Mediterraneo: 5 Fragranze che si ispirano al Profumo del nostro mare
Note fresche, senso di libertà, splash rinfrescanti: le fragranze che si ispirano al mare risvegliano la pelle con tutta la vivacità della stagione più luminosa dell'anno...
“Mare profumo di mare”, così diceva una meravigliosa canzone che ci trasportava in tutta la magia dell’estate, all’ebrezza di una stagione che sa di libertà, di vivacità, di tuffi nelle acque più blu e bagni di sole infiniti. Appena arriva l’estate abbiamo voglia di sentire il profumo del mare addosso, è un pò come cambiare il guardaroba e tirare fuori i costumi in attesa di scappare in spiaggia. Le fragranze che sanno di mare sono tantissime, tantissime quelle che si ispirano al Mediterraneo, in cui le note olfattive esperidate, perché così sono chiamate tecnicamente le note marine, si mescolano alle agrumate o alle floreali per dare vita a profumi che davvero ci vestono di uno splash di energia e vitalità. Scopriamo insieme le fragranze estive che si ispirano al mare…
- Acqua di Scandola, Parfums d’Empire: un’ interpretazione inedita del mare
- Camellia 3.2, Coquillete Parfum: un viaggio esotico tra la brezza marina
- Sideris, Maria Candida Gentile: una passeggiata nella riviera Ligure tra il profumo del Mare e i fiori
- Salina, Laboratorio Olfattivo: un viaggio olfattivo nella meravigliosa isola siciliana
- Telea della collezione Sea Stars, Tiziana Terenzi: un profumo che regala una libertà sconfinata
Acqua di Scandola, Parfums d’Empire: un’ interpretazione inedita del mare
Questa fragranza ha dentro di sé tutta l’essenza iodata, aromatica e minerale della Penisola di Scadola, un territorio incontaminato e meraviglioso della Corsica, un luogo dove il sale e il sole si incontrano creando un’atmosfera davvero straordinaria, una penisola così bella da essere una riserva natuarale Patrimonio dell’Unesco. Questo profumo è l’essenza del Mediterraneo che prende forma su tre elementi: il mare, la natura selvaggia e le rocce vellutate di muschio. Il mare arriva sulla pelle con le note acquatiche affidate alle alghe, la natura selvaggia è rappresentata dalle note del ginepro e dell’elicriso, le rocce sono nelle note di fondo con il patchouli e il muschio di quercia.
LEGGI ANCHE: 5 profumi freschi e delicati alle note agrumate del Mandarino
Camellia 3.2, Coquillete Parfum: un viaggio esotico tra la brezza marina
Questa fragranza è un vero splash rinfrescante di brezza marina dalle reminiscenze floreali e sentori esotici. L’essenza è intensa grazie all’incontro di note verdi che si mescolano ad un più luminoso e morbido The Bianco. L’immagine è quella di un giorno di estate con il sole che riscalda la pelle, la salsedine addosso e il profumo dolciastro dell’olio solare. La fragranza ha un’apertura che si apre su una distesa infinita di libertà grazie alle note marine e agrumate. Il cuore è più caldo con l’ambra che però viene smorzata dalle note verdi. Sul fondo la nota del The Bianco che ci ricorda grandi fiori bianchi.
LEGGI ANCHE: Profumi al Ginger: 5 fragranze frizzanti che vi stupiranno
Sideris, Maria Candida Gentile: una passeggiata nella riviera Ligure tra il profumo del Mare e i fiori
Sideris è un profumo marino che sa di stelle e di macchia mediterranea che nasce da una passeggiata di Maria Candida Gentile in una notte d’estate tra cielo e mare. Questa fragranza è pura poesia grazie all’unione di aromi straordinari e potenti, tra cui spiccano il Cisto laudano, legni cerati, un accordo di Rosa e la Mortella di Corsica. La note principale è proprio il Cistus Laudanum, un’essenza tipica della macchia mediterranea con il suo fiore rosa molto simile ad una nota selvatica.
Salina, Laboratorio Olfattivo: un viaggio olfattivo nella meravigliosa isola siciliana
Un viaggio nel meraviglioso mondo delle Isole Eolie dove la poesia è in ogni angolo tra cielo e mare, nei piccoli villaggi e nella natura straordinaria. Con questa fragranza arriviamo a Salina un simbolo unico del territorio Mediterraneo, un lembo di terra incastonata nell’arcipelago delle Eolie, circondata dal blu zaffiro del mare. Quest’isola, una delle perle del Mediterraneo, è stata scelta come scenario ideale per la creazione di un profumo che odora di mare, sole, sabbia, sale sulla pelle e di libertà. Salina è il profumo delle conchiglie, delle stelle marine, della sabbia calda grazie ad una perfetta costruzione di note olfattive di riflessi color acquamarina, accenti sapidi e sfumature solari. Spumeggiante e acquatica, ma anche calda. Salata e, al contempo, dolce. Sottile e avvolgente. Salina è un’esperienza sensoriale totale.
Telea della collezione Sea Stars, Tiziana Terenzi: un profumo che regala una libertà sconfinata
Telea è la fragranza della meraviglia incantata, ispirata alla libertà sconfinata che solo il mare sa donare, per coloro che non smettono mai di sognare e di vivere sulla scia di un’onda che rotola senza confini. Il profumo si apre con un fragore di allegria e gioia, suono di spumeggiante vita affidato all’effervescenza degli agrumi come il Bergamotto di Calabria e le Arance di Sicilia enfatizzate dalla dolcezza inebriante del Biancospino di Mikonos, dalla suadenza della Rosa Bulgara e la tenerezza della Pera Romagnola. Questa testa piena di felicità si tuffa, come l’estate in un mare blu, su un cuore pulsante di colori e suoni, dove il potere ipnotico e sensuale dei fiori magici come il Gelsomino della Locride, l’Eliotropio Peruviano e Ylang-Ylang delle Filippine si abbracciano ad essenze preziose ed afrodisiache dove emergono su tutte il Patchouli Rosso e l’Ambra Grigia raccolta da flutti del Mediterraneo. Telea ha una base robusta e vigorosa, dove le note esotiche del Vetiver di Tahiti miscelato con il perturbante Musk si affidano alla forza di legni profumatissimi come il Mogano, la Quercia di Toscana, Agarwood di Cambogia e il Rovere di Romagna.