Novità Fay, 4 Giacche da Uomo da indossare in Primavera. Ecco le più belle…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
10/04/2023

Stile e tradizione, ecco quali sono le migliori giacche da uomo di Fay per questa primavera. Modelli cool che sono dei veri must!

Novità Fay, 4 Giacche da Uomo da indossare in Primavera. Ecco le più belle…

Fay, ecco cosa succede quando stile e tradizione si incontrano… Torniamo a parlare di primavera e, come ovvio che sia, anche di moda. In queste ultimissime ore di festeggiamenti e di riposo, e pochi istanti dall’ultima grande cena delle vacanze pasquali, tra rimasugli del pranzo, colombe mezze finite e uova ancora da aprire e rompere; abbiamo deciso di spezzare questo ciclo fatto di ozio e di cibo a volontà con una lista che mette in fila solamente il meglio che è possibile indossare come soprabito. Si tratta di giacche iconiche, piene di storia ma soprattutto di style; come direbbero dall’alta parte dell’Oceano Atlantico, o solamente superato La Manica. Volete sapere come dare un guizzo in più ai vostri outfit di stagione? Ecco le più belle giacche da uomo firmate da Fay per passare una primavera super cool!

Le giacche di Fay sono semplicemente il miglior esempio di stile e di tradizione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FAY (@fay_brand)

Ora più che mai sembra necessario andare con ordine nel nostro racconto, seguire una sorta di cammino pre battuto che ci porti alla fine alla presentazione delle giacche adatte, anzi perfette per questa stagione. In fin dei conti Fay non è solamente un marchio di moda, uno qualunque, un qualsiasi brand capace di produrre dei prodotti che riescano quantomeno a piacere al pubblico. Qui ci troviamo di fronte alla storia del fashion, o almeno ad una delle migliaia e migliaia di storie importanti che hanno contribuito a fare grande questo settore. Ma quando si parla di Fay, il discorso assume un sapore molto particolare…

Fay, infatti, è il vero inizio di un trend che ancora oggi riempie i nostri armadi e guardaroba; ovvero il primo passo verso il vero e puro (e stiloso) workwear! Tutto ha inizio durante i mitici anni ’80, ovvero quando i fratelli Della Valle (Diego e Andrea) nei lontani Stati Uniti d’America scoprono le giacche da lavoro indossate dai pompieri del Maine.

Un viaggio di vita e di moda, un vero e proprio valore dell’intera storia (anche quella contemporanea) del brand, che ha attraversato un oceano e dagli USA è arrivato direttamente in Italia. E qui, nella nostra meravigliosa penisola, ecco che queste giacche si trasformano in un eccellente capo cittadino, elevandosi velocemente ad un vero e proprio oggetto cult del fashion.

In questo caso stiamo facendo riferimento all’iconico 4 Ganci Fay; un giaccone costantemente reinterpretato ed accompagnato da una linea di abbigliamento che si distingue per i materiali innovativi e le caratteristiche senza tempo dell’autentico outerwear italiano. Ma la realtà del marchio è anche tanto altro…

LEGGI ANCHE: Tommy Jeans x Aries, una collaborazione super Trendy: 5 Capi e Accessori imperdibili

Dal 4 Ganci a tutta un’altra serie di coprispalle in grado di donare unicità a tutti i vostri outfit. D’altronde quando parliamo di Fay parliamo di una vera e propria garanzia di stile, di esclusività pura e di un modo autentico e tradizionale di vivere l’abbigliamento.

Insomma, qui abbiamo deciso di realizzare una sorta di cernita delle migliori proposte del brand dei Della Valle; una piccola raccolta che nella propria semplicità e sincerità riesca a raggruppare essenzialmente il meglio che Fay può offrire in questa primavera 2023!

Il trapuntato ragazzi, il trapuntato come uno dei pochi credi modaioli della primavera…

shirt-jac-fay

Noi lo abbiamo sempre detto, e adesso sta a voi ascoltarci oppure no. Comunque sia, credo o non credo a parte, il piumino leggero e trapuntato rappresenta un vero e proprio must per ogni singola primavera. La proposta di Fay si chiama Shirt jac ed è appunto una giacca trapuntata a quadri, realizzata in tela di nylon opaca idrorepellente con imbottitura in ovatta. Il modello è caratterizzato da un interno in caldo tessuto a contrasto, presenta due tasche inferiori oblique e una chiusura con automatici in metallo. Prezzo 650 euro.

Tutto ciò che assomiglia al denim diviene religione in questa stagione, e dunque anche questa giacca

field-jacket

Bisogna dircelo, il denim in primavera diviene una vera e propria religione alla quale risulta impossibile non essere fedeli. Ma non solo, a far parte di questo culto infatti non fanno parte solamente jeans e camicie slavate, ma ecco anche il finto denim; e allo stesso modo gli indumenti che assomigliano anche senza volerlo. E quest’ultimo è il caso della qui presente Field jacket; Questa versione sfoderata, realizzata in twill di cotone compact tinto in capo effetto used, presenta tasche con pattina e automatico nascosto. La tasca superiore sinistra ha un secondo ingresso verticale chiuso con zip. La coulisse all’interno del girovita consente di regolare il fitting del capo. Prezzo 798 euro.

LEGGI ANCHE: Pull&Bear, effetto Pelle: 6 giacche da uomo da mettere in Wishlist

Lo smanicato è sempre lo smanicato, e se poi porta la firma di Fay…

gilet-fay

Ma come fa a mancare lo smanicato? Ecco allora il gilet trapuntato a quadri di Fay; un modello realizzato in tela di nylon opaca idrorepellente con imbottitura in ovatta. Esso è dotato di un taschino superiore con zip e tasche a toppa, presenta una chiusura con automatici personalizzati, e inoltre è arricchito dalla maxi etichetta Fay Archive sul fondo, è un passe-partout urbano dal gusto funzionale. Prezzo 498 euro.

Un nome una garanzia, ecco il modello adatto alle persone più avventurose (ma stilose allo stesso tempo…)

jungle-jacket

Casual come nessuna giacca mai, ma anche stilosa e cool. Insomma, sembra proprio un coprispalle che indosserebbe Indiana Jones o qualche altro personaggio d’avventura, e il modello in questione rivendica con orgoglio questa sua concezione prendendo il nome di Jungle jacket! Stiamo parlando di una giacca sfoderata in gabardine tecnico in cotone e lino e dotata di un collo a camicia. Questa inoltre è caratterizzata da tasche a toppa con soffietto e pattina con bottoni personalizzati; chiusa con finta inglese e bottoni nascosti, presenta l’etichetta personalizzata Fay Archive sulla tasca inferiore sinistra. Prezzo 798 euro.