Esfoliazione nella routine di Primavera: 6 prodotti da provare!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
15/03/2023

Risvegliare la pelle è il mantra della primavera. Nella skincare della bella stagione è importante inserire un esfoliante che rimuova le cellule morte e riporti splendore al viso. Eccone alcuni...

Esfoliazione nella routine di Primavera: 6 prodotti da provare!

Rinnovamento è la parola d’ordine perfetta per la primavera. Dopo un lungo letargo della stagione invernale, il cambio di stagione ci impone di risvegliarci, di riprendere la nostra vitalità. Da cosa partire? Sicuramente dalla pelle del viso che va rinnovata, rigenerata, è il momento in cui la pelle ha bisogno di respirare. Una prima cosa da fare assolutamente è l’esfoliazione, il trattamento ideale per portare via alle cellule morte che rendono il nostro viso grigio, opaco e spento e lasciare spazio ad una pelle nuova. Scopriamo insieme i migliori trattamenti esfolianti da fare in questo periodo….

Grains de Lumière, MarocMaroc: una piacevole crema esfoliante viso

Grains de Lumière, MarocMaroc
Grains de Lumière, MarocMaroc

Questo prodotto è un delizioso, quanto intrigante, balsamo per il viso che unisce esfoliazione a comfort estremo. A contatto con la pelle umida si ammorbidisce trasformandosi in un latte bianco che esfolia dolcemente la pelle rimuovendo le cellule morte, lasciandola perfettamente radiosa, ultra morbida, purificata e levigata.  Questo prodotto a base di semi e piante ha una piacevole texture zuccherina che ricorda il marzapane perfetta per aggiungere un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi. Tra gli ingredienti l’ Olio d’Argan, la polvere di Argan la mandorla e germe di grano che regalano una incredibile consistenza che lo rendono molto facile da risciaquare senza lasciare residui sulla pelle.

Skin Reviver Mask, Paoma: la maschera per un trattamento esclusivo completamente naturale

Skin Reviver Mask, Paoma
Skin Reviver Mask, Paoma

Questa maschera è un trattamento ideale per chi vuole godersi il suo momento di esfoliazione con una coccola esclusiva che esalta l’incarnato della pelle immediatamente. Skin Reviver Mask è un concentrato di ingredienti attivi ricchi di antiossidanti, lenitivi, idratanti e leviganti. Non appena viene applicata sulla pelle, l’olio vergine di canapa, la combinazione brevettata di tre germogli, e l’estratto di rosa canina donano i loro preziosi nutrienti e la loro energia vitale al cuore delle cellule per proteggere l’epidermide, alleviare l’infiammazione, idratare in profondità e ridurre visibilmente le rughe e le linee di espressione. Gli acidi della frutta rimuovono gentilmente le cellule morte che intorbidiscono la superficie della pelle e ne diminuiscono la luminosità. Massaggiando la maschera, la polvere di semi di uva esfolia finemente liberando i pori e perfezionando la texture della pelle.

LEGGI ANCHE: Burro struccante: 6 prodotti ideali per una pelle pulita, morbida e luminosa

Stabilizing Facial Cleansing Gel AHA, Natura Bissé: detergente per una profonda esfoliazione

Stabilizing Facial Cleansing Gel AHA, Natura Bissé
Stabilizing Facial Cleansing Gel AHA, Natura Bissé

Questo prodotto è un detergente liquido in grado di esfoliare in profondità la pelle nel momento quotidiano della pulizia della pelle. Particolarmente indicato per le pelli grasse e acneiche, esso aiuta a opacizzare l’olio in eccesso e rimuovere le impurità che ostruiscono i pori, raffinando delicatamente la grana della pelle. Nella formula è presente una ricca combinazione di alfa- idrossiacidi, aloe vera e complesso vitaminico B che garantiscono risultati impeccabili, la pelle pulita e liscia come la seta.

Gel Masque phyto-peeling 3-minute, Cinq Mondes: la maschera esfoliante che agisce in soli 3 minuti

Gel Masque phyto-peeling 3-minute, Cinq Mondes
Gel Masque phyto-peeling 3-minute, Cinq Mondes

Gel Masque phyto-peeling 3-minute di Cinq Mondes è una maschera esfoliante per viso e collo che agisce istantaneamente lasciando una pelle meravigliosamente luminosa. Questo trattamento è uno scrub enzimatico con acidi naturali della frutta e acido glicolico per restringere i pori, ottimizzare il rinnovamento cellulare e lisciare le linee sottili. Esso va applicato come una maschera per la durata di 3 minuti ed agisce come un esfoliante. Il complesso di Idroglicerine (AHA) – mirtillo, canna da zucchero, limone, arancia- aumentano l’idratazione e l’elasticità dello strato esterno della pelle. Fin dalla prima applicazione, la carnagione risulta più luminosità, la texture della pelle più liscia e pori più chiusi.

Botanical kinetics exfoliant, Aveda: il liquido enzimatico esfoliante

Botanical kinetics™ exfoliant, Aveda
Botanical kinetics™ exfoliant, Aveda

Gli esfolianti per il viso si trovano in diverse texture e tipologia di trattamento. Dalla maschera al gel detergente ognuno ha una specificità e un modo di utilizzo e praticità. Questo di Aveda è un esfoliante liquido enzimatico che rimuove le cellule morte dall’epidermide lasciando la pelle ossigenata sana e levigata grazie a acido salicilico derivato dal wintergreen, lavanda e camomilla. Esso va utilizzato dopo il tonico solo la sera con un dischetto nel verso contrario dell’epitelio, su viso e collo. Botanical kinetics exfoliant è un prodotto naturale come tutti i prodotti Aveda che non richiede risciacquo.

MASCHERA ESFOLIANTE Bio & 100% D’origine, On the Wild Side: un trattamento che concilia benessere e bellezza

MASCHERA ESFOLIANTE Bio & 100% D'origine, On the Wild Side
MASCHERA ESFOLIANTE Bio & 100% D’origine, On the Wild Side

On The Wild Side propone sempre trattamenti a base di ingredienti al 100% naturali e erbe selvatiche, che rispettano la pelle e l’essere vivente, per regalare un momento di completo detox. L’utilizzo di piante selvatiche è la specificità di questi trattamenti proprio perché esse hanno principi attivi più ricchi di una pianta coltivata. Questa maschera esfoliante rimuove delicatamente le impurità, leviga la superficie della pelle e accelera il rinnovamento cellulare. La sua texture in gel, molto piacevole per la pelle, si trasforma in latte a contatto con l’acqua e consente un’esfoliazione delicata senza irritazione e arrossamento.