Le 4 Spiagge più belle di Formentera. La nostra Classifica!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
21/05/2023

Viaggio in Spagna alla scoperta della più piccola delle Isole Baleari, Formentera, e delle sue spiagge più belle. Location da sogno da visitare assolutamente durante questo tour nella bellezza.

Le 4 Spiagge più belle di Formentera. La nostra Classifica!

Voglia di partire verso mete paradisiache e spiagge che sembrano uscite da una cartolina? Allora questo è il momento giusto per organizzare un viaggio a Formentera in una delle sue spiagge più belle. Un tour nell’isola più piccola delle Baleari ma anche tra le più belle, che raccoglie tra i suoi confini alcune delle location più incantevoli del Mediterraneo e che, tra natura, mare cristallino e un clima mite di cui godere anche in Primavera, vi regalerà un pieno di bellezza e la possibilità di vivere una vacanza 2023 davvero unica.

Un viaggio verso le spiagge più belle di quest’isola strepitosa, che vi faccia innamorare ancora di più di Formentera e delle sue meraviglie naturali, permettendovi di scoprire il lato più autentico e selvaggio di questa perla del Mediterraneo e della Spagna. Ecco, quindi, alcune delle spiagge che dovreste visitare assolutamente se state organizzando un viaggio in Spagna alla scoperta di Formentera e delle sua incredibili bellezze.

Viaggio a Formentera verso Playa de ses Illetes

Prima tappa da segnare nel vostro itinerario alla scoperta delle spiagge più belle di Formentera è la bellissima Playa de ses Illetes, sita  nella penisola di Es Trucadors, nella parte settentrionale dell’isola e tra le mete da visitare assolutamente e da non farsi sfuggire per nulla al mondo. Una destinazione dai tratti paradisiaci, che vanta una mare tra i più limpidi e cristallini che potrete vedere, l’ideale per praticare snorkeling e per godere della ricchezza della fauna marina che abita queste acque dal fascino immenso.

Una spiaggia che rientra senza alcun dubbio tra le più belle, che si caratterizza per il suo colore rosato e che viene soprannominata  “spiaggia delle piccole isole”, per la presenza nelle vicinanze di location come Illa des Ponent, Illa de Tramuntana, Escull des Pou, Illa Rodona, Escull d’en Paia, Racò des Palo e Espalmador. Una vera bellezza che vi farà vivere una favola, fatta di colori unici, di ambienti incontaminati e di un susseguirsi di emozioni che non dimenticherete mai più.

LEGGI ANCHE: Andalusia, un Tour in 4 tappe per scoprire tutto il fascino del Sud della Spagna

Es Racò de S’Alga, una perla del Mediterraneo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pure Nature Ibiza 🌴 (@purenatureibiza)

Altra meta da segnare in agenda e che non potrete non voler visitare se state cercando le spiagge più belle di Formentera in cui vivere qualche attimo di vero relax circondati da paesaggi da sogno, è la stupenda Es Racò de S’Alga. Una vera perla del Mediterraneo e dell’isola, che si caratterizza per un susseguirsi di dune formate da sabbia sottile rosata e bianca, circondata da alberi e da vegetazione che ne delineano i contorni e da un mare talmente limpido che farete fatica a dimenticare. Una delle spiagge più belle di Formentera e che vi rimarrà per sempre del cuore.

Una meta incontaminata, selvaggia, in cui non esistono servizi come bar, chioschi, ombrelloni o lettini, ma dove, chi vorrà venire, è totalmente a contatto con la natura e con l’essenziale. Una spiaggia per pochi ma dalla bellezza enorme, che merita una visita e che ben adatta a chi ama l’avventura, priva di fronzoli ed eccessive comodità, assaporando l’essenza del luogo in cui ci si trova.

Ses Platgetes, nella Formentera più selvaggia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Formentera is my love (@formenteraismylove)

La spiaggia di Ses Platgetes è davvero una meta particolare, in cui la sabbia dona il posto alle rocce e da cui si può godere di un panorama e di un paesaggio davvero unico nel suo genere e dalla bellezza indescrivibile. Un mix di colori accesi, che dal bianco passano al celeste, al turchese e al blu intenso.

Una delle location più appartate e tranquille dell’isola, non affollata ma che, proprio per le sue caratteristiche, si vanta di un’attenta selezione di persone che scelgono questa spiaggia non comodissima ma stupenda come meta per il proprio relax e per vivere dei momenti di vera bellezza in una delle spiagge più belle di Formentera. Una tapa da segnare nel proprio itinerario di viaggio e che vi regalerà emozioni uniche e un pieno di bellezza che non dimenticherete mai più. Per vivere un viaggio a Formentera e fare un pieno di immagini da sogno.

LEGGI ANCHE: Fuerteventura: 4 attrazioni da non perdere nel paradiso delle Isole Canarie

Cala Savina, per un viaggio in famiglia da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da delphine (@delphine.lpm)

Infine, ma solo di questa breve lista delle spiagge più belle di Formentera, eccoci in un luogo adatto alle famiglie che desiderano vivere quest’isola e circondarsi di paesaggi davvero eccezionali. Si tratta di Cala Savina, una location dalle acque basse e calme, perfetta per i bambini e per regalarsi dei momenti di vera pace e assoluta tranquillità.

Una location sita nella parte nord-ovest dell’isola, in cui si susseguono piccole calette che danno sul mare dai toni verde smeraldo e che offre la possibilità di godere di stupende passeggiate tra gli alberi circonstanti. Una meta di vera bellezza, che infonde benessere a chi vorrà visitarla e che, se state organizzando un viaggio in Spagna tra le spiagge più belle di Formentera, merita una visita speciale e una sosta dedicata. Per vivere a pieno le bellezze dell’isola e le sue mille sfaccettature.