Come Vestirsi bene tutti i giorni: 4 outfit comfy chic da copiare!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
04/11/2022

Se anche voi pensate che lo stile comfy chic sia un sogno ad occhi aperti, allora dovete assolutamente leggere questo articolo! A seguire, 4 outfit da copiare perfetti per la vita di tutti i giorni...

Come Vestirsi bene tutti i giorni: 4 outfit comfy chic da copiare!

Lo stile comfy chic è tutto ciò che abbiamo sempre desiderato e finalmente è un trend di stagione! Capi comodi, caldi ed avvolgenti incontrano il mondo dell’eleganza e della raffinatezza, dando vita così ad outfit adatti alla vita di tutti i giorni.

4 outfit comfy chic da copiare perfetti per la vita di tutti i giorni

Saper ricreare una mise di questo genere non è molto facile poiché si corre il rischio di esagerare per eccesso o per difetto. Proprio per tale motivo, abbiamo pensato di creare una lista di quattro idee super cool da prendere in considerazione!

Un casual raffinato dal catalogo Zara, da non lasciarsi sfuggire

Il primo abbinamento che non può assolutamente mancare nel vostro armadio è composto da pezzi molto semplici che, accoppiati, creano un gioco di forme e linee molto interessante. Partiamo proprio dal cappotto: questo capospalla si contraddistingue per una bellissima nuance color cammello, perfetta per donare al vostro look un’aria molto sofisticata. Il modello in questione firmato Zara è assolutamente un must have poiché si caratterizza per un ampio collo a revers e doppiopetto con bottoni, indice di classe e raffinatezza. Per assicurarvi una mise in perfetto mood comfy chic non vi resta che optare per una maglietta bianca basic a collo rotondo e un paio di jeans a vita alta. Prestate molta attenzione a questi ultimi: infatti, la scelta del pantalone è essenziale per assicurarvi un’ottima riuscita; proprio per tale motivo, il mio consiglio è quello di optare per questo modello di Zara a cinque tasche, personalizzato da un effetto slavato ed orlo con risvolto. A questo punto, non vi resta che impreziosire l’outfit con una bella cintura in vita, adatta a mettere in risalto la silhouette; e come tocco finale, questi eleganti mocassini in stampa animalier arricchiti da una decorazione metallica in oro. Cosa ve ne pare? Basta davvero poco per apparire molto cool!

Outfit Zara

Una chicca super chic firmata Mango, un successo preannunciato

Un’altra proposta molto interessante è firmata interamente Mango e consiste in un look assolutamente facile da riprodurre! Il primo indumento- nonché il più importante- che dovete necessariamente stringere tra le vostre mani è questo strepitoso anorak trapuntato, dal carattere tanto femminile quanto casual; grazie al suo fit oversize, vi assicurerete una mise ampia e pratica ma davvero da capogiro, parola mia! Un altro punto che gioca decisamente a suo favore è il tessuto idrorepellente che vi consentirà di rimanere asciutte anche sotto ad un temporale. Per proseguire sulla scia di outfit comodi ma davvero di classe, Mango propone un maglioncino bianco lungo, che vi terrà al calduccio per tutta il giorno ed un paio di pantaloni neri skinny; ma se preferite, potete sostituire questo ultimo capo a dei leggings neri per assicurarvi una maggiore comodità nel corso della giornata. Dulcis in fundo, un meraviglioso paio di stivali in pelle a gamba alta che slanceranno la vostra figura, rendendovi snelle e longilinee!

 

Outfit Mango

Un total look lanciato da H&M, in perfetto mood comfy

Se avete buttato un occhio qua e là saprete già qual è la tendenza del momento: la stampa a quadri è una vera e propria mania che fa impazzire donne e uomini senza distinzioni. E quale miglior look di questo lanciato da H&M pensato per ricreare in pochi semplici passi un outfit comfy chic? Dovete procurarvi solo tre capi: primo tra tutti, la giacca camicia oversize contraddistinta per una vestibilità relaxed e due grandi tasche; a seguire, una camicia in flanella dal taglio ampio e voluminoso ed infine, un paio di jeans scuri. Questo modello must have di H&M presenta un taglio flare low, caratterizzato da una leggera vita bassa– molto in voga attualmente- ed una gamba ampia e svasata che vi garantirà un pizzico di confort senza eguali. Completate il look aggiungendo una cintura in vita con fibbia argentata ed un paio di stivaletti dal tacco basso, perfetti per garantirvi un aspetto adatto alla vita di tutti i giorni!

Outfit H&M

Stradivarius regala sempre delle gioie, per le amanti della comodità

Un look nuovo e molto originale! La gonna è quel classico capo che non riesce a scrollarsi di dosso la reputazione di indumento scomodo ed elegante, adatto solo ad occasioni molto speciali. Beh amiche, niente di più falso e questo outfit firmato Stradivarius mostra come la gonna sia in verità un prodotto super versatile, se solo lo abbinate bene. Prendete nota perché questa combinazione vi rimarrà impressa nel cuore e non riuscirete a reprimere l’impulso di acquistare tutti i capi che la compongono! Vi occorrerà semplicemente un pullover in maglia basic con collo rotondo e una gonna con spacco laterale, morbida sia in vita che lungo il corpo. Gli stivaletti chelsea bassi con catena in argento aggiungeranno un tocco di glamour al look mentre il cappellino da baseball etichetterà la mise come super comfy!

Outfit Stradivarius