Ecco i 10 cantanti più ricchi al mondo secondo Forbes: la classifica

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
27/08/2022

Ecco chi sono i 10 cantanti più ricchi e più pagati al mondo secondo l’ultima classifica di Forbes.

Ecco i 10 cantanti più ricchi al mondo secondo Forbes: la classifica

Alcuni cantanti sono più famosi e ricchi di altri, in particolare i 10 artisti che appaiono della classifica stilata da Forbes. Da Beyonce e Dr. Dre, ecco chi incassa di più anche grazie alle aziende che portano il loro nome.

Chi sono i 10 cantanti più ricchi al mondo?

Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica dei cantanti più ricchi dell’intero globo e compaiono patrimoni da urlo, che vanno osservati con attenzione. È Dr. Dre il cantante più ricco al mondo, il più pagato dell’ultimo decennio con un patrimonio di 2.37 miliardi di dollari. I suoi incassi hanno subito un’enorme impennata grazie alla vendita di Beats a Apple nel 2014.

Secondo posto a Taylor Swift, spesso al centro dei gossip per le sue storie d’amore finite male, che porta a casa 825 milioni di dollari, mentre al terzo posto c’è Beyonce che, dopo aver vinto ben 23 Grammy Awards, può contare sui suoi 685 milioni di dollari. Appena fuori dal podio, invece, troviamo la band rock degli U2 con 675 milioni di dollari, anche se bisogna pensare che in questo caso il patrimonio va diviso egualmente per tutti i membri delle storico gruppo musicale. Cifre da capogiro ma non è finita qui…

Classifica dei 10 cantanti più ricchi: ecco chi sono

È Sean Combs, conosciuto come P. Diddy nel mondo del rapper, il quinto in classifica che, tra musica e il lancio della sua linea di vodka che ha avuto un grande successo, possiede un patrimonio di 605 milioni. Sir Elton John si piazza al sesto posto con 565, seguito da Jay – Z con 560 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino, barca super lusso in onore del figlio Santiago

Dopo il rapper e produttore discografico, troviamo il leggendario Paul McCartney che con la sua enorme discografia vanta un patrimonio di 535 milioni di dollari. Forbes piazza al nono posto la poliedrica cantante Katy Perry, amatissima dal pubblico di tutte le età e recentemente madre con il compagno Orlando Bloom. Per le la bellezza di 530 milioni di patrimonio. Chiude la classifica Lady Gaga che, tra canzoni, sponsorizzazioni e il suo lancio nel mondo del cinema, nell’ultimo decennio ha incassato 500 milioni di dollari.