Le Ultime novità Eberhard & Co: 2 Orologi da non perdere!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
22/01/2023

Eberhard & Co presenta le sue novità per questo 2023. Si tratta di una combo di orologi di lusso e super esclusivi; scopriteli con noi...

Le Ultime novità Eberhard & Co: 2 Orologi da non perdere!

Se parliamo di accessori per uomo risulta inevitabile parlare anche e soprattutto di orologi; questi infatti sono delle vere e proprie firme che vanno a chiudere nei migliori dei modi ogni outfit di livello, se così si può dire, dall’elegante arrivando fino a quello più casual. E attenzione, perché nemmeno lo streetwear e il mondo urban si salvano dall’intramontabile segnatempo. Insomma, fin dalla propria nascita l’orologio da polso si è rivelato essere l’amico più fidato di chiunque tenga davvero al proprio stile e alla sua apparenza; e anche oggi nel 2023 niente di tutto ciò è cambiato di una virgola. E questo lo sa bene Eberhard & Co, la ultra centenaria maison svizzera specializzata proprio nel settore dell’orologeria e della gioielleria.

Questo marchio, infatti, ha deciso di aprire il nuovo anno con delle novità mozzafiato; stiamo parlando di due orologi assolutamente da non perdere! Le caratteristiche principali di questa combo di accessori da uomo sono le stesse che accompagnano sin dal lontano 1887 i prodotti della stessa casa elvetica: lusso, qualità ed esclusività. Delle proprietà essenziali quando si parla di accessori di questo calibro; ma siamo sicuri che per quanto riguarda le proposte che stiamo per presentarvi, qui ci troviamo assolutamente al top in termini di pregio e di valore. Ecco, dunque, quali sono le due novità in casa Eberhard & Co…

Eberhard & Co e le sue esclusive novità del 2023, due orologi di lusso!

In fin dei conti stiamo pur sempre parlando di uno dei maggiori atelier in fatto di orologeria; un’azienda storica che nasce proprio nel cuore della terra di questo accessorio senza tempo. Sin dal 1887, come abbiamo già detto, la maison svizzera in questione è sinonimo di eccellenza e innovazione che trovano espressione in preziosi segnatempo dall’elevato contenuto tecnico che hanno segnato importanti tappe evolutive: il cronografo da tasca, il primo cronografo da polso, arrivando sino al doppio cronometraggio.

Storia e innovazione, passato e futuro; ma è nel presente (qualsiasi esso sia) che Eberhard & Co trova la sua massima espressione. Infatti, il brand riesce costantemente a rimanere al passo con i tempi che corrono; non importa quanto esso sia aggrappato alle proprie origini e alle sue tradizioni, anche a quelle più antiche, oppure quanto possa guardare in avanti verso un futuro (si spera) più radioso. Questa azienda ogni anno si rivela essere una delle più autentiche, raffinate e concrete società del settore a livello globale.

LEGGI ANCHE: Cartier Orologi Uomo: 4 Segnatempo raffinatissimi e super esclusivi

La sue creazioni si distinguono per qualità e stile e scandiscono i valori della grande tradizione svizzera. E tra queste si inseriscono anche le ultime novità in casa Eberhard & Co; stiamo parlando di due orologi esclusivi e, senza usare troppi mezzi termini, meravigliosi. Eccoli dunque in una presentazione che, speriamo, faccia loro l’adeguata giustizia…

Scafograf 300 MCMLIX, il verde che conquista sempre!

SCAFOGRAF-300-Eberhard-Co

Partiamo dallo Scafograf 300 MCMLIX, ovvero uno dei maggiori successi storici di Eberhard & Co è oggi proposto in una nuova versione con quadrante e lunetta di colore verde; un verde molto particolare… La caratteristica luminescenza vintage presente anche sulla lunetta in ceramica, dona a questo orologio un fascino senza tempo.

Il verde, grazie a dio aggiungiamo, si sta imponendo sempre di più nelle tinte che dettano la moda di oggigiorno. Ottimale, nelle sue migliaia di varianti, sia nella stagione invernale che in quella estiva; insomma, il famoso color della speranza risulta un vero must che non può assolutamente mancare sia nei guardaroba femminili che in quelli maschili. E Eberhard & Co questo lo ha capito molto bene…

Ecco dunque che il verde va a colorare in modo unico uno dei più fortunati orologi della casa svizzera; e stiamo parlando, appunto dello Scafograf 300 MCMLIX. La tinta in questo caso caratterizza il quadrante, personalizzato con il nome del modello in bianco e la lunetta, in ceramica, girevole, unidirezionale. Gli indici sono applicati, tondi e di forma triangolare a ore 6-9-12 e le lancette dotate di luminescenza “vintage”.

I dettagli più importanti di questo pezzo sono il movimento meccanico a carica automatica, la cassa in acciaio del diametro di 43 mm, il vetro zaffiro convesso e valvola per la fuoriuscita automatica dell’elio a ore 9; e la totale impermeabilità fino a 300 metri. Questo ultimo dettaglio è forse la caratteristica tecnica principale dell’orologio; infatti, Eberhard & Co. realizzò nel 1959 il primo Scafograf con l’obiettivo proprio di rispondere alla crescente richiesta di orologi per le attività subacquee.

LEGGI ANCHE: Timex: 3 speciali collaborazioni per Orologi super originali!

Un omaggio alla velocità, anzi all’uomo della velocità. Ecco il ‘Tazio Nuvolari’…

tazio-nuvolari-orologio

Tazio Nuvolari è l’uomo della velocità per eccellenza, esempio di passione che va oltre alla fatica, della sofferenza e della sorte, con l’obiettivo fissato sempre verso l’eccellenza. Tutto ciò trent’anni fa spinse Eberhard & Co a dedicargli una collezione di segnatempo d’impronta automobilistica, un’intuizione che ha portato alla realizzazione di una serie di modelli molto amati dagli appassionati di bella orologeria e di motori.

Oggi il nuovo Nuvolari riunisce nella nuova cassa dall’inedita dimensione di 41 mm tutti gli elementi salienti della collezione e molti dettagli innovativi. La caratteristica che colpisce di più è la grande leggibilità, grazie alle cifre arabe bianche che risaltano sullo fondo nero; immancabile poi il classico carapace che incornicia le iniziali del campione. Inoltre, viene mantenuta la posizione dei due contatori a ore 12 e 6, ma per la prima volta viene offerta, accanto alla tradizionale versione nera, l’opzione più sportiva dei contatori bianchi.