Elon Musk trasloca in Italia: la Casa in Trentino Alto Adige è di un Lusso Sconvolgente!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
01/08/2023

Il multimiliardario Elon Musk ha scelto il Trentino Alto Adige per la sua nuova casa: una mega villa extra lusso munita di ogni comfort!

Elon Musk trasloca in Italia: la Casa in Trentino Alto Adige è di un Lusso Sconvolgente!

Anche Elon Musk si è innamorato dell’Italia: il noto multimiliardario americano si sta facendo costruire una villa stratosferica e ipermoderna fra le suggestive montagne del Trentino Alto Adige

Elon Musk avrà casa in Italia

Come tanti altri magnate e businessman di alto livello, anche il patron di Tesla e Twitter – ora tramutato in X – non ha resistito alla bellezza della natura italiana e ha scelto di farsi costruire un mirabolante casa fra i monti del Trentino Alto Adige, nello specifico a San Cassiano in Badia, a ben 1500 metri di altitudine.
Come riferisce il giornale Il Riformista, il progetto della mega villa di Elon Musk è stato affidato allo studio di architettura BlueArch, una ditta con diverse sedi in Italia, fra cui Milano e Bolzano. Nello specifico, il professionista che sta curando il progetto è l’architetto Alessandro Costanza, il quale – come si legge dall’articolo de Il Riformista – ha spiegato che la villa sarà a forma di guscio di tartaruga, dando vita ad un mix perfetto tra natura e tecnologia, in perfetta sintonia col panorama circostante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da blueARCH (@bluearch.studio)

Elon Musk e la villa fra i monti del Trentino Alto Adige

La ragione specifica per cui Elon Musk abbia scelto proprio il Trentino Alto Adige per far costruire la sua nuova mega villa non è chiaro. Ciò che è certo è che sarà una casa eccezionale, con un’estensione di oltre 4000 metri quadri di terreno e un design che dovrebbe integrarsi perfettamente con il panorama montano. La dimora al suo interno sarà munita di ogni comfort possibile e immaginabile, per venire incontro alle esigenze dell’eccentrico proprietario.

LEGGI ANCHE>>>ELISABETTA CANALIS FA INDIGNARE I FAN: IL RESORT DI LUSSO IN SARDEGNA È TROPPO!

Come riferito da alcune indiscrezioni, la casa potrà offrire un salotto gigantesco da 100 metri quadri, una palestra, una spa, quindici bagni, tantissimi camini, una camera criogenica e una splendida piscina a sfioro con vista mozzafiato sulle Alpi. Ovviamente la villa sarà anche ultra tecnologica. Il prezzo di una tale abitazione non è ancora noto, ma sicuramente la cifra finale sarà da capogiro!