Dolce&Gabbana, la nuova Campagna Autunno-Inverno firmata da Juergen Teller è un’esplosione di contrasti!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/09/2022

La nuova campagna Autunno-Inverno 2022-23 by Dolce&Gabbana, firmata da Juergen Teller, proietta gli spettatori in un mondo parallelo, dove il futuro guarda al passato. Continuate l'articolo per scoprirne di più!

Dolce&Gabbana, la nuova Campagna Autunno-Inverno firmata da Juergen Teller è un’esplosione di contrasti!

Sicuramente avrete già sentito la notizia ma se così non fosse, tenete le orecchie ben aperte: è arrivata la nuova campagna firmata Dolce & Gabbana! Ebbene sì, tra i diversi brand che hanno lanciato le recenti collezioni in occasione della stagione Autunno-Inverno 2022/2023, compare in grassetto anche il nome di D&G, ma d’altronde, considerando l’importanza di questo brand, non c’è da stupirsi! Il fotografo Juergen Teller ha utilizzato Napoli come setting per la nuova campagna e in un batter d’occhio la bellissima città è comparsa in tutto il suo splendore come sfondo dello shooting, conferendogli un valore inestimabile.

Il segreto di Dolce & Gabbana risiede proprio nelle piccole cose e, come potevamo immaginare, il futuro guarda al passato, creando così un legame indissolubile e unico nel suo genere. La tradizione e il culto delle proprie radici sono due concetti molto importanti per D&G ma il vero concept celato dietro ogni singolo capo è il connubio perfetto tra tradizione e modernità, tratto distintivo di questo brand. La tradizione è custodita gelosamente tra i vicoletti della città di Napoli mentre la modernità è rappresentata dai look audaci della nuova collezione. Gli indumenti, coraggiosamente provocatori e futuristi, sono una certezza di stile e classe inconfondibile ed ognuno, a modo proprio, nasconde dietro quel delizioso involucro un mondo tutto da scoprire. Autenticità è la parola chiave, nonché filo conduttore di tutta la nuova collezione.

Il fotografo Juergen Teller ha saputo captare con il suo occhio esperto, ogni sfumatura di vistosità ed appariscenza appartenente ai capi della collezione autunno-inverno, donando a noi spettatori un gradito spoiler dei contenuti scattati, grazie ad una breve clip dove l’essenza di Dolce & Gabbana è un elisir di moda e glamour senza tempo. Silhouette femminili e spalline marcate pongono l’attenzione su un fantastico gioco di volumi e ogni capo d’abbigliamento esprime la sua natura più profonda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)

Continua la collaborazione tra Dolce & Gabbana e giovani artisti emergenti provenienti da diversi parti del mondo, coinvolgendo ad esempio anche Gianpiero D’Alessandro, il cartoon designer classe 1993 che con il suo incredibile talento è arrivato a lavorare per Justin Bieber. In occasione della collaborazione con Stefano Gabbana e Domenico Dolce, Gianpiero D’Alessandro ha creato un personaggio-coniglietto così grazioso che è diventato protagonista indiscusso di t-shirt, felpe e maglieria. Sweety Bunny non solo presenta un design curato alla perfezione ma incarna l’idea di famiglia, di unione e di amore, tutti ideali che sono alla base di Dolce & Gabbana.

Cardigan con patch di Gianpiero D’Alessandro, Dolce & Gabbana

Per evidenziare la vera natura di questa collezione, Dolce & Gabbana si ispira al mondo cyber del Metaverso– al giorno d’oggi tanto rinomato- e decide di fare un salto nel futuro, portando la sua moda al passo con i tempi. I capi contraddistinti da ampi volumi geometrici sono l’emblema del futuro, nonché una versione originale degli stilemi anni ’80. Un esempio concreto? L’abito in termostrass, creato da un mix and match di materiali e linee, sottolinea una dinamicità estremamente attuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)

E non è finita qui perché l’ingresso nel Metaverso deve ovviamente essere contraddistinto da una dose abbondante di stile sfrenato e singolarità; quindi apriamo le porte del nostro cuore a colori psichedelici, silhouette geometriche e materiali tecnici, elementi chiave della nuova collezione autunno-inverno.

Cappotto in tela di lana con bottoni a contrasto, Dolce & Gabbana

Inoltre, è centrale la figura della donna considerata una supereroina appartenente ad un videogioco, pronta per lanciarsi nel mondo del Metaverso e del futuro. E perché non farlo indossando dei capi cool?  L’iconico Nero viene rivisitato in chiave moderna e catapultato nell’universo digitale.

Giacca in pelle, Dolce & Gabbana

Se stavate pesando che il viaggio in questo mondo parallelo potesse terminare qui, vi sbagliate di grosso: Dolce & Gabbana non offre una nuova collezione basata unicamente su esclusivi indumenti ma lancia degli accessori che rispecchiano pienamente il mood e il concept stravagante ed originale che ha accompagnato ogni capo della campagna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)

I singolari occhiali da sole incarnano al 100% la volontà di Stefano Gabbana e Giuliano Dolce e si immergono nell’incantevole Napoli con naturalezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)