Costa degli Aranci, le spiagge più belle della riviera Calabrese

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
13/06/2023

Viaggio in Calabria alla scoperta delle spiagge più belle della Costa degli Aranci, per vivere una vacanza estiva 2023 da sogno circondati dalla bellezza.

Costa degli Aranci, le spiagge più belle della riviera Calabrese

Immersa nel cuore della Calabria e più precisamente sulla Costa Ionica Catanzarese, sorge una delle location più belle della regione e dell’Italia intera. Si tratta delle suggestiva e meravigliosa Costa degli Aranci, una perla unica e che custodisce gelosamente alcune delle spiagge più belle del nostro Paese e che meritano di essere scoperte e visitate durante le vostre vacanze estive 2023.

Ben 75 chilometri di litorale e di bellezze naturali che lasciano senza fiato chiunque le osservi, tra spiagge dai colori unici e un mare dalle acque cristalline e dalle sfumature irripetibili. Luoghi che definire da sogno non saprebbe descrivere la bellezza che vi potreste trovare di fronte se sceglierete questa destinazione come meta del vostro viaggio in Italia, concedendovi la possibilità di viaggiare lungo la nostra penisola alla volta della Calabria e dalla sua meravigliosa Costa degli Aranci. Un tour esclusivo tra aranceti, uliveti e spiagge paradisiache che vi farà innamorare a ogni passo.

Roccelletta di Borgia, una perla della Costa degli Aranci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sempre Oby (@sempreobyreal)

Location dal fascino immenso come Roccelletta di Borgia, una spiaggia lunga circa due chilometri circondata dalla vegetazione e dai pini che la preservano dalla calura estiva, donando a chiunque vi si rechi un’ambiente incantevole da vivere sotto ogni punto di vista. Una delle spiagge da non perdersi per nulla al mondo, la più “storica” di questa parte della regione Calabria e sita poco distante dal Parco Archeologico di Scolacium e dai suoi resti di epoca romana. Una location da visitare senza indugio e che vi saprà conquistare per il suo mare cristallino e per le dolci emozioni che è in grado di regalare a chiunque vi si rechi.

LEGGI ANCHE: In Calabria sulle Tracce della Magna Grecia: 4 Città uniche!

Viaggio in Calabria alla volta della bellissima Pietragrande

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio (@antoniuccio1986)

Un’altra delle spiagge più belle e delle location da non farsi sfuggire durante il vostro viaggio in Calabria alla volta della Costa degli Aranci, poi, è anche la bellissima Pietragrande, un sito che affascina fin dal primo sguardo per le sue scogliere che si gettano in acque limpidissime e che creano piccole spiaggette, raggiungibili solo via mare, in cui rilassarsi e godersi dei meravigliosi momenti di quiete e intimità.

Una meta caratteristica, unica per le sue incredibili peculiarità e per la possibilità di tuffarsi da uno splendido scoglio alto ben 13 metri in mezzo al mare e che non aspetta altro che vedervi arrivare.

Badolato Marina, una baia unica della Costa degli Aranci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @casaismi

Se si parla di spiagge da sogno e di location della Costa degli Aranci che meritano di essere scoperte durante il vostro viaggio in Calabria, allora non si può evitare di nominare anche la splendida Badolato Marina, una baia incantevole, compresa tra il porto turistico e un promontorio dalla verdeggiante vegetazione, in cui spicca la presenza di bellissimi oleandri.

Una vera perla che incanta chiunque vi si rechi con i suoi colori magici e che, insieme al borgo di Badolato che la ospita, vi saprà far vivere delle emozioni davvero intense. Una delle location più belle della Costa degli Aranci e che merita una sosta speciale durante il vostro viaggio in Calabria alla volta delle sue bellezze.

La perla dello Ionio, Soverato e la sua spiaggia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raffaele (@dearlion83)

Quando si organizza un viaggio in Calabria non si può non voler visitare quella che viene definita come la perla dello Ionio, una delle spiagge più famose e amate della Regione e meta imperdibile durante il vostro strepitoso viaggio nella bellezza. Si tratta della spiaggia di Soverato, sita fra Montepaone Lido e Marina di Davoli, una location insignita del titolo di Bandiera Blu e di Bandiera Verde, per la sua predisposizione all’accoglienza di famiglie di bambini.

Una spiaggia che merita una visita speciale, in cui ci si perde tra la sua spiaggia finissima e dal candore che abbaglia e che, come in un dipinto, fa risaltare ancora di più le infinite sfumature di azzurro e blu delle sue acque cristalline. Un luogo ideale per fare immersioni e per dedicarsi allo snorkeling, ammirando i meravigliosi fondali della zona e le stupende specie animali che lo abitano.

LEGGI ANCHE: 5 Borghi della Calabria da visitare assolutamente. Quali sono i più belli..;

Caminia, una meraviglia della Costa degli Aranci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @caminiasphoto

Sito nel comune di Stalettì eccoci, infine, nella bellissima location di Caminia, uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi dell’intera Costa degli Aranci. Una meta che vi saprà rapire per i colori della sua sabbia chiara e per le scogliere da cui è protetta: sulla destra lo scoglio di Terrazzo, casa di rondini e falchi pellegrini e a sinistra la scogliera in cui sono costruite bellissime ville che si affacciano sul mare.

Una meraviglia naturale unica, in cui godere anche della vicina e stupenda grotta di San Gregorio e in cui vivere dei momenti e delle emozioni che non dimenticherete mai più. Circondati dalla bellezza autentica della Costa degli Aranci e dalle infinite meraviglie che solo un viaggio in Calabria sarà in grado di donarvi in ogni singolo istante.