Formentera tra lusso e movida: 4 cose da fare e vedere sulla splendida Isola

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
06/07/2023

Affascinante, selvaggia, raffinata con dei colori che arrivano nel cuore e non ne escono più: questa è Formentera. Scopriamo cosa fare per rendere il vostro viaggio indimenticabile...

Formentera tra lusso e movida: 4 cose da fare e vedere sulla splendida Isola

Formentera, la più piccola delle Baleari, un’isola affascinante, raffinata e wild allo stesso tempo, la destinazione di viaggio perfetta per chi vuole fuggire dalla città e regalarsi qualche giorno in completa libertà circondati da acque cristalline e spiagge paradisiache. Non esiste rivista d’estate, non esiste social di qualche Vip d’estate che non parli di Formentera. Questa isola è davvero vibrante per la sua vitalità e allo stesso tempo esclusiva, con i suoi locali lussuosi, la sua movida che si inserisce con estrema armonia nel paesaggio. Dalle spiagge più belle ai ristoranti più ricercati, ecco le nostre tips per scoprire ed amare questa meravigliosa isola spagnola..

Tuffatevi nel mare più blu e regalatevi bagni di sole nelle sue spiagge

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Turismo de Formentera (@visitformentera)

Formentera è mare e sole, spiagge da vivere in totale relax. Sulle spiagge mozzafiato non avete che l’imbarazzo, la sabbia bianca e le acque cristalline la fanno sembrare un dipinto. Le sue coste incontaminate si estendono per chilometri, offrendo agli amanti del sole e del mare uno scenario da sogno in cui rilassarsi e rigenerarsi. Da Cala Saona a Ses Illetes, ogni spiaggia è un capolavoro naturale che lascia senza fiato. Playa Ses Illetes è considerata una delle spiagge più belle al mondo che è all’interno del Parque Natural de Ses Salines. Come il nome dice è la spiaggia delle piccole isole perché nelle vicinanze si trovano alcune delle più famose isolette tra cui Espalmador. Questa spiaggia è davvero caratteristica con i suoi tipici chiringuitos che danno un’atmosfera davvero piacevolmente vibrante. Questa spiaggia può essere raggiunta solo a piedi e già questo ne garantisce il suo lato wild e davvero suggestivo. Un’altra spiaggia davvero splendida è Es Migjorn, con i suoi 6 km, la più selvaggia che da sempre affascina chi visita l’isola. Ricca di insenature e calette, Playa de Migjorn è anche detta la spiaggia del mezzogiorno poiché orientata a sud, è il luogo perfetto per entrare in sintonia con lo spirito più autentico dell’isola.

LEGGI ANCHE: Le 4 Spiagge più belle di Formentera. La nostra Classifica!

Godete dell’emozionante tramonto cool e di completo relax al Es Molí de Sal

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Restaurante Es Molí de Sal (@esmolidesal)

Se amate la movida e il lusso sofisticato sicuramente dovete fare tappa in questo meraviglioso ristorante che si trova proprio all’entrata del Parco Naturale di Ses Salines nel primissimo tratto della spiaggia di Ses Illetes. Questo locale è un must per chi sceglie Formentera sia per la sua posizione che per quello che offre. Questo locale è stato costruito su  vecchio mulino appartenente alla vecchia industria del sale di Formentera ed è stato ristrutturato cogliendo tutta l’atmosfera dell’isola. Esso propone una cucina mediterranea e il pescato più esclusivo tutto accompagnato da una attenta selezioni di vini. La meraviglia di questo posto e trasforma Es Molí de Sal come posto perfetto per poter, dopo una giornata di mare, godere dello splendido tramonto su una terrazza naturale che regala un panorama che entra davvero nel cuore lasciando un segno dell’isola.

LEGGI ANCHE: Luxury Resort nelle Isole Baleari: 4 location d’élite per un viaggio da sogno

Regalatevi una cena chic ed esclusiva nel prestigioso ristorante Can Carlos

E’ vero Formentera è l’isola wild delle Baleari, ma è anche quella che sa offrire uno spirito raffinato ed esclusivo per chi lo cerca. Un luogo davvero iconico per chi cerca il lusso è il ristorante Can Carlos, un locale che si trova in zona San Francisco  di grande tradizione nonché di richiamo internazionale. Quello che regala il lusso è la semplicità raffinata a questo posto. Immerso in un rigoglioso giardino mediterraneo, il menu, è semplice ma raffinato, ruota intorno al pesce che, sempre freschissimo, rende speciali primi e secondi piatti. Anche chi ama la carne può deliziare il palato con la migliore qualità di filetto. Il reparto dedicato ai vini ha tutto quello di cui è necessario per rendere l’esperienza gastronomica davvero esclusiva: la carta dei vini ruota intorno a bottiglie di alta gamma delle migliori annate.

Ballate in spiaggia, respirate l’atmosfera cool dell’isola al Blue Bar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jah Chango ®️I©️🔘 (@jah_chango)

La movida è hippy in quest’isola ed è quello che la rende unica, per respirarla in tutta la sua essenza dovete assolutamente fare tappa al Blue Bar di Formentera un altro dei luoghi iconici dell’isola. La struttura si trova in uno degli scorci più belli dell’isola nella costa di Migjorn tra la natura più selvaggia, su una duna di sabbia che permette di godere dall’altro di una panorama mozzafiato. Il Blue Bar è uno dei locali più glamour dove ballare piedi nudi in spiaggia a fine serata sorseggiando uno dei migliori mojito. Racconti narrano che qui sono passati davvero tutti quelli che hanno scelto l’isola almeno una volta persino Pink Floyd, King Crimson, Jimi Hendrix.