5 Esperienze di viaggio extra lusso: Dall’Orient Express alle Crociere più esclusive

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/05/2023

Aggiungete il lusso estremo ad una vacanza, vi ritroverete probabilmente a dire che il sogno della vostra vita si è avverato! Chiudete gli occhi e partite con noi nelle esperienze più esclusive per conoscere il mondo...

5 Esperienze di viaggio extra lusso: Dall’Orient Express alle Crociere più esclusive

Dimenticate tutto e concedetevi il massimo perché un viaggio super esclusivo è quello fatto per vivere in un’altra dimensione quella che ci fa avverare tutti i nostri desideri, ci coccola al meglio e ci rende protagonisti di esperienze indimenticabili. Ci sono dei viaggi capaci di farci vivere un sogno, dove nuovi territori si scoprono con tutto il lusso a 5 stelle, sono quei viaggi che tutti desideriamo di fare una volta nella vita. Dall’Oriente Express alle più lussuose crociere ecco alcune idee…

Virunga Lodge: una vacanza  esclusiva in Uganda per trascorrere un week end con i gorilla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Volcanoes Safaris (@volcanoes_safaris)

Questa esperienza ha tutta l’essenza dell’Africa, con il suo profumo, la sua atmosfera magica, la sua fauna unica. Ai piedi dei Vulcani Virunga, sulla valle di Musanze, sul lago Bulera e sul lago Ruhondo si trova questo meraviglioso Lodge eco-friendly, uno dei più amati dell’Africa. Uno stile senza tempo, un arredo afro-chic, un’ospitalità eccezionale sono i tratti distintivi di questo luogo meraviglioso, che offre soltanto dieci bande con una terrazza privata con vista su un paesaggio da favola. Ciò che è rende l’esperienza di viaggio davvero unica e straordinaria è che, il parco in cui è immerso ospita tantissime specie di mammiferi tra cui il gorilla di montagna e un’altra rara specie di primate: il cercopiteo dorato. Proprio i gorilla sono i protagonisti di una delle esperienze offerte dalla struttura, solo qui si può fare il gorilla trekking ovvero passeggiate nella foresta con accanto dei meravigliosi gorilla.

LEGGI ANCHE: Principato di Monaco, 4 Hotel esclusivi per una weekend deluxe di totale benessere

MSC World Cruise: la crociera intorno al mondo che vi farà sognare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MSC Cruises Official (@msccruisesofficial)

Chi non vorrebbe fare il giro del mondo, magari a bordo delle migliori navi da crociera dove tutto è possibile? La crociera intorno al mondo esiste ed è una delle esperienze più lussuose, uniche e magiche che ci si può regalare. La MSC propone una incredibile crociera che partirà il 5 gennaio del 2024 e durerà ben 121 giorni e permetterà di scoprire i luoghi più belli della terra. La nave traccerà le rotte più strepitose del mondo e raggiungerà 52 destinazioni incredibili in 31 paesi diversi in un unico viaggio indimenticabile. Dal Mediterraneo al Canale di Suez, dai Caraibi alla Groenlandia, non vi resterà un posto sconosciuto sulla terra.

LEGGI ANCHE: 4 imperdibili Crociere da programmare entro l’anno

Venice Simplon-Orient-Express, Belmond: un viaggio a bordo di un elegante treno per vivere esperienze leggendarie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venice Simplon-Orient-Express (@vsoetrain)

Se amate il lusso che scorre sui binari questa è l’esperienza più incredibile e straordinaria che possiate sognare. L’unica cosa da fare è salire a bordo e tornare indietro nel tempo, in un’epoca dal fascino nostalgico e intramontabile, dal glamour senza limiti. Un’atmosfera opulenta, uno spirito avventuriero, un’esperienza intima ed elegante vi attendono al  Venice Simplon-Orient-Express realizzato dalla lussuosa catena Belmond, e diventerà la location ideale per partire alla volta delle rotte più affascinanti d’Europa. Il treno propone delle grandi suite, e un’alta proposta gastronomica curata dal pluripremiato Jean Imbert che combina il ricco patrimonio del Venice Simplon-Orient-Express con una passione spiccata per i migliori prodotti stagionali, per creare momenti di perfezione culinaria a bordo. Gli itinerari proposti sono tre: Venezia-Parigi, Firenze- Parigi e Ginevra-Venezia, e in questi viaggi che vi sembrano brevi, vivrete senza sosta un’esperienza che vi resterà per sempre.

Villa Alang Alang: una villa esclusiva per mangiare con i dinosauri

Se volete regalarvi un’esperienza esclusiva in Europa e più precisamente in Costa Azzurra a Cannes affittare questa location vi regalerà il meglio. Si tratta di una splendida villa di oltre 1.600 m2 di superficie con ampie viste panoramiche sulla baia di Cannes e 13.000 m2 di giardini ben curati. Questa villa è in grado di ospitare fino a 15 persone, propone camere arredate con un lusso incredibile in uno stile rilassato e rilassante. La vera chicca è che nella sala da pranzo si trova un enorme scheletro di un dinosauro. All’interno della villa ci si può togliere ogni sfizio. Qui, oltre ad una palestra, si trova un tavolo da biliardo, un cinema, una cantina, una spa e addirittura un ring da pugilato.

COMO Laucala Island: per vivere la magia delle Fiji in un sottomarino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da COMO Laucala Island (@comolaucalaisland)

Pensate ad straordinario paradiso naturale, vi ritroverete nelle meravigliose isole Fiji, in uno dei più grandi resort privati ​​al mondo, al Laucala Island. Questo posto è per pochi ha solo 25 ville sospese sulle lagune, sulle cime delle colline, tra la foresta pluviale e accanto alle onde ondeggianti. Ogni villa dispone di un elegante salone, piscina privata, ampia terrazza solarium e bagno all’aperto, con suggestivi interni ispirati alle Fiji e paesaggi tropicali del Pacifico meridionale. Il vero lusso qui non è solo nel soggiorno, ma soprattutto nelle esperienze che si possono fare. Gli ospiti del resort, infatti, avranno la possibilità di esplorare i paesaggi marini circostanti in un sottomarino, il  DeepFlight Super Falcon Mark II. Questa imbarcazione è un sottomarino elettrico uno tra i più  avanzati che permetterà di raggiungere i meravigliosi fondali per scoprire la flora e fauna unica di questo paradiso terrestre.