Profumi al Ginger: 5 fragranze frizzanti che vi stupiranno

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
10/05/2023

Piccanti, vivaci, ideali per dare un tocco di freschezza alla pelle senza perdere l'eleganza, i profumi al ginger sono ideali per questa stagione. Scopriamoli insieme...

Profumi al Ginger: 5 fragranze frizzanti che vi stupiranno

Inno alla freschezza! Brividi energizzanti sulla pelle, così si potrebbero descrivi i vitali profumi al ginger! Splash che risvegliano la pelle dopo l’inverno e la preparano a tutta la vitalità delle belle stagioni, le fragranze al ginger sono particolarmente vivaci e diventano sempre più caratteristici quando incontrano le note agrumate. I profumi al ginger appartengono alla famiglia olfattiva aromatica e hanno tutte le regole per travolgere e lasciare una scia davvero luminosa. Scopriamo insieme i migliori profumi al Ginger

Arethusa, Tiziana Terenzi: un profumo fresco e spensierato nel ricordo del viaggio nella splendida Sicilia

Arethusa, Tiziana Terenzi
Arethusa, Tiziana Terenzi

Questo profumo è il ritratto olfattivo di un viaggio spensierato e gioioso, a tratti incredibile nella meravigliosa Sicilia dove la freschezza del mare si incontra con il colore del sole e la bellezza della storia. Spiagge selvagge, antiche rovine, piazze contornate da palazzi barocchi, fanno da cornice a questo luogo mediterraneo che incarna una delle bellezze italiane più misteriose. In Arethusa, prezioso estratto di profumo, sono racchiuse tutti gli aspetti della Sicilia. I frutti dolci, abbinati ai fiori selvatici dagli effluvi sublimi, per poi riverberare in legni odorosi delle piante della macchia mediterranea. La fragranza si apre con un’onda di freschezza regalata dagli agrumi, ginger, prugna, fico, pompelmo rosa, artemisia, il cuore è caldo e rispetta proprio la natura della meravigliosa isola nei giorni d’estate con le note di saldalo rosso, gelsomino, rosa, zafferano, pompelmo, zagara, sandalo, melograno, erica. Tutto il profumo si regge su una base che unisce le note aromatiche a quelle più legnose per un contrasto strepitoso.

LEGGI ANCHE: Un viaggio olfattivo nel Deserto: 5 fragranze che ci trasportano tra le dune dorate

Blue Moon Ginger Dash di Kilian Paris: il profumo che si ispira al cocktail Blue Lagoon

Blue Moon Ginger Dash di Kilian Paris
Blue Moon Ginger Dash di Kilian Paris

Questo cocktail si ispira al famoso drink degli anni ’90 tanto amato dal fondatore del marchio, il Blue Lagoon che propone un mix di limone, vodka e liquore Blue Curaçao, il ginger ed è perfetto per le serate estive indimenticabili. Questo profumo è profondamente fresco con le note di limone che, unite al calone, danno una scia davvero strepitosa di vivacità. Il cuore mantiene il ritmo con le note di vodka e note di zenzero biologico del Madagascar che sprigionano una sensazione elettrizzante e aggiungono un tocco energizzante alla base di muschio bianco.

LEGGI ANCHE: Profumi, 6 nuove fragranze che si ispirano a gustosi Cocktail

Ginger Lime, Dr. Vranjes: la fragranza ricca di gioia

Ginger Lime, Dr. Vranjes
Ginger Lime, Dr. Vranjes

Ginger Lime esprime ha un carattere energico e solare, seduce con vivaci note di limone e col suo cuore speziato di zenzero regalando un senso estremo di  dinamismo che vi accompagna per tutto il giorno, è la fragranza capace di sedurre . Essa si ispira ad un viaggio in Brasile dove il profumo del lime viene fuori da una gustosa Capirinha. Le note di testa non creano equivoci sono fatte per dare brio e questo grazie alle note di lime, il cuore regge il passo con le note di zenzero e vetiver. Il fondo quieta tutta la composizione con le note di pepe bianco e guajaco che si uniscono a quelle di legni particolarmente ricercati.

Ingenious Ginger, Goldfield & Banks: un viaggio verso una meravigliosa meta esotica

Ingenious Ginger, Goldfield & Banks
Ingenious Ginger, Goldfield & Banks

Ingenious Ginger porta lontano e regala un viaggio incredibile in una meta esotica dove tutto regna per regalare la felicità. Il profumo ha dentro di sé la forza per dare alla pelle un senso di solarità assoluta e questo grazie alle note di mandarino, ginger speziato, il tutto però resta con una sfumatura elegante grazie ad un bouquet di fiori bianchi e una calda ambra avvolgente. Il fiore di zenzero è quello che si trova in Australia del torch lily che ha un sentore particolarmente fiorito ed ambrato con un gusto tropicale. Questo profumo si apre con note di testa di fiore di zenzero australiano, bergamotto e limone, seguite dalle note di cuore di magnolia, gelsomino, rosa, mandarino e le note di base di legno di sandalo, patchouli, vaniglia, muschio, cashmeran e ambra.

Five o’Clock au Gingembre, Serge Lutens: il profumo di un zenzero candito

Five o'Clock au Gingembre, Serge Lutens
Five o’Clock au Gingembre, Serge Lutens

Questa fragranza è un profumo inedito costruito sulle note di ginger, perché è candito, come quello che accompagna il Tè inglese, insomma è uno zenzero per veri intenditori, è quello che dei rituali che lasciano un segno, quelli serviti con un guanto bianco. Five o’Clock au Gingembre è una fragranza che lascia da parte la vivacità propria del ginger per vestirsi di eleganza e raffinatezza. Le note di testa sono Tè e Bergamotto e accompagnano verso le note di cuore sono Zenzero Candito, Cannella e le note legnose che fanno da introduzione ad una base di Cacao, Miele, Ambra, Patchouli e Pepe.