Creme antimacchia: 6 creme viso per migliorare l’aspetto del viso

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
03/04/2023

Una pelle radiosa, senza macchie e con un incarnato luminoso è subito sinonimo di freschezza e giovinezza. Ecco tutte le creme per eliminare e contrastare le discromie della pelle...

Creme antimacchia: 6 creme viso per migliorare l’aspetto del viso

Appena escono i primi raggi di sole, inizia a farsi più vivo il problema delle discromie della pelle, quelle fastidiose macchie che rendono l’incarnato non omogeneo e tolgono luminosità alla pelle. E’ un dato di fatto: la pelle uniforme e radiosa è senza dubbio un fattore che rende l’aspetto del viso più giovane e fresco è dunque molto importante avere una skincare adeguata per contrastare le macchie di iperpegmentazione. Prima di trattare queste macchie con la dermoabrasione oppure speciali laser è inidicato utilizzare con costanza un cosmetico ad hoc. Scopriamo insieme i migliori trattamenti antimacchia da provare per riportare l’incarnato ad un aspetto radioso…

Diamond Luminous Perfecting Cream, Natura Bissé: la crema illuminante antimacchia illuminante

Diamond Luminous Perfecting Cream, Natura Bissé
Diamond Luminous Perfecting Cream, Natura Bissé

Questa crema corregge le irregolarità della pelle, le opacità causate dall’iperpegmentazione. La crema molto nutriente ha una texture setosa e grazie ai suoi ingredienti idrata illumina ed è un potente antiage. Nella sua formula un complesso innovativo il Lumiyouth Complex che contiene una potente miscela di niacinamide, carnosina e Crystal Illuminating Peptide specifico per illuminare la pelle e ingredienti antiossidanti e rassodanti che insieme all’acido ialuronico forniscono un’idratazione intensa e rinforzano la barriera cutanea.

Crème Lumière Sublime, Cinq Mondes: la crema antimacchia per viso e collo

Crème Lumière Sublime, Cinq Mondes
Crème Lumière Sublime, Cinq Mondes

Questa crema antimacchia si ispira alla farmacopea tradizionale coreana che utilizza un’ampia gamma di piante specifiche, come la magnolia o la liquirizia per perfezionare la pelle. I Laboratori Cinq Mondes hanno focalizzato la forza di queste virtuose piante su una “pelle perfetta” nel rituale di Jeju, quello ideale per avere un incarnato di porcellana e l’arte della Luminosità. L’effetto ottimizzato della liquirizia e della magnolia agisce sulle macchie scure e sulle discromie, l’uvaxine, infine, ha un potente effetto protettivo sulla cellula contro i raggi UVB E UVA e i radicali liberi e agisce come un vero scudo anti-età. La pelle grazie all’utilizzo costante è protetta dalla comparsa di macchie per l’81% e l’incarnato è più luminoso del 91%.

LEGGI ANCHE: Cloud Skin, il Make Up soft matte che fa tendenza: 5 prodotti per realizzarlo

Unifying Ampoules, Eterea: un trattamento intensivo per un incarnato uniforme

Unifying Ampoules, Eterea
Unifying Ampoules, Eterea

Se volete eliminare le macchie in poco tempo potete utilizzare questo trattamento intensivo di 14 giorni formulato con attivi funzionali ad azione cheratolitica, idratante e uniformante. Esso lavora favorendo la produzione di nuovo collagene e aiuta a rimpolpare e schiarire la pelle. L’elevata concentrazione di Bava di Lumaca microfiltrata interviene in maniera straordinaria mediante le sue funzioni lenitive, protettive, purificanti e cicatrizzanti. Nella formula è presente anche l’Acido Ialuronico a triplo peso molecolare e un blend di attivi ad effetto tensore per un’azione liftante ed elasticizzante, l’Acido Kojico, Fragola bianca, Gelso bianco e Zenzero che hanno importanti proprietà depigmentanti e contribuiscono al trattamento delle macchie mentre svolgono un’azione riequilibrante del microbiota cutaneo. La texture leggera e delicata garantisce una sensazione di benessere ad ogni applicazione. Al termine del trattamento la pelle risulterà più uniforme, levigata e ringiovanita.

White Lucent Brightening Gel Cream, Shiseido: Una crema in gel per ridare vitalità alla pelle

White Lucent Brightening Gel Cream, Shiseido
White Lucent Brightening Gel Cream, Shiseido

Quusta crema è perfetta per ripristinare lanaturale luminosità della pelle. Essa infatti riesce ad elimina le macchie scure e donare un’idratazione perfetta e una tonalità di colore uniforme all’incarnato. La crema illuminante e idratante Shiseido White Lucent Brightening Gel Cream fornisce alla pelle una profonda idratazione e allo stesso tempo grazie al complesso illuminante con sakura riduce efficacemente le macchie pigmentate uniformando il tono della pelle. L’esclusiva tecnologia ReNeura™ ripristina  i sensori della pelle e assicura che essa risponda alle cure fornite in modo ottimale.

Vinoperfect, Caudalié: la crema a base di vinifirina per una pelle splendida

Vinoperfect, Caudalié
Vinoperfect, Caudalié

Questa crema adatta a tutti i tipi di pelle utilizza un ingrediente come la Viniferina per sconfiggere il problema delle macchie. Essa si ispira al Siero Vinoperfect, un iconico anti-macchie e aiuta a  prevenire o attenuare le macchie di iperpegmentazione a prescindere dalla loro natura che sia sole, gravidanza o età. Al suo interno si trovano il 97% di ingredienti di origine naturale e appunto i due principali sono la Viniferina un ingrediente brevettato di Caudalie estratto dalla linfa di vite che assicura un’azione anti-macchie eccezionale molto più efficace della Vitamina C e la Niacinamide ovvero la Vitamina B3 che riduce i pori dilatati e lenisce la pelle. Applicarla quotidianamente significa dare  un tocco di luminosità immediata. e redere l’ incarnato visibilmente più luminoso e uniforme sin dalla prima applicazione.

Vitamina C Ester Photo- Britghning, Perricone MD: una crema con fattore protezione che protegge dalle macchie

Vitamina C Ester Photo- Britghning, Perricone MD
Vitamina C Ester Photo- Britghning, Perricone MD

Questa crema idratante è priva di oli ed illumina, tonifica e riduce visibilmente le macchie scure. Grazie alla sue texture è molto adatta per le stagioni più calde perché è a rapido assorbimento e con fattore di protezione solare e inoltre apporta potenti benefici antiossidanti che contribuiscono a ridurre le rughe e le imperfezioni. Nella sua formula l’estere di Vitamina C, che conferisce l’aspetto di una pelle ricca di collagene, levigando visibilmente, illuminando e riducendo l’insorgenza delle macchie nel tempo. L’acido alfa lipoico attenua le linee sottili e le rughe con un effetto anti-invecchiamento ancora più potente.