5 Costumi da Uomo modello boxer più belli dell’Estate

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
11/06/2023

Diamo il benvenuto al caldo e alla bella stagione con questa lista dei costumi da uomo in modello boxer perfetti per la stagione!

5 Costumi da Uomo modello boxer più belli dell’Estate

Tutti pronti per tornare sulle spiagge? Ecco quali sono i costumi da uomo in modello boxer da portarsi dietro… Non c’è più altro da fare, il fatidico momento è arrivato e non ci si può tirare indietro. E sinceramente non importa se si è usciti vincitori o sconfitti dalla cosiddetta, e temutissima, “prova costume”; sempre se questa sia ancora rilevante al giorno d’oggi. L’ossessiva attenzione alla pancetta fa così primi anni 2000 che oramai sembra non solo divenuta banale ma anzi anche negativa, soprattutto se si tiene conto di tutte le battaglie sociali portate avanti in questi ultimi anni. Ma a dire il vero non è nemmeno la società che a noi interessa, né le sue sfide collettive. Ciò che smuove i nostri cuori è la moda, e dunque siamo portati a immaginare ogni scenario come una sorta di passarella. Oggi ad attraversare questa metamorfosi tocca alle spiagge italiane (e non solo); ecco allora quali sono i costumi da bagno essenziali per non sfigurare sul bagnasciuga…

Semplici ma allo stesso tempo raffinatissimi, ecco i costumi da uomo in modello boxer essenziali!

Vi sveliamo immediatamente l’arcano; sapete qual è il modo infallibile per non fare brutta figura in riviera? Indossare un costume da bagno che sia impeccabile sia per quanto riguarda le tendenze del momento che per un certo gusto personale; caratteristica che non deve mai mancare in qualsiasi dettaglio del proprio abbigliamento.

Insomma, siamo nel 2023 e oramai da anni sulle spiagge italiane non vengono contemplati i ristrettissimi modelli a slippino; insomma per intenderci quelli che fanno vedere, o almeno intravedere tutto, si parla di gioielli di famiglia… Ma nemmeno i boxer attillati, seppur in minima parte stiano vivendo un ritorno effettivo, vengono poi così tanto considerati.

E allora ecco il modello largo; un vero e proprio pantaloncino da indossare al mare. Un boxer, da non scambiare con quelli appena citati, che si rifà agli originali modelli della mutanda. Lungo e largo, comodo ma soprattutto coprente.

A dire il vero nulla di nuovo; in fondo si tratta forse del più grande must have per le vacanze marittime, senza non si parte. Ma soprattutto senza non si va al mare; che è conseguenza assai peggiore. Abbiamo detto larghi, comodi e coprenti, e dunque di conseguenza anche funzionali; ma questo di certo non vuol dire che questi costumi non siano anche cool.

LEGGI ANCHE: 8 Costumi firmati da Uomo per un’estate super Chic!

Anzi, questi devono essere categoricamente stilosi! Un po’ di personalità non guasta mai, bisogna però avere sempre buon gusto; e a questo ci pensiamo noi per voi. Infatti qui vi presentiamo una lista dei migliori costumi da uomo in modello boxer; proposte stilosissime e colorate, queste selezionate direttamente da noi di My Luxury con l’obiettivo di rendere il vostro soggiorno in riviera un vero successone!

La raffinatezza artistica di Jacquemus si fa sempre riconoscere, che stile…

jacquemus-Costumi-da-Uomo-modello-boxer

“Raffinatezza artistica”, eh sì, scusateci per questa ardita combinazione di parole ma non vediamo altro modo per descrivere la particolarissima proposta di Jacquemus; soprattutto in fatto di costumi da bagno. Basta solamente guardare il capo qui presente per comprendere la qualità di questo marchio. Si tratta, infatti, di un boxer da mare che sembra essere stato dipinto da Joan Miró o addirittura da Pablo Picasso; insomma, c’è bisogno di continuare nella sua descrizione?

L’estetica gloriosa della Magna Grecia rivive negli indumenti di Versace, l’oro rende tutto più elegante

versace-costume-da-bagno

Versace ha sempre l’asso (giusto) nella manica. Si vuole aggiungere un po’ di eleganza al costume in questione? Ecco una rifinitura in oro magistrale. E magistrale perché ripercorre in modo molto sintetico, tanto da rischiare di cadere nel banale, la storia dell’arte della Antica Grecia. Questi bermuda da mare medi, infatti, presentano il bordo Greca con un motivo Medusa centrale sull’elastico in vita.

Loro Piana è sinonimo di Made in Italy, e dunque anche di lusso e raffinatezza…

loro-piana-Costumi-da-Uomo-modello-boxer

Ma se si cerca una raffinatezza ancora più unica allora bisogna affidarci alla proposta di Loro Piana; un brand che è davvero sinonimo di Made in Italy, un Made in Italy che vede la sua massima espressione proprio nel periodo estivo, anzi al mare… Questo costume è realizzato in tessuto tecnico e viene proposto con una fantasia floreale dal gusto antico e retrò. La coulisse regolabile in vita e il trattamento antigoccia lo rendono estremamente comodo, pratico e funzionale.

LEGGI ANCHE: Le Slipper da Uomo più Eleganti dell’estate: 4 Proposte scicchissime!

Questo costume di Moncler sarà pure essenziale ma è favoloso!

moncler-costume-da-bagno

Semplice ma perfetto allo stesso tempo, la linea ricalca un po’ quella vista per il modello firmato da Versace, con le ‘gambe’ che scendono fino alle ginocchia ed una fascia elastica bold in vita. La proposta qui presente è firmata da Moncler e si caratterizza per una comodità semplicemente unica e per un design esclusivo.

I boxer da mare sono perfetti quando ricalcano l’idea marinaresca, ecco la visione di Ralph Lauren

ralph-lauren-Costumi-da-Uomo-modello-boxer

Volete andare sul sicuro? Facile, allora bisogna giocare con l’estetica da marinaio. Le fantasie a righe in estate vanno più forte che mai; le regole sono sempre le solite, sfondo bianco e linee (orizzontali o verticali) blu o rosse, oppure addirittura blu e rosse, come in questo caso. Ralph Lauren firma così dei boxer da mare foderati in rete che si contraddistinguono per i pannelli a righe a contrasto che richiamano alla iconica camicia patchwork del marchio.