Dove ammirare l’Aurora boreale a settembre: 4 location uniche
Vivere un'esperienza magica è possibile, organizzando un viaggio a settembre alla ricerca dell'aurora boreale. Ecco dove farlo.
Chi di noi non ha, tra i tanti sogni nel cassetto, anche quello di assistere a uno degli spettacoli più belli della natura, l’aurora boreale. La danza di colori più affascinante al mondo e che caratterizza i cieli di alcune zone del nostro Pianeta, regalando uno spettacolo eccezionale per chiunque la osservi e un insieme di emozioni impossibili da dimenticare.
Un evento tanto comune quanto difficile da vedere, ma che è possibile cercare di scovare programmando un viaggio nei periodi e nei luoghi giusti. Un viaggio che potrebbe essere già durante il mese di settembre, che coincide anche con l’inizio di questa meraviglia del cielo visibile in alcuni Paesi del Nord Europa. Ma quali sono, quindi, le mete da segnare nel vostro itinerario di viaggio alla ricerca dell’aurora boreale a settembre?
Viaggio settembrino in Islanda, alla ricerca dell’aurora boreale
Visualizza questo post su Instagram
Sicuramente, tra le prime mete in cui programmare un viaggio e in cui è possibile vedere l’aurora boreale a settembre c’è l’Islanda. Una terra fortunata sotto questo punto di vista poiché qui, questa danza di colori celestiale, è visibile da settembre ad aprile, permettendo a chi vi si reca di avere un ampio margine di possibilità per godersi questo spettacolo eccezionale.
Un evento che necessita di un po’ di fortuna e di buio, per poter essere osservata al massimo del suo splendore e in tutto il Paese, magari programmando un viaggio nei pressi della capitale Reykjavik, che ha a disposizione un centro dedicato alla visione dell’aurora boreale, il centro di osservazione Aurora Basecamp. Un luogo che è stato realizzato in una vecchia miniera di lava, circondati dalle meraviglie naturali di questa terra, dai suoi paesaggi e dalle atmosfere magiche che potrete vivere una volta che nel cielo apparirà la vostra personale aurora boreale.
LEGGI ANCHE: Le 5 Terme più belle e suggestive d’Islanda. Da non perdere!
Verso i cieli della Norvegia
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta imperdibile in cui organizzare un viaggio a settembre alla ricerca dell’aurora boreale, poi, è la meravigliosa Norvegia. Un Paese che vanta dei paesaggi eccezionali e che, spostandosi nella sua parte più settentrionale, vi offre la possibilità di osservare dal vivo e con maggior probabilità, il lento e armonioso movimento dell’aurora boreale con tutti i suoi colori e le incredibili emozioni che sa suscitare.
Un evento che incanta e che in Norvegia è possibile provare a scovare da settembre e fino alla fine di marzo, con un picco di possibilità e tra le sei di pomeriggio e l’una di notte, ovvero il momento della giornata in cui il buio è maggiore e in cui l’aurora boreale si mostra nella sua veste migliore. Un Paese in cui vale la pena viaggiare tenendo gli occhi ben aperti e rivolti verso il cielo e verso le infinite meraviglie di questa terra.
La Finlandia, un luogo da sogno in cui vivere un sogno
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare anche in Finlandia, un’altra delle destinazioni in cui è possibile scovare l’aurora boreale a settembre e tra le mete da segnare sul vostro personale itinerario di viaggio. Un tour che vi potrà donare grandi emozioni, soprattutto dirigendosi verso la Lapponia Finlandese, da Kiruna e fino ad Abisko, in Svezia. Le mete migliori in cui assistere allo spettacolo eccezionale dell’aurora boreale.
Una destinazione carica di fascino, ma che nel momento in cui viene “travolta” dai colori e dalla magica danza dell’aurora boreale, sa trasmettere ancora più emozioni, trasformandosi in un batter d’occhio in uno dei luoghi più meravigliosi della Terra. Un posto in cui lasciarsi travolgere dalle emozioni, in cui sognare a occhi aperti e in cui lasciarsi trasportare in un viaggio surreale oltre i confini del mondo.
LEGGI ANCHE: Quartieri più cool d’Europa: ecco 5 le zone che fanno tendenza. Da non perdere!
Alla ricerca dell’aurora boreale verso la stupenda Svezia
Visualizza questo post su Instagram
Infine, come non citare tra le località in cui poter ammirare l’aurora boreale durante il mese di settembre anche la bellissima e sempre affascinante Svezia. La meta ideale in cui organizzare un viaggio in ogni momento ma che, se state cercando di assistere allo spettacolo più magico del cielo, diventa la destinazione perfetta in cui programmare un viaggio all’istante. Qui, infatti, l’aurora boreale è visibile da settembre a fine marzo, permettendovi di godere di questo spettacolo unico nel suo genere.
Una possibilità che potrete cogliere passeggiando per il Parco Naturale di Abisko, e osservando il cielo alla ricerca dei colori che dal giallo passano al verde, al viola e all’azzurro, deliziando lo sguardo con movimenti unici e sinuosi. Un evento che non potrà non emozionarvi, scoprendo la bellezza di questo fenomeno naturale e dei luoghi più belli e nuovi della Svezia. Per vivere un viaggio che non dimenticherete mai più.