Elisabetta Gregoraci, scatenata a Dubai: quanto costa una cena nel suo ristorante del cuore

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
07/01/2023

Elisabetta Gregoraci sta trascorrendo le vacanze natalizie all'estero. Dopo il Kenya è volata a Dubai, dove ha mostrato ai suoi follower il suo ristorante preferito della città.

Elisabetta Gregoraci, scatenata a Dubai: quanto costa una cena nel suo ristorante del cuore

Elisabetta Gregoraci sta trascorrendo le vacanze natalizie all’estero. Dopo un weekend in montagna, è volata in Kenya nel lussuoso resort dell’ex marito Flavio Briatore a Malindi ed attualmente è a Dubai.

Elisabetta Gregoraci mostra il suo ristorante preferito a Dubai: il costo è esorbitante

La conduttrice calabrese ha scelto Dubai per dare il benvenuto al 2023. Non è la prima volta che Eli Greg si reca negli Emirati Arabi e li conosce molto bene al punto tale da avere un suo ristorante preferito nella città. Elisabetta Gregoraci ha mostrato il suo locale preferito di Dubai proprio sui suoi profili social. Si tratta del ristorante Amazonico, il secondo locale di Sandro Silva e Marta Seco e il primo aperto fuori dalla Spagna.

LEGGI ANCHE ->Elisabetta Gregoraci a Dubai: ecco quanto costa una notte nel lussuoso resort

Dopo l’incredibile successo del loro primo ristorante a Madrid, nel 2016 è stato aperto l’Amazonico Dubai nel cuore del DIFC. I suoi punti forti sono la diversità culturale e il patrimonio gastronomico legato all’amazzonia. Anche il look degli interni del locale riprende la regione: banchetti di velluto, giungla e fogliame ricoprono ogni angolo del ristorante.

Il locale di Dubai ha subito recentemente un make over da parte dell’artista di fama internazionale Lazaro Rosa-Violan, che ha realizzato un progetto ispirato alla vegetazione lussureggiante dell’amazzonia. L’Amazonico Dubai appartiene alla catena di uno dei ristoranti più famosi di Madrid ed è un ambiente di tre piani. La cucina tipica che si può gustare nel locale è tropicale e latinoamericana, con piatti di influenze asiatiche e mediterranee.

Nel ristorante preferito da Elisabetta Gregoraci si può provare dal sushi tropicale al pesce crudo, fino a dell’ottima carne alla griglia. Al primo piano del locale è possibile pranzare e cenare in una sala più formale, con la spettacolare cucina a vista, immersi nella giungla e nei banchetti di velluto. Il Lounge, invece, ha due aree separate tra area ristorante e bar, dove è possibile scegliere tra un’atmosfera più rilassata dei divanetti o più vivace delle sedute vicine ai DJ. Tra le sale più belle del locale c’è sicuramente il Butterfly bar, con un’atmosfera giovanile e dal quale è possibile accedere al Rooftop che ci trasporterà direttamente in Brasile.

Ma quanto costa mangiare all’Amazonico Dubai? Sebbene un pranzo di lavoro abbia anche costi sostenuti, con dei menù fissi a 3 portate studiati appositamente che si aggirano intorno ai 30 euro, i prezzi alla carta sono decisamente più alti. Da un mix di pesce fresco che costa sui 200 euro, al caviale da 3250 euro. Anche le pregiate carni grigliate hanno costi proibitivi, come le costolette di Black Angus a 680 euro o la speciale carne giapponese Wagyu sirloin da 590 euro. Anche chi volesse una semplice insalata dovrà essere pronto a spendere all’incirca 20 euro.