Viaggio lungo la costa del Mediterraneo occidentale: 4 mete da non perdere!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
17/07/2023

Vacanze estive all'insegna della bellezza? Ecco le più belle mete lungo la costa del Mediterraneo occidentale che meritano una visita speciale durante la vostra estate 2023.

Viaggio lungo la costa del Mediterraneo occidentale: 4 mete da non perdere!

Viaggiare alla scoperta delle più belle location che si affacciano sul Mediterraneo è sempre una buona idea. Soprattutto se si sceglie di visitare una delle bellissime mete che caratterizzano la costa del Mediterraneo occidentale, luoghi incredibili che dall’Italia arrivano in Francia e passano dalla Spagna, per regalare emozioni uniche a chi vi si reca e un pieno di fascino e atmosfere eccezionali.

Luoghi da sogno, che sapranno affascinarvi e che non mancheranno di stupirvi fin dal primo momento che vi metterete piede, godendo delle infinite meraviglie delle location lungo la costa del Mediterraneo occidentale e dei paesaggi che le caratterizzano, rendendole le mete ideali per le vostre vacanze estive 2023.

Sanremo, una perla italiana lungo la costa del Mediterraneo occidentale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit_sanremo (@visit_sanremo)

Magari partendo da una località del nostro Paese che in quanto a fascino ha davvero tutto da insegnare. Parliamo della bellissima Sanremo, una meta famosissima per il celebre festival della Canzone Italiana che qui si svolge ogni anno ma che, anche durante l’estate, sa come affascinare e incantare i suoi visitatori. Una meta unica e che vale la pena di scoprire durante il vostro tour lungo la costa del Mediterraneo occidentale, tra le più famose località balneari d’Europa e meta che incanta per i suoi colori e le sue atmosfere eccezionali, piene di charme, arte e storia.

Una location italiana che non può non essere vista almeno una volta nella vita e che, magari proprio in occasione del vostro viaggio lungo le mete più belle della costa del Mediterraneo occidentale, saprà come rapire ogni vostro senso e come trasportavi in un viaggio nel tempo e nella bellezza di questa città magica. Godendo delle sue incredibili bellezze e degli scorci mozzafiato sul Mar Mediterraneo.

LEGGI ANCHE: Liguria, 5 attrazioni uniche che ti faranno innamorare di questa incantevole regione

Marsiglia, tra arte, architettura e storia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico (@littlelordf)

Spostandoci lungo la costa del Mediterraneo occidentale ed entrando nel territorio francese, una delle mete da non farsi sfuggire è senza dubbio Marsiglia. Una città colorata, energica e che da molti viene definita come la Napoli della Francia. Una location piena di bellezza e di atmosfere magiche, una vera perla della Francia del sud, e perfetta da visitare durante le vostre vacanze estive lungo la costa del Mediterraneo.

Una città stupenda sotto ogni punto di vista, carica di storia, tradizioni e cultura. Una meta che vi saprà come stupirvi a ogni passo, incantandovi per la sua grande quantità infinita di architetture e scorci pittoreschi e per le atmosfere uniche di questa incantevole cittadina francese. La meta ideale in cui organizzare un viaggio in Francia e lungo la costa del Mediterraneo occidentale.

Malaga, tutto il fascino spagnolo della costa del Mediterraneo occidentale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Málaga Vibes 🌴 (@malaga.vibes)

Ed eccoci arrivare in Spagna, in una delle location sulla costa del Mediterraneo occidentale più belle e da visitare assolutamente. Si tratta di Malaga, la meta giusta verso cui viaggiare e capitale della Costa del Sol. Una destinazione super gettonata e molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo, in grado di trasmette emozioni uniche e di unire importanti architetture storiche a un clima di energia contagioso, tra modernità e storia, spiagge incantevoli e un mare da sogno.

Una location che merita di essere scoperta durante il vostro viaggio lungo la costa del Mediterraneo occidentale e che non mancherà di stupirvi e di regalarvi attimi di vera meraviglia, relax e divertimento, per godere della movida spagnola e dei panorami unici di questa meta da sogno.

LEGGI ANCHE: Andalusia, un Tour in 4 tappe per scoprire tutto il fascino del Sud della Spagna

Barcellona, una meta che fa rima con fascino e attrazioni eccezionali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo (@teolightyear3)

E come non parlare anche di una delle città europee più belle e meta da segnare nel vostro itinerario di viaggio se state organizzando un viaggio che vi porti a scoprire le bellezze della costa del Mediterraneo Occidentale. Parliamo di Barcellona la location perfetta per godersi un weekend estivo e per entrare nel vivo dell’anima spagnola.

Un luogo eccezionale sotto ogni punto di vista, che incanta per il suo clima, le sue atmosfere, le bellezze architettoniche, le sue spiagge e il fascino delle sue acque cristalline. Una città eccezionale e che non può mancare tra le tappe del vostro itinerario lungo la costa del mediterraneo occidentale.

Una meta perfetta da visitare in ogni momento dell’anno ma che saprà rendere la vostra estate un concentrato di fascino, energia e bellezza assoluta. Un luogo ricchissimo sotto ogni punto di vista e che non aspetta altro che vedervi arrivare.