Festival di Cannes 2023, i look più belli visti finora: le Star da 10 e lode!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
20/05/2023

Ecco alcuni dei look più belli visti fino ad ora sul red carpet della 76esima edizione del Festival di Cannes.

Festival di Cannes 2023, i look più belli visti finora: le Star da 10 e lode!

La 76esima edizione del Festival di Cannes è iniziata all’insegna dei grandi film, ma non solo: sul red carpet più seguito del momento si stanno riversando una quantità incredibile di star, tutte con i loro strabilianti outfit da passerella. Ecco alcuni dei look più belli visti finora sulla Croisette.

Festival di Cannes 2023, i look più imperdibili

Ad affascinare con i loro look glamour e a volte bizzarri, sono state tante le celebrity che hanno affollato il red carpet di Cannes in questi primi giorni di festival. Nel corso della giornata inaugurale ha fatto colpo senz’altro Catherine Zeta Jones, in compagnia della figlia Carys Zeta e del marito Michael Douglas, quest’anno premiato con la Palma d’Oro. L’attrice è apparsa stupenda con il suo abito fiammante firmato Elie Saab, con scollatura profonda e lunga gonna svolazzante.

CANNES, FRANCE – MAY 16: Catherine Zeta-Jones attends the “Jeanne du Barry” Screening & opening ceremony red carpet at the 76th annual Cannes film festival at Palais des Festivals on May 16, 2023 in Cannes, France

Ha puntato sulle creazioni firmate Elie Saab anche l’attrice italiana Alessandra Ambrosio, che ha affascinato con il suo hooded dress tempestato di strass. Super glamour – come sempre – la top model Naomi Campbell, che ha brillato nel suo abito scintillante firmato da Celine. Azzeccatissima anche l’attrice Elle Fanning: la giovane star indossava un magnifico abito di Alexander McQueen con bustier-scultura (composto da foglie argentate) e una vaporosa gonna di tulle in rosa cipria. Sempre molto cool ma più bizzarro l’outfit di Helen Mirren: l’attrice inglese si è presentata sul red carpet con un look total blue, con tanto di capelli azzurri.

CANNES, FRANCE – MAY 16: Helen Mirren attends the “Jeanne du Barry” Screening & opening ceremony red carpet at the 76th annual Cannes film festival at Palais des Festivals on May 16, 2023 in Cannes, France

Festival di Cannes 2023, i look più chic e glamour

Nella seconda giornata del festival, Ethan Hawke – protagonista del corto western presentato da Pedro Almodovar – si è mostrato super elegante sul red carpet con il completo impeccabile in total black, con tanto di stivaletto in vernice lucida e tacco. Più prorompente il look di Viola Davis, che ha sorpreso con un abito di Valentino ricoperto di vaporose piume. Sexy e dark invece l’outfit di Iris Law – figlia dell’attore inglese Jude Law – che ha sorpreso con un tubino trasparente di Yves Saint Laurent.

CANNES, FRANCE – MAY 17: Viola Davis attends the “Monster” red carpet during the 76th annual Cannes film festival at Palais des Festivals on May 17, 2023 in Cannes, France.

LEGGI ANCHE>>>IL NUDE LOOK DI IRIS FA IMPAZZIRE CANNES: LA FIGLIA DI JUDE LAW LASCIA SENZA FIATO!

In occasione della première di Indiana Jones And The Dial Of Destiny, sulla croisette si è riversato tutti il cast del film con protagonista il mitico Harrison Ford. Tra essi ha sicuramente fatto una scelta di stile superbamente giusta l’attrice Phoebe Waller-Bridge, che ha puntato sull’eleganza di Schiaparelli: il suo abito total black con gonna a sbuffo e lunghissimi guanti in seta nera era da 10 e lode!

CANNES, FRANCE – MAY 18: (L-R) Ethann Isidore, Phoebe Waller-Bridge, James Mangold, Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, and Shaunette Renée Wilson attend the “Indiana Jones And The Dial Of Destiny” red carpet during the 76th annual Cannes film festival at Palais des Festivals on May 18, 2023 in Cannes, France