Dolce & Gabbana, la collezione di scarpe per l’Autunno-Inverno 2016-2017 [FOTO]

18/10/2016

Dolce & Gabbana presenta la linea di scarpe Autunno-Inverno 2016-2017, una collezione caratterizzata da tomaie in pizzo, in pelle stampata e con applicazioni gioiello.

Dolce & Gabbana, la collezione di scarpe per l’Autunno-Inverno 2016-2017 [FOTO]

La collezione di scarpe Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2016-2017 oscilla fra la seduzione senza tempo del pizzo e il romanticismo lo stesso intramontabile dei fiori. Décolletés, Mary Jane e persino le sneakers dal carattere sportivo, accolgono inserti e stampe di questo tipo. Il tutto declinato, ovviamente, nello stile personalissimo del brand Dolce & Gabbana, sempre caratterizzato da uno spirito fresco, giovane e di grande eleganza. Di seguito, scenderemo nel dettaglio per presentarvi l’intero catalogo scarpe Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2016-2017.

Ad ogni stagione, la maison ci riserva straordinarie novità in tema di calzature. Per la stagione fredda ormai iniziata, Dolce & Gabbana sceglie di puntare su alcuni motivi evergreen delle sue collezioni. Lo fa, però, nel suo stile sempre distintivo. I disegni floreali, ad esempio, li abbiamo visti anche nel catalogo di calzature della scorsa estate. Per i prossimi mesi, tornano a stagliarsi sulle tomaie di ballerine, décolletés e Mary Jane, realizzando, però, contrasti di colore molto netti, fra le superfici in nero delle scarpe e le tonalità neutre dei petali. Viola e black, invece, caratterizzano le proposte della collezione Tulipani.

Le cromie si fanno più intense, nella ormai celebre linea di accessori Dolce & Gabbana con decorazione maiolica. Le scarpe di questa collezione, si caratterizzano per il broccato stampato in tonalità vivaci su fondo bianco. Sandali e slingback recano in punta anche delle applicazioni in cristalli multicolor. Per le occasioni speciali o le cerimonia, sono perfette anche le nuove Mary Jane glitterate, luminose ed eleganti. Sono proposte in total black, in rosa cipria oppure in azzurro.

A completare il catalogo c’è la speciale collezione di scarpe Rainbow Lace Dolce & Gabbana, composta da seducenti décolleté in pizzo, declinate nelle splendide sfumature dell’arcobaleno. Spille con cristalli impreziosiscono ancora di più le tomaie, facendo di questi modelli, degli straordinari esempi delle più belle scarpe da donna per la stagione fredda. Per i prossimi mesi, non potevano naturalmente mancare all’appello, gli stivaletti Dolce & Gabbana che in questo periodo si arricchiscono di inserti in pelliccia a contrasto, applicazioni sul tacco e tipologia cuissard.

Quale calzatura preferite? Se volete ammirarle tutte vicino, vi suggeriamo di sfogliare le immagini della nostra fotogallery sulle scarpe Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2016-2017!