Festa del papà: 6 idee regalo beauty per l’uomo della tua vita

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/03/2023

Le idee regalo per il papà possono essere tantissime, ma è importante festeggiarlo il 19 marzo. Ecco alcune idee regalo dl mondo del beauty...

Festa del papà: 6 idee regalo beauty per l’uomo della tua vita

Buona festa del Papà, all’uomo più importante della nostra vita, anzi al nostro eroe capace di sostenerci e sorprenderci. Dedicare al papà un pensiero il giorno del 19 marzo è più che dovuto ed è quasi un modo coccolarlo un pò. Ci sono dei regali per cui, con il papà non si sbaglia mai, per esempio, quello tecnologico e quello del beauty. Dal profumo al pennello da barba, dalla crema idratante al detergente viso ecco alcune idee per far felice il vstro papà

Detergente viso rinfrescante, Acqua di Parma: per un risveglio energizzante

Detergente viso rinfrescante, Acqua di Parma
Detergente viso rinfrescante, Acqua di Parma

Questo detergente per il viso, per uso quotidiano, rimuove delicatamente le impurità e il sebo in eccesso senza disidratare la pelle. A contatto con l’acqua la sua texture cremosa si trasforma in una morbida schiuma che deterge senza disidratare la pelle. La sua formula delicata contiene Olio di Semi di Zucca e D-Pantenolo con potenti proprietà idratanti, l’ Estratto di Fiori di Sambuco, dalle proprietà astringenti e rigeneranti, e l’Estratto di Rosmarino che da una coccola rivitalizzante. La pelle con l’uso costante appare più levigata e morbida, la sensazione di un viso rinfrescato pronto per affrontare la giornata.

LEGGI ANCHE: 6 profumi alla Fava Tonka che lasciano una firma intensa e avvolgente sulla pelle

Set carezze per papà, Barberino’s: una coccola pensata per il papà migliore del mondo

Set carezze per papà, Barberino's
Set carezze per papà, Barberino’s

Se siete tra quelle che cercano un pensiero fatto apposta per la festa del papà, molto raffinato è questo cofanetto. Ideale per  gli uomini che si radono tutti i giorni,  esso contiene prodotti da barba che lasciano una pelle molto idratata tutto il giorno. Il nome è significativo del regalo che state per fare e contiene la Crema da Rasatura con una formula super innovativa il Balsamo Dopobarba Lenitivo e la Crema Viso Ultra-Idratante Barberino’s. Non è finita qui, perché chi acquista questo set haun voucher valido per un servizio di Rasatura Barba all’Italiana con panni caldi, un’esperienza di grooming e benessere della durata di 30 minuti e dal valore di 28€.

LEGGI ANCHE: Grooming, 5 prodotti per prendersi Cura della Barba e sfoggiare un look da urlo!

Skin Empowering Cream, Shiseido: la crema antiage per prevenire e curare tutti i segni del tempo

Skin Empowering Cream, Shiseido
Skin Empowering Cream, Shiseido

I papà restano sempre giovani è un dato di fatto, ma se volete aiutare la loro pelle a non invecchiare, regalare questa crema è  una buona idea. Questo prodotto è una crema tonificante multifunzionale altamente efficace contrasta molteplici segni dell’invecchiamento cutaneo, come perdita di elasticità, diminuzione dell’idratazione e rughe. Grazie alla sua formula che il principio attivo Carnosine DP™ dona la vitalità necessaria alla pelle e ne migliora la struttura, la vitamina E ripristina la compattezza della pelle, riducendo le rughe e le linee sottili e l’estratto di gemme di faggio migliora l’elasticità della pelle intorno agli occhi e dei contorni del viso

The Burnout Skin Wellness Set, Erno Laszlo: per coccolare il papà dopo una settimana di lavoro intenso

The Burnout Skin Wellness Set, Erno Laszlo
The Burnout Skin Wellness Set, Erno Laszlo

Se volete regalare un trattamento completo che sia una coccola rigenerante per il vostro papà che arriva stanco dopo il lavoro, ecco una bellissima idea potrebbe essere questo set. Break From The Burnout Skin Wellness Set di Erno Laszlo è l’all-in-one kit “soluzione rapida” per il benessere della pelle del viso e degli occhi, ideale anche per un papà sempre in viaggio, poiché tutti i prodotti sono realizzati nella taglia per essere comodamente portate in viaggio. All’interno si trova un detergente 2 in 1 al carbone attivo e la maschera al caolino e all’argilla bentonitica per eliminare le impurità e la crema gel e la maschera in idrogel per gli occhi aiutano a idratare e levigare l’aspetto della delicata pelle del contorno occhi. Il risultato è una pelle subito più fresca e luminosa.

Indigo Smoke, Arquiste: un profumo fumoso e sensuale

Indigo Smoke, Arquiste
Indigo Smoke, Arquiste

Questo profumo dallo stile legnoso e aromatico racconta una storia lontanissima legata alle piantagioni di tè e indaco sui monti Wuyi e in particolare nel momento in cui i monaci che li coltivavano furono costretti a fuggire e affumicarono partite di foglie di tè sul fuoco di pino per preservare i raccolti. La fragranza si apre con le note di Bergamotto, olio di mandarino, accordo di lapsang souchong, vetiver. Il cuore è morbido grazie alle note di accordo di albicocca, olio di cassia, olio di semi di carota, assoluta di vaniglia, legno di legno di guaiaco. Il fondo lascia una scia di mistero grazie alle note di assoluta di tè Maté, olio di foglie di cedro, catrame di pino, incenso.

Chevalier de la Nuit, Ciro: un profumo per eroi moderni

Chevalier de la Nuit, Ciro
Chevalier de la Nuit, Ciro

Chevalier de la nuit è un profumo che è dedicato a tutti colo che seguono una passione. La fragranza  ha un cuore di fuoco affidato al garofano, ma anche una vivacità distintiva grazie alle note di eucalipto. Sfaccettature polverose sono enfatizzate dall’iris e dal patchouli scuro, e raffinate da un vetiver fumoso e morbido. I frutti di Hesperidia forniscono un’eco dinamica e agrumata, mentre lo  squisito legno di sandalo aggiunge accenti balsamici insieme alla deliziosa vaniglia bourbon che assapora dolcemente il profumo.