Se siete entrate da poco nel giro degli “enta” o se fate parte di questo club già da qualche anno, sentitevi pure tirate in causa perché questo articolo è per voi! I 30 sono davvero magici– anche se magari vorreste solo fermare il tempo e fare un tuffo nel passato- perché col passare degli anni non è aumentata solo la vostra età ma anche la consapevolezza che avete di voi stesse. Bisogna ammettere però, che sono cresciute anche le responsabilità e la vita è sicuramente diventata più frenetica: la casa da gestire, gli impegni lavorativi, e la sfera personale (che non deve essere assolutamente trascurata) vi danno un gran da fare. E scommetto che delle volte vorreste avere solo qualche aiutino per semplificarvi le lunghe giornate. Beh amiche, perché non iniziare proprio dalla scelta del look?

4 outfit perfetti per una Trentenne

Quante volte vi siete trovate ad osservare il vostro armadio senza avere la più pallida idea di cosa indossare? E magari, eravate anche in ritardo! Scommetto che in tutti quei momenti, avete sperato fino all’ultimo secondo in un’illuminazione dai piani alti, un suggerimento che vi dicesse passo passo cosa indossare per apparire perfette in ogni occasione. Bene, questo vostro sogno è diventato finalmente realtà! A seguire, 4 look perfetti per 4 occasioni differenti…

Un look super chic dal catalogo Zara, per una donna in carriera

Il primo look è pensato per andare a lavoro– noioso forse, ma essenziale! Basta acquistare il classico completo skinny con giacca avvitata e camicia formale, quest’anno sono cambiate le carte in tavola e i volumi sono ufficialmente in tendenza. Proprio per questo, dovete assolutamente dare un’occhiata a questa proposta firmata Zara, davvero speciale. Ciò che contraddistingue questo completo è la giacca: infatti, questo modello è composto da un collo a revers, spalline delineate e vestibilità relaxed. Comodo e decisamente pratico, con questo capo indosso potrete affrontare l’intera giornata nel confort più assoluto, senza morire dalla voglia di tornare a casa per levarvi di dosso il fastidioso indumento. A completare il look, ci pensa un cappotto nero semplice e un paio di décolleté a punta, super in voga attualmente!

Zara outfit

LEGGI ANCHE: 4 Outfit perfetti per una Ventenne. Osate ma con stile!

Un outfit casual pensato per il tempo libero, solo su Massimo Dutti

Una colazione al bar con una vostra amica? Un giretto in città per sbrigare qualche commissione? Andare a prendere i figli a scuola? Le occasioni per sfoggiare un look casual sono sempre tante ma con indosso questo outfit totalmente firmato Massimo Dutti potete stare tranquille che il vostro aspetto sarà strepitoso! Ciò che vi occorre è semplicemente un paio di jeans dal fit morbido e comodo, caratterizzato da un lavaggio medio; un maglioncino a collo alto realizzato in cashmere e lana– che vi terrà al caldo lungo tutto il corso della giornata- ed infine, un paio di stivaletti a punta con tacco leggero, che vi aiuteranno a slanciare la vostra figura. Prestate attenzione ad un dettaglio però: per non passare inosservate, dovete puntare tutto su un maglione contraddistinto da un colore vivace, come ad esempio questo bellissimo punto di blu elettrico. Ed ora, fate spazio al solo accessorio davvero indispensabile: una cintura in vita vi aiuterà a delineare la silhouette! Basta poco per essere al top!

Massimo Dutti outfit

Una mise molto comfy firmata Mango, per un weekend in totale relax

Ma quanto è bello poter staccare la spina e concedersi un po’ di tempo in totale relax? Soprattutto quando fuori piove e vi sale una voglia matta di impossessarvi del divano per vedere un film immerse nella quiete più assoluta! Bene ragazze, togliete i pigiami di dosso e passate ad una mise super comfy: questo completo in maglia firmato Mango è l’arma vincente per apparire in ordine e sistemate anche dentro casa, indossando dei capi avvolgenti e molto chic. Le vostre domeniche avranno tutto un altro sapore con indosso questo coordinato!

Mango outfit

Una proposta by H&M per andare a cena fuori il venerdì sera

L’ultima proposta è firmata da capo a piedi H&M e consiste in un look sexy ma assolutamente distinto, perfetto proprio per una Trentenne! Se avete una cena con la vostra dolce metà o con una amica, e volete vedervi più carine e curate, date uno sguardo a questo outfit: composto da una gonna in pelle con chiusura a portafoglio ed una camicia nera con spacchi sulle maniche e intreccio sul collo, questo outfit saprà valorizzare la vostra figura, mettendo in risalto i punti di forza. Come scarpe, potete scegliere o delle semplici décolleté a punta, o un paio di stivaletti in pelle. In un batter d’occhio, sarete un vero schianto!

H&M outfit