Family Resort deluxe: 4 hotel per una esclusiva vacanza con i bambini

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
03/08/2023

Giorni indimenticabili, esperienze da favola, momenti da condividere tra genitori e figli per una vacanza divertente e rigenerante per tutti. Ecco i family resort che esaudiscono i desideri di tutti...

Family Resort deluxe: 4 hotel per una esclusiva vacanza con i bambini

Spesso prima di partire per le vacanze, quando si hanno bambini piccoli, insieme alla felicità del viaggio sale un po’ di timore, perché se non ci si trova nel posto giusto, se non riesce a soddisfare le esigenze di tutti, la vacanza può trasformarsi in un vero e proprio incubo. L’ideale, dunque, è scegliere un resort che abbia dei servizi adatti ai più piccoli dove anche i genitori possono rilassarsi e godersi momenti di tranquillità, mentre i bambini si divertono con entusiasmo in programmi di animazione, parchi giochi, piscine con scivoli e tanto altro. Dalle spiagge italiane alle montagne incantate, ecco dei luoghi speciali per regalare dei giorni incredibili all’insegna di divertimento, relax e avventura

Cavallino Bianco, Ortisei: uno dei più famosi family hotel in Alto Adige premiato tra i migliori del mondo

Il Cavallino Bianco è il resort in grado di regalare dei ricordi indimenticabili, delle emozioni spettacolari e di rendere la vacanza in montagna davvero unica nel suo genere. Questa struttura esclusiva è pensata per fare stare bene i piccoli in modo da regalare una vacanza di relax ai genitori. Tutte le stanze e suite sono quanto di meglio una famiglia in vacanza a Ortisei possa desiderare in termini di spazio, comfort e accoglienza con un arredamento semplice ed adatto alle famiglie. In questo hotel i bambini possono vivere giorni indimenticabili nel Lino Land una zona dove tutti, dai neonati fino agli adolescenti, sapranno come divertirsi. Qui i bambini potranno cimentarsi nella battaglia dei pirati, nell’arena sportiva, avranno a disposizione una montagna di costruzioni Lego e una gigantesca casa delle bambole. I piccoli avranno la possibilità di cimentarsi in attività all’aperto e trasformarsi in detective della natura, andare alla scoperta di boschi, ruscelli e fattorie.

LEGGI ANCHE: 5 Borghi della Val Gardena da scoprire d’Estate

Sonnewies, Luson: un rifugio per le famiglie che vogliono vivere un’esperienza unica a contatto con gli animali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonnwies Dolomites (@sonnwies_familyresort)

La vacanza è il modo migliore per far conoscere ai più piccoli territori lontani dalla loro realtà, per metterli a contatto con la natura e fargli respirare la bellezza del nostro Pianeta con un’esperienza sensoriale incredibile. Questo resort ai piedi delle Dolomiti è il rifugio esclusivo e perfetto per chi vuole godere dello spettacolo della natura. Suite e chalet con pensione all-inclusive per soddisfare ogni esigenza, un’animazione tutti i giorni 24 ore e un servizio di assistenza per bambini garantirà a tutta la famiglia una vacanza davvero indimenticabile. Qui, oltre a delle aree all’aperto dedicate ai giochi per bambini, si trova il maso dei divertimenti, con 30 capi di bestiame, un parco acquatico con scivoli di 110m, palestra di roccia, skilift direttamente in hotel e molto altro ancora. L’hotel è davvero attrezzato e offre cibi sani per bambini con pappe biologiche e omogeneizzati e anche trattamenti di benessere per i più piccoli. All’interno di questo hotel i bambini possono godere di uno splendido maneggio con tre pony e cavalli islandesi, i piccoli possono anche cimentarsi proprio nell’accudire i loro cavalli facendo proprio la strigliatura degli animali.

LEGGI ANCHE: Dolomiti, 3 Resort e Hotel da sogno per un’Estate davvero unica

Family Resort Clipper, Riccione: un resort per vivere una frizzante vacanza al mare in famiglia

Per chi preferisce la vacanza al mare, la Riviera Adriatica è la Costa Italiana probabilmente più a misura di famiglia e bambini proprio per le spiagge, i servizi e il mare calmo e adatto anche ai più piccoli. Per rendere poi la vacanza davvero speciale scegliere un family resort è la cosa migliore. Il Family Clipper Resort si trova sul lungomare di Riccione. Comodo per raggiungere la spiaggia anche solo a piedi questo resort propone sia all’interno della struttura che in spiaggia una serie di servizi per bambini e ragazzi, dai 2 ai 16 anni, e l’animazione tutti i giorni per tutto il giorno. Fin dal mattino in spiaggia i piccoli possono partecipare ad divertente risveglio muscolare per poi continuare la mattinata con i giochi di gruppo coinvolgenti, fare nel pomeriggio attività e laboratori creativi e la sera cimentarsi in spettacoli teatrali insieme ai genitori.

Hermitage Hotel & Resort, Forte dei Marmi: il luogo ideale per una vacanza di lusso in Versilia con la famiglia

La Versilia ha sempre un suo fascino, un gusto raffinato e glamour per chi la sceglie come meta per le vacanze in famiglia e vuole entrare nel mood più autentico di questo tratto di Costa della Toscana ha a sua disposizione una location davvero unica: l’Hermitage Hotel & Resort. Questo family hotel è più di una semplice struttura alberghiera perché è un grande vero parco giochi per i più piccoli. Lo splendido resort si trova immerso in uno splendido parco con giochi e servizi pensati solo per far felici i bimbi. Tra scivoli, casette in legno, una sabbiera ombreggiata e un campo da volley bimbi e adolescenti troveranno il loro paradiso per le vacanze. L’Hermitage dispone di otto cabine nel playground dotate di giochi tematici e per fare laboratori di arte, lettura, musica, travestimenti, cucina e molti altri.