Ferragosto a Napoli, 4 posti dove guardare le Stelle stasera

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
15/08/2023

Osservare le stelle cadenti durante la notte di ferragosto? Si, è possibile, basta trascorrere il Ferragosto a Napoli e sostare nelle sue location più belle.

Ferragosto a Napoli, 4 posti dove guardare le Stelle stasera

Anche se la notte dedicata all’osservazione delle stelle è già passata, non c’è nulla al mondo che vi vieti di ammirare la volta celeste anche durante le nottate successive a quelle che per tradizione sono dedicate a questo straordinario passatempo. Dopo tutto le stelle cadenti ci sono ogni notte, sia che le si osservi sia che non lo si si faccia. E cosa c’è di più bello che alzare gli occhi verso la volta celeste in una città magica sotto ogni punto di vista, trascorrendo un ferragosto a Napoli da sogno e dedicandolo all’esprimere desideri in una delle sue location più belle?

Luoghi che incantano fin dal primo sguardo e che vi faranno vivere delle emozioni eccezionali sotto ogni punto di vista, permettendovi di  vivere un Ferragosto a Napoli insolito ma senza dubbio tra i più emozionanti che potreste mai desiderare di trascorrere. Un viaggio tra le stelle e tra le meraviglie di questa città, carica di fascino e di bellezze che vi farà battere il cuore in ogni singolo istante.

Ferragosto a Napoli al Parco Virgiliano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco (@francyliber)

Luoghi meravigliosi come il bellissimo Parco Virgiliano, un polmone verde nel cuore di Napoli, realizzato durante il ventennio fascista e che, ai tempi, venne chiamato Parco della Vittoria o della Bellezza e rinominato in seguito Parco Virgiliano, in onore del celebre poeta romano.

La location ideale in cui trascorrere la sera di Ferragosto a Napoli se il vostro desiderio più grande è quello di osservare il cielo, poiché qui sono presenti delle vere e proprie terrazze collocate strategicamente e che, oltre a donarvi un’incredibile visuale verso la volta celeste vi permettono anche di godere del fascino assoluto della città vista da una prospettiva privilegiata. Un’occasione unica e imperdibile di godervi la bellezza di Napoli e le atmosfere uniche di questa notte da sogno.

LEGGI ANCHE: Viaggio lungo la costa del Mediterraneo occidentale: 4 mete da non perdere!

Sotto le stelle sulle spiagge di Napoli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PASTA AND OTHER THINGS (@non_solo_pasta_)

Da inserite a pieno titolo tra i luoghi migliori in cui osservare le stelle e in cui trascorrere una notte di Ferragosto a Napoli da sogno, poi, ci sono anche le bellissime spiagge che costeggiano questa incantevole città campana, in particolare godendosi i lidi di Varcaturo o le spiagge sul Lungomare di Pozzuoli, piccoli angoli di pura quiete, in cui viversi delle giornate all’insegna della bellezza, del divertimento e del relax  e delle nottate di pura magia, tra stelle, atmosfere uniche e tutto il fascino del mare di notte.

Una location davvero esclusiva e suggestiva in cui trascorrere la vostra nottata di Ferragosto a Napoli con gli occhi fissi al cielo e il cuore pieno di emozioni.

Il lungomare di Napoli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @lungomaredinapoli (@lungomaredinapoli)

E se si parla di lungomare come non parlare anche del lungomare di Napoli, una delle passeggiate e delle location più romantiche in assoluto in cui dedicarsi dei momenti di vera bellezza e relax in compagnia di chi si ama.

Uno dei luoghi più frequentati sia dai napoletani che dai turisti, un tragitto di circa 3 km che costeggia il mare blu e cristallino della città e che, nonostante non sia la location più buia e dalle condizioni perfette per l’osservazione del cielo, vale comunque la pena di visitare proprio durante il vostro ferragosto a Napoli, osservando il cielo e le sue stelle. Una delle “vedute” più belle del mondo e che vi garantirà di vivere dei momenti unici e indimenticabili.

LEGGI ANCHE: Napoli, cosa vedere in 1 giorno: 5 attrazioni da non perdere assolutamente!

Ferragosto a Napoli sulla collina del Vomero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ricchiuti (@lucianoricchiuti)

Sulla collina del Vomero, location unica e da scoprire in ogni momento dell’anno se vi state recando a Napoli per un viaggio, eccoci anche in un altro luogo perfetto per osservare le stelle e viversi un ferragosto a Napoli diverso e dedicato agli astri, il Largo di San Martino anche noto come belvedere di San Martino, un’ampia terrazza in cui dedicarsi piacevolissimi momenti di quiete e serate all’insegna delle stelle e della loro magia.

Una terrazza che affaccia sulla città, regalando a chiunque vi si rechi una vista panoramica eccezionale su Napoli e sul suo golfo e che ospita due architetture uniche, Castel Sant’Elmo e la Certosa San Martino. Una location magnifica da visitare durante il giorno e per godersi una notte di ferragosto a Napoli assolutamente unica e piena di stelle e desideri.