Elon Musk e l’incredibile video del Cybertruck “Mars edition” che ha lasciato tutti a bocca aperta…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/03/2024

Tesla Cybertruck è l'auto più strana mai realizzata? Beh, forse non avete mai visto la sua "Mars edition" pubblicata su X da Elon Musk...

Elon Musk e l’incredibile video del Cybertruck “Mars edition” che ha lasciato tutti a bocca aperta…

Dimensioni esagerate, un design sicuramente fuori dagli schemi e una progetto che mai aveva visto la luce nel settore delle quattro ruote. Insomma, Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico che ha fatto tanto discutere in questi ultimi anni, potrebbe essere l’auto più strana mai realizzata nella storia dell’automobilismo, sia per quanto riguarda i modelli di serie che le concept car. Eppure, Elon Musk forse ha qualcosa di ancora più estremo in serbo per noi. Sul suo profilo X (ex Twitter), social di proprietà dello stesso Musk, nei giorni scorsi è apparso un video molto particolare. Si tratta del Cybertruck “Mars edition” che ha lasciato tutti a bocca aperta…

Il Tesla Cybertruck più estremo di tutti? Ce lo mostra Elon Musk

Tesla Cybertruck

Si tratta sicuramente dell’auto più celebre del momento; e non soltanto per grandi meriti. Sì, il Cybertruck può essere considerato come uno dei modelli di quattro ruote più innovativi di sempre, eppure, come naturale che sia, si è portato dietro una lunga serie di incomprensioni; se tali possiamo definirle. Parliamo prima di tutto delle tempistiche. Il pick-up Ev, infatti, era stato presentato nel 2019 dallo stesso Elon Musk, in California in un evento esclusivo. Allora si parlava soltanto di un prototipo, ma che, almeno nelle parole del Ceo, sembrava aver tutte le caratteristiche in linea per entrare in produzione. Se non fosse per quella figuraccia…

Musk, infatti, aveva lodato la qualità indistruttibile dei cristalli dell’auto, e quindi dei finestrini. Ma la dimostrazione ha maledettamente dimostrato il contrario. Inizia così la lunga e travagliata storia dell’auto più grande mai realizzata da Tesla (e non solo) con i suoi quasi sei metri di lunghezza e un metro e ottanta (1,79 m) di altezza. Un bolide gigantesco che ha catturato soprattutto per il suo design unico (e molto discusso).

Ma parlando ancora di tempistiche. Anche il lancio definitivo del mezzo è stato travagliato. L’annuncio parlava del weekend del 30 novembre scorso, quello del 2023, in cui sarebbero partite le prime consegne; soltanto che si trattava di una piccolissima parte degli ordini. Ma il grosso era ormai fatto. Tesla Cybertruck aveva finalmente debuttato sul mercato, e si è subito trasformato in una sorta di ossessione, diventando presto l’auto del jet-set a stelle e strisce. A Hollywood, e non solo, infatti questo pick-up è diventato il mezzo preferito di molti artisti e influencer, da Kim Kardashian a Justin Bieber, passando anche per Pharrell Williams e Lady Gaga; e in molti hanno pensato anche a una strategia di marketing studiata dallo stesso Elon Musk.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Al momento in commercio esiste una sola versione del Cybertruck, e si parla di motorizzazione; per quanto riguarda l’estetica, invece, quella è uguale per tutti, anche se… In molti hanno cercato di modificare la livrea in acciaio inossidabile del pick-up con il cosiddetto wrapping, donando alla vettura colorazioni differenti. Ma in fin dei conti esiste un solo Cybertruck, una sola variante, eppure…

Sulla piattaforma social X (ex Twitter) il proprietario (che è anche proprietario di Tesla e Space X) Elon Musk ha pubblicato un video piuttosto suggestivo, di un Cybertruck differente che sfreccia sulla terra rossa di Marte, o quasi. Ecco la cosiddetta “Mars edition”.

Forse il Cybertruck adesso è diventato una vera navicella spaziale

Cominciamo a mettere in chiaro alcuni punti della questione. No, per quanto suggestivo possa essere, il Cybertruck non ha mai messo veramente piede, o meglio pneumatico, sulla terra rossa di Marte. La terra in questione, infatti, non è altro che un terreno off-road sabbioso dal colore rossastro. E non si chiama nemmeno “Mars edition”. Il suo nome ufficiale, infatti, sarebbe in realtà “Cyberrail“.

La versione è stata realizzata dal famoso youtuber americano Dave Sparks, che sul suo canale YouTube conta la bellezza di 3,66 milioni di iscritti. Si tratta di una personalizzazione del famoso (e famigerato) pick-up elettrico, questa dotata di un telaio in acciaio personalizzato, sospensioni Raptor Fox, nuove componenti per rendere lo sterzo più robusto, nuove sospensioni e degli pneumatici dedicati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dave Sparks (@heavydsparks)

Un progetto veramente folle, realizzato sul Cybertruck posseduto da un altro influencer di motori molto seguito oltreoceano, ovvero Supercar_Ron (questo il suo nome su Instagram), che ha attratto molti appassionati del settore, ma soprattutto Elon Musk, che lo ha elogiato con un tweet