Cornovaglia: 5 cose da fare e vedere nel magnifico sud dell’Inghilterra

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
01/05/2023

Viaggiare in Primavera alla scoperta di leggende, storia e bellezze naturali che lasciano senza fiato. Ecco cosa vedere in Cornovaglia, terra di grande fascino e di infinite meraviglie. Per vivere un viaggio in Inghilterra che non dimenticherete mai più.

Cornovaglia: 5 cose da fare e vedere nel magnifico sud dell’Inghilterra

Antica terra di draghi, storie e di leggende che fanno sognare e viaggiare con la fantasia. Ma anche meta che, ieri come oggi, vi dona la possibilità di osservare da vicino alcune delle zone e dei paesaggi più belli dell’Inghilterra. Parliamo della Cornovaglia la zona a sud ovest del Paese e destinazione ideale per organizzare un viaggio fuori porta che vi sappia conquistare sotto ogni punto di vista.

Una meta carica di fascino e di meraviglie di ogni genere, dai paesaggi e gli scorci di natura incontaminata ai villaggi, dai tour sulle tracce di personaggi storico-letterario come il famoso Re Artù ai castelli disseminati su questo splendido territorio, capaci di conquistare il cuore di grandi e piccini. Come dire, se state cercando una meta che possa andare bene per organizzare un viaggio in famiglia tanto quanto un tour avventuroso e pieno di magia da dividere con chi amate, la Cornovaglia rappresenta la destinazione giusta. Provare per credere!

Viaggio in Cornovaglia sulle tracce di Re Artù

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark (@fussballlust)

Per esempio partendo da una location assolutamente unica come il suggestivo Tintagel Castle, nel nord della Cornovaglia e meta in cui entrare nel cuore della leggenda del famoso Re Artù. Proprio qui, infatti, si dice sia stato concepito il re britannico e a giudicare dalle atmosfere che ancora caratterizzano il luogo, si direbbe che la leggenda corrisponda al vero.

Un luogo in cui ammirare le rovine di un passato dal valore unico e dal fascino eterno, che vi saprà conquistare fin dal vostro arrivo, regalandovi emozioni che non potrete dimenticare mai più.

LEGGI ANCHE: Viaggio tra i Castelli d’Europa: 5 mete suggestive assolutamente da visitare

Alla scoperta di Truro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Alverton Hotel (@thealvertonhotel)

Altra destinazione da non perdere se state organizzando un viaggio in Cornovaglia, poi, è il suo capoluogo, ovvero la città di Truro, l’unica della contea e città storica della regione. Una meta che, anche se non è tra le più visitate, rappresenta un punto unico della Cornovaglia.

E questo anche grazie alle bellissime architetture del posto, come la Cattedrale di Truro, i tanti locali tradizionali, i monumenti in stile georgiano e i maestosi palazzi che caratterizzano il centro, riempiendo di magia e bellezza questa città dal fascino unico.

La baia di Kynance, meraviglia unica della Cornovaglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommy Job (@cornwall_exploring)

Se si pensa alla Cornovaglia, un’altra meta da segnare in agenda e da visitare subito è la baia di Kynance Cove, una location tortuosa, suggestiva, ricca di bellezza e di atmosfere uniche.

Un luogo da raggiungere organizzando un’escursione di trekking e che vi saprà affascinare all’istante grazie ai suoi colori intensi, dall’azzurro al verde smeraldo e fino al blu, e che vi regalerà uno spettacolo intenso in cui perdervi con gli occhi e con la mente. Godendo del suono delle onde che si gettano sugli scogli e che contribuiscono a rendere questo luogo uno dei più belli da visitare in Cornovaglia.

Il Minack Theatre, un teatro che si affaccia sul mare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Minack Theatre (@minacktheatre)

Se vi va di scoprire qualcosa di bellissimo ma insolito, la meta giusta durante il vostro viaggio in Cornovaglia è il Minack Theatre, una meraviglia nata dal genio di una donna, Rowena Cade, profondamente amante della cultura e che ha dedicato quasi tutta la sua vita a questo progetto.

Si tratta di un vero e proprio teatro nella roccia, sito all’aperto su un promontorio di fronte alla baia di Porthcurno e che ricalca il modello degli anfiteatri dell’Antica Grecia e dell’Antica Roma. Un luogo costruito a mano, pietra su pietra dalla sua creatrice, che non solo offre la possibilità di godere di bellissime opere che qui vengono messe in scena, ma che permette di osservare da una location esclusiva il meraviglioso panorama su cui si affaccia.

LEGGI ANCHE: Notti da Re: I 4 hotel più amati dalle Teste Coronate. Che Lusso!

St Michael’s Mount, perla di bellezza in Cornovaglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da St Michael’s Mount (@stmichaelsmount)

Infine, altra destinazione da visitare durante il vostro tour della Cornovaglia è St Michael’s Mount (da non confondere con Mont Saint-Michel in Normandia), sita al largo della Mount Bay e in cui è possibile osservare l’abbazia benedettina, trasformata in castello, che domina il massiccio e che gli regala un fascino incredibile.

Una destinazione in cui ammirare il paesaggio unico di questa regione e in cui lasciarsi conquistare dalle storie e dalle leggende che aleggiano intorno a questa magica location. Regalandole un fascino ineguagliabile e che vale la pena scoprire dal vivo.

Il tutto organizzando un fantastico viaggio in Inghilterra alla scoperta della Cornovaglia, tra paesaggi da sogno e mete che vi faranno battere il cuore fin dal primo sguardo.