Lo stile è una questione di famiglia! Gli eredi delle famiglie di moda

02/11/2020

Chi sono gli eredi delle più grandi famiglie di moda italiane? E di cosa si occupano? Scopriamolo insieme in questa classifica super fashion!

Lo stile è una questione di famiglia! Gli eredi delle famiglie di moda

Una tradizione che si tramanda di padre in figlio. Le nuove generazioni stanno prendendo le redini del fashion system. In Italia e all’estero entrano nell’azienda di famiglia gli eredi di alcuni dei principali nomi della moda. La lista non è corta: portare sensibilità nuove e voglia di dimostrare le proprie capacità è il cardine che muove questi giovani rampolli.

Ma chi sono? Scopriamolo!

Eredi di famiglie di moda italiane

Lavinia Biagiotti Cigna

Lavinia Biagiotti Cigna
Foto Getty Images | Andreas Rentz

Lavinia Biagiotti Cigna, figlia della designer Laura Biagiotti, ha iniziato presto, a 18 anni, e attualmente è direttrice creativa della maison fondata dalla nonna Delia (una delle tre sorelle Biagiotti) nel 1965. Tre generazioni di meravigliose donne della moda.

Carolina Castiglioni

Carolina Castiglioni
Foto Getty Images | Sebastian Reuter

Figlia di Consuelo Castiglioni, fondatrice nel 1994 della Marni. Carolina Castiglioni ha esordito nella stagione primavera-estate 2019 con il suo brand Plan C, affiancata dal fratello Giovanni come direttore operativo.

Delfina Delettrez Fendi

Delfina Delettrez Fendi
Foto Getty Images | David M. Benett

Delfina Delettrez Fendi, terza generazione della maison romana, figlia di Silvia Venturini Fendi, ha lanciato anche una sua linea, questa volta di gioielli.

Pietro e Remo Ruffini

Pietro e Remo Ruffini
Foto Getty Images | Jacopo Raule

Pietro e Romeo Ruffini sono i figli del patron di Moncler, Remo Ruffini, hanno poco meno di 30 anni, e già stanno cominciando a lavorare col padre. Infatti lo scorso anno hanno fondato Archive, “una società indipendente nata per acquisire partecipazioni in piccole aziende nei settori del prêt-à-porter, del food & beverage e dell’ospitalità al fine di sviluppare il proprio business”, ha spiegato Pietro. Di recente hanno anche acquisito quote del marchio The Attico e della catena di holding di ristoranti Langosteria.

Efisio Marras

Efisio Marras
Foto Getty Images | Ernesto Ruscio

Efisio Marras è il primogenito di Antonio e Patrizia Marras, e da marzo 2017 è il direttore creativo della linea I’m Isola Marras.

Margherita Maccapani Missoni

Margherita Maccapani Missoni
Foto Getty Images | Jacopo Raule

Non ha bisogno di presentazioni, la figlia di Angela Missoni (a sua volta figlia dei Missoni). Margherita Missoni rappresenta la terza generazione che entra a lavorare nella nota azienda di capi di lusso. La donna è salita alla direzione creativa di M Missoni.

Allegra Beck Versace

Allegra Beck Versace
Foto Getty Images | James Devaney

Protagonista anche dalle passerelle di mamma Donatella, Allegra Beck Versace è azionista di controllo dell’azienda di moda Versace.

Lorenzo Bertelli

Lorenzo Bertelli
Foto Getty Images | David M. Benett

Lorenzo Bertelli è il figlio di Miuccia Prada e di Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo da 1,53 miliardi. Dopo la laurea in filosofia e una breve carriera come pilota di rally ha assunto la guida della comunicazione digitale dell’azienda di famiglia.

Eredi di famiglie di moda estere

Gli Arnault

Arnaults
Foto Getty Images | Rindoff Petroff

Se fai parte della famiglia Arnault sei molto fortunato. Il patriarca della famiglia Arnault, Bernard Arnault è presidente e CEO di LVMH, Louis Vuitton Moët Hennessy, la più grande azienda di lusso per fatturato. Bernard è l’uomo più ricco di Francia e insieme alla sua famiglia ha un patrimonio netto stimato di 51,6 miliardi di dollari.

La più grande dei suoi figli, Delphine Arnault, è vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton. Suo fratello, Antoine Arnault,  è amministratore delegato di Berluti e presidente del marchio di cashmere Loro Piana. La famiglia Arnault possiede un vero e proprio impero di 70 marchi, inclusi iconici nomi di lusso come Cèline, Guerlain, Kenzo, Marc Jacobs, Sephora, Emilio Pucci, Hermès, Bulgari, Dior.