Corpo Tonico: 5 creme rassodanti per prepararsi alla prova costume

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
16/05/2023

Una pelle tonica e un corpo ben rassodato è un desiderio di tutte noi, soprattutto con l'avvicinarsi del momento spiaggia. Scopriamo insieme i migliori trattamenti per prepararsi alla prova costume...

Corpo Tonico: 5 creme rassodanti per prepararsi alla prova costume

Corpo tonico: alzi la mano chi non ha già iniziato a pensarci! Appena esce uno spicchio di sole o il calendario segna marzo, anche se il tempo non è ancora dalla parte della primavera scatta dentro di noi il pensiero della prova costume. Avere un corpo tonico e perfetto per indossare il costume più glamour è un pò il pallino di tutte. Ci iscriviamo in palestra, facciamo più attenzione con l’alimentazione. Cerchiamo di contenerci con una vita sregolata, ci informiamo su eventuali trattamenti da fare nei centri estetici e andiamo alla ricerca delle migliori creme che possono aiutarci un pò ad avere una pelle del corpo rassodata. In commercio potete trovare l’imbarazzo della scelta, noi ne abbiamo selezionate un pò, scopriamole…

Crema Fango Rassodante, Geomar: i benefici di una fango con la praticità di una crema

Crema Fango Rassodante, GeomarQuesta crema ad azione rassodante è davvero una bella invenzione in quanto riesce ad unire i benefici di una trattamento come i fanghi con la praticità di una crema. Geomar, brand specializzato in prodotti a base di sali e fanghi propone la Crema Fango Rassodante. Essa unisce l’efficacia del fango salino per combattere gli inestetismi della cellulite con la praticità di utilizzo di una crema in texture in gel a facile assorbimento. Essa, infatti, non richiede risciacquo. La sua formula contiene il 95% di ingredienti naturali che agiscono su zone localizzate e lavorano sulla ritenzione idrica. Tra gli ingredienti un mix potente di sali il Sale Marino, di Epsom e del Mar Morto.

LEGGI ANCHE: 6 Creme al Caffè per corpo e gambe più toniche!

Hydra Relax, MC2 Cosmetics Milano: una crema corpo di alta cosmesi ultra rassodante

Hydra Relax, MC2 cosmetics Milano
Hydra Relax, MC2 cosmetics Milano

Se state cercando il miglior risultato, questa crema potrà garantirvelo! MC2 cosmetics MILANO è uno dei più amati del momento di haute cosmétique in Italia e propone questa crema che è un trattamento quotidiano ad azione rassodante. La sua texture è corposa ed avvolgente ideale per aggiungere alle proprietà tonificanti anche una profonda idratazione alla pelle. Tra i suoi ingredienti l’elastina marina ed estratto di ginseng per una azione tonificante, elasticizzante e rassodante dei tessuti, le proteine della seta conferiscono una particolare sensazione di morbidezza e setosità già dalla prima applicazione.

LEGGI ANCHE: Rituali di bellezza: il giro del mondo in 5 trattamenti viso e corpo

Crème de Café Minceur, Cinq Mondes: una crema rassodante che affida i suoi benefici al caffè

Crème de Café Minceur, Cinq Mondes
Crème de Café Minceur, Cinq Mondes

Crème de Café Minceur di Cinq Mondes è una crema rassodante, levigante, anticellulite che si ispira ai rituali di bellezza delle donne brasiliane. Essa favorisce la riduzione della cellulite adiposa e l’eliminazione dei grassi e delle tossine di drenaggio grazie all’azione della caffeina. L’alcaloide contenuto nei chicchi di caffè gioca due ruoli fondamentali: la lipolisi  e il miglioramento la circolazione. Inoltre, l’aggiunta della glaucina che è una molecola estratta dalla pianta di Glaucio Flavum, è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e per il suo effetto sugli adipociti. Questo principio attivo brevettato stimola la lipolisi e inibisce la comparsa di nuovi adipociti regolando l’afflusso di calcio.

Crème Ligne Parfaite, Bellefontaine: la crema corpo rassodante rimodellante

Crème Ligne Parfaite, Bellefontaine
Crème Ligne Parfaite, Bellefontaine

La Crème Ligne Parfaite di Bellefontaine è una crema per il corpo davvero preziosa che regala risultati pazzeschi. Essa contiene tra gli ingredienti il complesso rassodante di estratti di Bupleurum chinensis, Caffeina e Coenzima A che armonizza la silhouette stimolando la microcircolazione e riducendo le curve indesiderate. Favorisce il rassodamento della pelle, che ritrova così tutta la sua energia. Per avere un trattamento intensivo essa va applicata mattina e sera sulla pelle pulita e massaggiata con movimenti circolari energizzanti dal basso verso l’alto.

Global Body Care, Shiseido: la crema per una pelle tonica e vellutata

Global Body Care, Shiseido
Global Body Care, Shiseido

Il prestigioso marchio di cosmesi Shiseido propone la Global Body Care un vero e proprio trattamento rassodante per il cropo. La sua texture è molto ricca e vellutata e questo permette un’applicazione che diventa una piacevole coccola rilassante oltre che adatta ad miglioramento estetico della pelle. Global Body Care rivitalizza la pelle e ne ripristina l’elasticità e la compattezza, migliora la circolazione sanguigna nella pelle permettendo così un giusto drenaggio dei liquidi. Questo trattamento è adatto proprio a tutti sia alle pelli secche che quelle normali e sia per inverno che per l’estate. La sua delicata fragranza ai fiori di loro unisce al beneficio una piacevole esperienza sensoriale aromaterapeutica.