Creme Viso made in Corea: la nostra Top 6 per una Pelle idratata e luminosa

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
01/08/2023

Texture all'avanguardia e formule innovative sono alla base delle creme viso Made in Corea. Ecco la nostra Top 6 per assicurarti una pelle tonica e luminosa...

Creme Viso made in Corea: la nostra Top 6 per una Pelle idratata e luminosa

La crema viso é uno degli step imprescindibili nella beauty routine coreana: é quello che completa il nostro rituale di bellezza e funge da barriera che, da un lato, ripara la pelle dall’inquinamento e, dall’altro, aiuta i prodotti utilizzati in precedenza ad essere assorbiti in modo rapido e semplice. Insomma, è il prodotto che non può mancare nel nostro necessaire! Per tale motivo, le creme viso coreane, si differenziano per texture all’avanguardia e formule innovative che rappresentano, oggi, il top dell’innovazione nel settore cosmetico grazie anche all’utilizzo di ingredienti naturali ed estratti fermentati, che assicurano amminoacidi e antiossidanti…oro prezioso per la tua pelle! Ma bando alle ciance, scopriamo subito le migliori creme Made in Corea da acquistare per avere una pelle del viso raggiante!

Yepoda, The Make My Day Dream: una crema idratante giorno con centella asiatica

creme

Apriamo le danze con l’apprezzatissima crema viso di Yepoda. Questa crema giorno ha un’ottima azione idratante sulla pelle grazie alla cica, meglio conosciuta come centella asiatica, un ingrediente miracoloso con proprietà Slow Aging che accelera il processo di guarigione della pelle e stimola la rigenerazione cellulare. Questa pianta è conosciuta anche come erba della tigre perché si dice che le tigri vi si rotolino per guarire le loro ferite. La formula di questa ricca crema è, inoltre, arricchita da olio di jojoba, burro di karité e olio di camelia noti per le lorp proprietà nutritive.

Meisani, Niacinamide Cocumber Aqua Gel Cream: un boost di energia e freschezza per la pelle

creme viso

Niacinamide Cocumber Aqua Gel Cream di Meisani è una freschissima crema gel che contiene il 32% di acqua di cetriolo,  rinfrescante e lenitiva, ceramidi, che aiutano a riparare la funzione barriera della pelle e a rigenerarla, acido ialuronico e glicerina, che trattengono e aumentano l’idratazione della pelle levigandola visibilmente. Contiene inoltre il 4% di niacinamide, un ingrediente meraviglioso che supporta la funzione barriera della pelle, illumina la pelle, aiuta a prevenire la comparsa di punti neri e contribuisce a regolare la naturale produzione di sebo della nostra pelle, agendo anche come antiossidante. Il risultato? Noterai subito idratazione, freschezza e sollievo. Una crema viso perfetta per ritrovare sollievo dal torrido caldo estivo, non trovi?

Innisfree, Crema Illuminante ai fiori di ciliegio di Jeju: per un viso super glowy!

creme viso coreane

Desideri una pelle raggiante e luminosa? Innisfree ha formulato un gel idratante a base di fiori di ciliegio e niacinamide che offre un’esplosione di idratazione e luminosità per una pelle visibilmente più curata e glowy! Pansa che le foglie dei fiori di ciliegio impiegate da questo brand coreano subiscono un lungo processo di lavorazione. Queste vengono, infatti, raccolte ed essiccate, dopodiché vengono fatte invecchiare per tre settimane in acqua di mare lavica ad una temperatura ottimale di 39˚F. Per ottenere tutti i benefici, le foglie vengono nuovamente essiccate. Dopo aver rimosso gli eccessi di sale marino, le foglie vengono infine spremute per ottenere un potente estratto che aiuterà ad aumentare la luminosità della pelle per una carnagione più chiara e glowy. Da provare subitissimo…

Beauty Of Joseon, Dynasty Cream: tra le creme viso coreane virali su TikTok

beauty of joseon

Se ami le creme dense che intensamente e profondamente idratano la pelle del viso, ecco una formula piena di ingredienti preziosi come ginseng, crusca di riso, niacinamide e squalane. Stiamo parlando della crema idratante virale sui social Dynasty Cream di Beauty Of Joseon. Un trattamento che corregge e regola la produzione del sebo, protegge efficacemente dalla disidratazione e lascia la pelle radiosa e protetta dagli agenti esterni.

Mizon, Collagen Power Lifting Cream: creme viso per combattere le rughe più profonde

collagen mizon

Questa crema di Mizon è formulata per trattare e combattere le rughe più profonde e pronunciate, e non solo le linee sottili. Grazie alla sua alta concentrazione di collagene marino e adenosina, riduce visibilmente le rughe e ripristina i livelli di idratazione della pelle migliorandone l’elasticità e recuperando la sua naturale luminosità. È il trattamento perfetto se stai perdendo compattezza poiché rassoda efficacemente la pelle, creando un effetto lifting immediato. Promuove anche la produzione di collagene nella pelle e rigenera i tessuti per migliorare l’elasticità della pelle e renderla setosa.

LEGGI ANCHE:6 Creme al Caffè per corpo e gambe più toniche!

IT’S SKIN Collagen Nutrition Cream +: un’intera linea antietà da scoprire e amare!

creme viso coreane

Una crema nutriente che fa parte di una linea completa antietà. Stiamo parlando di Collagen Nutrition Cream di It’s Skin, una crema che contiene collagene marino idrolizzato altamente concentrato in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle per rassodare, rimodellare e ridefinire l’ovale del viso. La pelle riacquista elasticità e compattezza e le rughe vengono levigate. La crema viso interviene con azione anti-invecchiamento, prevenendo la formazione di nuove rughe e rilassamenti cutanei, aiutando la pelle a conservare la sua naturale idratazione e mantenere un aspetto giovane nel tempo.

LEGGI ANCHE:Creme antimacchia: 6 creme viso per migliorare l’aspetto del viso