Come vestirsi in Ufficio: 4 look formali ed eleganti

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
29/01/2023

Per un look da ufficio elegante e super glamour, non perdetevi 4 incredibili proposte davvero interessanti!

Come vestirsi in Ufficio: 4 look formali ed eleganti

Quando una nuova settimana lavorativa sta per cominciare, il primo dubbio che ci assale è sempre uno: come mi vesto? Cambiare look ogni tanto è piacevole e lo è ancora di più se a vostra disposizione avete una vasta selezione di capi e accessori da sfoggiare a testa alta. Proprio per questo quindi, è importante scegliere con cura tutti gli indumenti che andrete ad acquistare per i vostri outfit da ufficio! Ma se non sapete da dove iniziare, non vi preoccupate perché ci penso io a darvi una mano! Prima di tutto, è necessario pensare che al giorno d’oggi la formalità e l’eleganza sono sempre ben accette ma ciò non vuol dire precludervi la possibilità di indossare delle mise glamour e comode.

4 Look da Ufficio eleganti e glamour

Il mio consiglio quindi, è quello di trovare capi che siano un giusto compromesso tra raffinatezza e fashion, senza ovviamente rinunciare ad una buona dose di confort! Ma non perdiamo altro tempo e vediamo insieme 4 look che faranno sicuramente al caso vostro. Preparatevi perché ne vedrete delle belle…

Una proposta dal catalogo Zara, per un confort oltre le righe

Impossibile iniziare questa breve lista senza proporre un total look firmato Zara, pensato appositamente per garantirvi un aspetto formale ma a dir poco mozzafiato! Fate spazio allora a questo outfit composto da due semplici capi: una camicia ed un pantalone. Sebbene possiate pensare che questo abbinamento è molto minimal, è importante sapere che sono i dettagli a fare la differenza. Infatti, affinché il vostro aspetto catturi particolarmente l’attenzione altrui, dovete prediligere senza ombra di dubbio un tessuto lucido ed elegante, proprio come il satin; inoltre, il taglio della camicia deve essere leggermente over, cosicché possiate provare una piacevole sensazione di comodità per tutta la durata della vostra giornata lavorativa. Scelta la camicia, non vi resta che optare per questo bellissimo pantalone firmato Zara, impreziosito da tre bottoni laterali che rendono il tutto molto più elegante. E come ciliegina sulla torta, prediligete un paio di mocassini e non ve ne pentirete, parola mia!

Look Zara

Un outfit firmato Motivi, per aggiungere un pizzico di fashion alla vostra quotidianità

Ora è il turno di un abbinamento sensuale ma molto fine, proposto da Motivi e disponibile su Zalando! Per ricreare un look all’ultimo grido, dovete puntare tutto su una gonna midi, simbolo perfetto di eleganza e femminilità. Essendo la midi un capo molto versatile, non solo potrete sfruttarlo per look da ufficio ma avrete la possibilità di indossarlo anche con mise di natura differente! Andando avanti con questo incantevole outfit, Motivi propone una blusa sui toni del rosa, impreziosita da un delizioso fiocco sul collo. E come tocco finale, non vi resta che aggiungere ai vostri piedi un paio di décolleté nere a punta, arricchite da un cinturino sulla caviglia! Non pensate anche voi che questa mise sia davvero incantevole?

Look Motivi, Zalando

Total look by Massimo Dutti, pensato appositamente per donne raffinate ma glamour

Ed eccoci arrivate ad una proposta molto interessante che non poteva assolutamente mancare! Fate spazio nel vostro armadio a questo look by Massimo Dutti, caratterizzato da pochi pezzi ma buoni: focalizzate tutta la vostra attenzione su questo delizioso cardigan, dal design grazioso e super trendy, contraddistinto da uno sfondo bianco panna e arricchito da dettagli in nero. A completare il tutto ci pensa questo strepitoso pantalone, ampio e largo al punto giusto! Essendo tanto comodo, questo modello vi garantirà un’ottima libertà di movimento, non facendovi avvertire la minima sensazione di fastidio. Aggiungete un tocco finale prediligendo un paio di décolleté a punta, chic e raffinate al punto giusto!

Look Massimo Dutti

Una mise lanciata da Maje, per un tocco di colore davvero irresistibile

Ed infine, una chicca da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo: tutti gli occhi puntiti su questa total mise firmata Maje, che si contraddistingue per un pizzico di colore davvero audace! Questo look è composto da un pantalone ed una giacca in flanella- caldi e avvolgenti come non mai- e da un incredibile top color verde acceso, pensato appositamente per aggiungere un pizzico di vivacità al vostro outfit molto formale. Per continuare su questa scia, perché non dare una chance a questi mocassini con borchie? La suola platform slancerà al vostra figura facendovi apparire belle da morire e con una silhouette super longilinea! Non potete davvero farvi scappare un abbinamento così cool, non è vero?

Look Maje