Estate 2023, 4 mete Italiane per vacanze da sogno
Vivere una vacanza da sogno in Italia non è poi così difficile. Da nord a Sud, dal mare alla montagna, nella nostra penisola ci sono dei posti che possono davvero regalarvi dei giorni indimenticabili...
Non serve andate dall’altra parte del mondo per fare una vacanza da sogno. L’Italia è la meta perfetta per regalarsi dei giorni estivi davvero straordinari senza fare voli di lungo raggio, vivere 3 giorni di jet leg, e magari dover mettere nei piani una vacanza lunga o un budget piuttosto importante. Il nostro paese con le sue coste meravigliose, le sue montagne da favola, le sue isole affascinanti e la sua natura pazzesca è in grado di accontentare proprio tutti. In Italia insomma potete regalarvi una vacanza wild, ma anche quella esclusiva e super lusso, basta sapere scegliere. Ecco 5 mete perfette per un’estate 2023 davvero indimenticabile…
La Sardegna: l’isola con il sole dentro di sé e la voglia di regalarsi il meglio
Visualizza questo post su Instagram
Quando si parla di vacanza da sogno, sicuramente, tra le mete principali non può che esserci la Sardegna. Quest’isola è davvero una meta adatta a tutti, sia per quelli che cercano una vacanza tranquilla che per quelli che vogliono coniugare al mare la natura e la tradizione e che per quelli che cercano le località di movida ed esclusive dove vivere oltre a giornate di mare stupende anche serate da mille e una notte. Con questa isola davvero non si sbaglia mai e resta davvero un must senza tempo. Tra le tante strutture esistenti ognuna è pronta ad accogliervi con il massimo dei servizi esclusivi per regalarvi sport benessere e gastrononia di alto livello. Da Nord a Sud, qui potete trovare delle spiagge davvero uniche da quelle bianchissime a quelle rosa, dei litorali pazzeschi con spiagge attrezzate. se non volete proprio sbagliare i migliori hotel e resor di lusso, le migliori boutique e i migliori locali per le serate indimenticabili li trovati nella famosissima Costa Smeralda. A farvi capire subito che siete in un paradiso due rocce granitiche recanti il nome vi accoglieranno all’arrivo, una a sud, sulla strada che da Olbia porta ai suoi luoghi più rinomati, e una a nord, sulla strada che conduce all’azzurra e splendente Baja Sardinia. La Costa Smeralda, con il suo consorzio, fondato dal principe ismaelita Karim Aga Khan nel 1962, ti invita a godere del meglio con il suo cuore Porto Cervo, Santa Teresa di Gallura o San Teodoro.
LEGGI ANCHE: Sardegna, 5 Borghi da sogno della Costa Smeralda da visitare subito
Liguria: la regione elegante, raffinato che regala un lusso discreto e suggestivo
Visualizza questo post su Instagram
Se cercate il lusso, ma non volete un‘atmosfera chiassosa, una movida urlata allora la vostra meta per una vacanza da sogno è la riviera Ligure. Iconica, affascinante, il sogno di turisti italiani e stranieri legati ad un’immagine di vacanza esclusiva senza tempo, la Liguria è colore, stile, oltre ad un mare stupendo che può essere vissuto in barca o nelle bellissime spiagge attrezzate e nei boutique hotel lussuosi capaci di coccolare gli ospiti in grande stile. Da Portofino a Rapallo, da Santa Margherita Ligure alle Cinque Terre, non vi sarà difficile trovare il luogo perfetto per vivere un sogno. Da anni questa regione detiene il primato di bandiere blu proprio per il suo mare, tanto da essere elogiata nella rivista Forbes. Qui potete regalarvi anche giorni di privacy assaporando la tradizione autentica nei borghi colorati e nelle tante piccole perle nascoste.
LEGGI ANCHE: Liguria, 4 Borghi imperdibili per vivere il fascino della Riviera di Ponente
Capri: l’isola che profuma di limoni e mondanità
Visualizza questo post su Instagram
Quando si dice Capri si sogna ad occhi aperti, ci si sente in un attimo in un set, su un red carpet di un film internazionale. Questa isola è uno dei gioielli italiani che ha varcato i confini e fatto innamorare tutti non solo dell’isola, ma dell’Italia stessa, perché riesce proprio es esprimere l’essenza del nostro Paese. Capri si scopre camminando e proprio passeggiando tra i suoi vicoli si sente quell’atmosfera che porta con se le gesta dei grandi imperatori romani e di artisti che hanno fatto tappa qui durante il Grand Tour. Capri è isola della mondanità che si vive nella sua essenza nell’aperitivo in piazzetta, nelle sue serate da Anema e Core dove la tradizione partenopea travolge o nei piatti degustati da Paolino coccolati dai profumi e i colori dei limoni. Capri, però, last but not the least, è anche un mare spettacolare e paesaggi che fanno bene all’anima solo a guardarli da uno dei suoi punti panoramici.
Val Gardena: per chi vuole vivere un sogno in alta quota
Visualizza questo post su Instagram
Una vacanza da sogno non si vive solo al mare nelle spiagge più belle d’Italia, ma anche ad alta quota nello spettacolo unico e affascinante delle Dolomiti. Tantissime sono le Valli capaci di regalare un sogno, un viaggio che regala serenità e pace, perché questo paradiso naturale entrano nel cuore e non ne escono più. Una di queste da vivere d’estate è sicuramente la Val Gardena, un posto così bello da essere patrimonio dell’Unesco per la sua unicità. Qui resort di gran lusso con i servizi più esclusivi, con programmi di retreat possono diventare luoghi davvero incredibili per un soggiorno strepito, percorsi di trekking, piste ciclabili sono a disposizioni di tutti dai meno esperti ai veri amanti degli sport di montagna. Ci sono borghi qui che vi faranno battere il cuore basta citare Ortisei, Santa Cristina e Selva Val Gardena, ci sono laghi che vi faranno sentire fortunati dal Pisciadù al Lago di Fiè, ci sono montagne che vi faranno sentire che la nostra Italia è davvero bellissima dal Piz Boé al Sasssolungo.