E’ il beauty tool del momento, risultati strepitosi!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/02/2024

Più di un beauty tool, è una maschera capace di nascondere un fastidioso inestetismo. Ecco di cosa si tratta...

E’ il beauty tool del momento, risultati strepitosi!

Non solo in punti neri, non sono le rughe, ne le borse agli occhi, c’è un inestetismo di cui non si parla spesso e che quando c’è ci da particolarmente fastidio è quella del doppio mento noto anche come la pappagorgia. Il doppio mento, è un accumulo di grasso nella zona sotto il collo che quando la vediamo allo specchio o in una foto ci manda proprio in crisi e vorremmo proprio farla sparire. Vi consolerà sapere che esiste un beauty tool, che è in realtà, una maschera che aiuta davvero a cancellare questo problema…

Cosa è il doppio mento e perché si forma?

Il doppio mento è una problematica che spesso si associa al sovrappeso, in realtà non è sempre così. La pappagorgia, infatti, si può presentare anche per una causa genetica, per  l’avanzare dell’età, per la cattiva postura. La postura da smartphone di certo non aiuta al doppio mento, anzi, non fa altro che renderlo più visibile. Il doppio mento, infatti, si verifica perché si ha un cedimento del muscolo platisma, ossia la struttura muscolare situata proprio nella parte laterale del collo. Per molto tempo si è pensato che l’unico modo per nascondere il doppio mento fosse soltanto un trattamento estetico invasivo chirurgico, oggi non è più così perché dalla Corea arriva la chin mask che promette davvero un risultato strepitoso.

LEGGI ANCHE: Maschere Viso, ecco le migliori per ogni esigenza

Cosa sono le chin mask

Le chin mask dal mondo asiatico anche conquistato grazie a Tik Tok anche il nostro mondo. Sono delle maschere per il viso pensate proprio per il fastidioso doppio mento e a mantenere la pelle elastica e più tonica. Esistono tantissimi tipi di chin mask, ma sono caratteristiche soprattuto per la loro forma. Esse, infatti, si applicano dietro alle orecchie, si agganciano proprio e vanno proprio a tirare la parte al fine di risollevarla. Le chin mask sono realizzate in diversi tipi di tessuti che vengono arricchiti con diversi principi a seconda dell’obiettivo sul quale si vuole puntare. La loro azione può diventare dunque levigante, rassodante, idratante e liftante.

LEGGI ANCHE: Maschere gourmand: 5 trattamenti per il viso che sono una coccola golosa

Quanto sono efficaci le chin mask

Le chin mask ad oggi non hanno un certo risultato da un punto di vista clinico e dermatologico, ma va detto che il grande successo che hanno avuto nei canali social tra le più esperte del beauty lascia pensare che, in realtà, siano efficaci a contrastare il problema. Chi si aspetta però lo stesso risultato che può dare un intervento chirurgico resterà sicuramente deluso, l’effetto delle chin mask è a breve termine. Queste maschere aiutano a drenare il gonfiore sul viso come si può avere dopo una bella dormita, ma non ha un effetto duraturo. Una cosa importante da sapere è che proprio per come svolge la sua azione e cioè che va a comprimere l’area va utilizzata con attenzione e non troppo spesso perché si rischia di avere l’effetto contrario e quindi di arrivare ad indebolire il tessuto interessato.

Le chin mask migliori da acquistare

Ecco la nostra selezione di chin mask da acquistare per un risultato strepitoso:

Chin & Cheek Lifting , Magicstripes: la chin mask in idrogel

Chin & Cheek Lifting , Magicstripes
Chin & Cheek Lifting , Magicstripes

Questo maschera elastica in idrogel aiuta a ridurre le linee sottili nella zona del mento e delle guance, nonché per rassodare e levigare la pelle nei casi di rilassamento cutaneo in quest’area. Il suo effetto lifting è garantito dalla sua formula che contiene collagene, ingrediente super per idratare e rimpolpare la pelle, la caffeina che stimola la microcircolazione, la vitamina C che dona luminosità ed elasticità, la vitamina E che protegge e l’estratto di farina d’avena che lascia la pelle setosa e liscia.

Chin Lift Sculpting Sheet Mask, Wishful: la chic mask energizzante e liftante

Chin Lift Sculpting Sheet Mask, Wishful
Chin Lift Sculpting Sheet Mask, Wishful

Questa maschera in tessuto agisce come una ginnastica facciale e riporta i contorni del viso più tonici e scolpiti. Il tessuto con cui è realizzata si ispira alle strisce di cotone che di solito si utilizzano per le contusioni sportive e seguono le linee della pelle per essere maggiormente confortevoli. Questa maschera multi-azione è progettata per fornire risultati incredibili e immediati. Grazie alla sua formula la maschera è energizzante e ringiovanente grazie ad una miscela di adenosina, peptidi e niacinamide. La menta piperita presente tra gli ingredienti aiuta a lenire la pelle e a lasciare una piacevole sensazione di freschezza. Se la utilizzate dopo averla tenuta in frigo sarà una coccola ancora più piacevole.