Denti bianchissimi: ecco come avere un sorriso smagliante

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
26/01/2024

Un sorriso smagliante è una delle prime delle cose che si guarda in una persona. I denti bianchissimi sono la soluzione, ecco come averli...

Denti bianchissimi: ecco come avere un sorriso smagliante

Il sorriso è la prima cosa che uno guarda nella persona che incontra. Un sorriso avvicina, regala emozioni ed è in grado di sedurre e conquistare. Mostrare i denti e un sorriso da star è diventato un trend e, non è più soltanto simbolo della cura di sé stessi. Non si sorride mai abbastanza, si dice, ed è proprio vero. A volte ci si limita a sorridere per un motivo si insicurezza, perché pensiamo di non avere mai la bocca e i denti in ordine, eppure bisogna sapere che ogni volta che si sorride si porta dei benefici all’umore e all’organismo perché si riduce il livello di stress e si stimola le endorfine. E proprio per aggiungere qualcosa in più al perché è bene sorridere di più, è importante sapere che un sorriso è più di un ottimo antiage perché si mettono in moto tutti i muscoli facciali anche quelli che non sappiamo di avere. E’ per tutti questi motivi che il mondo del beauty si sta orientando moltissimo verso la cura del sorriso e su trattamenti e prodotti che restituiscano denti bianchissimi e super brillanti. Spesso si pensa che per avere un sorriso perfetto è necessario ricorrere soltanto a trattamenti professionali, ma va detto che per avere dei denti bianchi bisogna prima di tutto avere delle buone abitudine quotidiane, che solo noi stessi possiamo seguire. Ecco alcuni consigli da seguire per avere dei denti bianchissimi a prova di sorriso

Scegliere le spazzolino giusto è la prima cosa per avere denti bianchissimi

My Variations spazziolino
My Variations

Per la maggior parte è scontato, per altri meno. Avere un’ottima igiene orale è il primo passo per ottenere dei denti bianchissimi e un sorriso smagliante. I denti, vanno come la pelle puliti almeno due volte al giorno: mattino e sera e questa è un’operazione a cui non si può prescindere. Usare un buono spazzolino e abbinarlo ad un ottimo dentifricio è fare una combo perfetta. Oggi esistono tantissimi spazzolini in commercio sempre più innovativi. C’è chi preferisce quello tradizionale e in quel caso è importante pulire i denti seguendo una tecnica a rullo , ossia con una rotazione dello spazzolino posto a 45° rispetto ai denti. C’è chi invece ama affidarsi a quello elettrico. Tra le ultime novità sicuramente quello che sta conquistando tutti coloro che vogliono avere dei denti bianchissimi è lo spazzolino elettrico di My Variations, il brand francese che propone spazzolini a tecnologia sonica. Questa tecnologia innovativa simula il movimento verticale raccomandato dai dentisti per la pulizia manuale, ma con il valore aggiunto di igienizzare a fondo.  La tecnologia sonica è meno aggressiva rispetto al funzionamento elettrico a cui siamo abituati e fino a oggi presente sul mercato: è molto più delicata per i denti, rispetta lo smalto e le gengive, pur eliminando la placca in profondità. Si basa su vibrazioni che creano micro bolle d’acqua in grado di arrivare a pulire anche gli spazi interdentali. Per una pulizia completa bastano 2 minuti di utilizzo e sarà proprio il timer interno a darvelo.

LEGGI ANCHE: Acido Glicolico per una Pelle rigenerata: proprietà e benefici

Puntare su un dentifricio sbiancante per un sorriso smagliante

Gold Lux Luxury Whitening, Curasept
Gold Lux Luxury Whitening, Curasept

Insieme allo spazzolino viaggia il dentifricio. Se volete avere denti bianchissimi la vostra soluzione è un dentifricio ad effetto sbiancante che lavora sui denti in modo delicato per ottenere un risultato strepitoso. I dentifrici sbiancanti di buona qualità riescono a togliere dalla superficie ciò che può macchiare la superficie del dente. Il dentifricio sbiancante funziona secondo un principio fisico o chimico: il primo utilizza componenti abrasive il secondo contiene il perossido, che rimuove le macchie pigmentate dalla struttura del dente. Curasept Gold Lux Luxury Whitening è un dentifricio che svolge un’azione remineralizzante che aiuta a contrastare il naturale invecchiamento dello smalto quindi un ottimo dentifricio sbiancante. Nella sua formula microperle oro e argento, Perossido di Carbamide, Peroxydone e Idrossiapatite sostituita e coniugata con Chitosano. Le setole sono trattate con  Carbone attivo per potenziare gli effetti. Il suo gusto fresh mint dona subito un’immediata freschezza.

LEGGI ANCHE: Ecco la Crema Viso che riequilibra il pH della Pelle

Limitare l’uso di cibi che macchiano i denti

caffe tazzina

L’alimentazione è importante per la cura dei denti perché come sempre esistono cibi alleati e cibi nemici. Per esempio snack, dolci, sciroppi, bevande zuccherate non sono che nemici dei denti bianchissimi. Lo sono anche il caffé, l’alcool perché ostacola la salivazione, fondamentale importanza per tenere pulita la bocca e i denti, le bevande gassate,  e tutti i cibi ad alto contenuto di amido, come pane, pasta e riso perché l’amido nutre i batteri della placca.

Fare dei controlli periodici dal dentista con dei trattamenti di igiene

dentista studio

E’ vero che per avere dei denti bianchissimi è importante seguire delle ottime abitudini quotidiane, ma questo ha un senso maggiore se si abbina a quella di andare sistematicamente dal dentista. Controllare che la vostra bocca in ordine da uno specialista vi aiuterà sempre ad avere un sorriso smagliante. Una cosa da non dimenticare è. infine quella di fare una pulizia professionale dei denti almeno due volte all’anno la soluzione sicura per un sorriso smagliante.