Questi 5 gadget tecnologici sono un Lusso a cui non puoi proprio rinunciare

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
11/10/2023

Questi gadget tecnologici sono diventati un lusso imprescindibile.

Questi 5 gadget tecnologici sono un Lusso a cui non puoi proprio rinunciare

Più si osservano questi gadget tecnologici più si ha l’impressione che quella dell’hi-tech sia oramai una realtà imprescindibile. Inutile fare i finti Matusa, come avrebbero detto i nostri genitori, gli amanti del vintage e gli appassionati di qualsiasi cosa sia rétro o addirittura di seconda mano. Bisogna guardare in faccia la realtà del presente in modo onesto e concreto. Insomma, senza farsi tradire dalle false promesse di qualche tendenza nostalgica che puntualmente spunta fuori.

Nel 2023 la tecnologia sembra aver preso oramai il sopravvento, anche se sono anni e anni (e anni e anni ancora) che si ripete all’infinito questa frase. Quindi sarebbe meglio dire che essa è definitivamente è diventata una normalità incallita nella nostra società. Nessuno può più farne a meno, dal neonato di pochi mesi fino all’anziano; ma soprattutto nessuno può fare a meno di questi gadget tecnologici…

L’hi-tech ha preso il sopravvento. E ora?

Nulla da fare, non c’è proprio nulla da fare. La tecnologia con tutti quei suoi aggeggi malefici oramai ci ha preso proprio in ostaggio. E adesso cosa succederà? Ci consumeremo le retine degli occhi guardando all’interno dei visori della realtà virtuale? Diventeremo sordi con le nuove cuffiette che arrivano dritte al cervello? Oppure ci ammaleremo causa le tremende onde magnetiche e dannose di alcuni gadget? E infine, domanda delle domande, ma perché la tecnologia deve essere sempre vista come una sorta di sterminatore di popoli?

Fin da piccoli ci dicevano di guardare la TV ad una certa distanza, poi i videogiochi che, a quanto pare, bruciavano la mente, e adesso un mondo pieno di insidie e di peccati. La realtà a dire il vero è molto più candida dell’immagine che solitamente ci si fa, o che perlomeno qualcuno cerca di dipingere.

La tecnologia con tutti i suoi accessori infatti, se usata a modo ovviamente, rischia seriamente di migliorare molti aspetti della nostra vita quotidiana. Dal lavoro, e l’avvento dello smart working ha evidenziato ancora di più questo aspetto, al privato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samsung Italia (@samsungitalia)

Si tratta di un’evoluzione che, fortunatamente, risulta letteralmente impossibile da frenare. Tutto sta, come succede per ogni cosa, nell’utilizzo che si fa di questa evoluzione e in che modo questa viene intesa. Comunque sia, i gadget tecnologici rappresentano oggi una parte fondamentale del nostro quotidiano. Ci aiutano in qualsiasi momento, e soprattutto in qualsiasi momento sono in grado di intrattenerci.

LEGGI ANCHE: Smart glasses Ray-Ban Meta, un concentrato di tecnologia. Fa cose davvero impensabili!

Gadget tecnologici, ecco accessori essenziali…

Tra smartphones, smart TV e qualsiasi altro accessorio smart, tutto oramai sembra essere controllato da qualche aggeggio tecnologico; una vita completamente intelligente e digitale aiutata anche da questi gadget. Sì perché telefonini, televisori, tablet e via dicendo sono nulla senza questi piccoli gingilli, nel senso buon del termine. Ecco alcuni tra gli accessori hi-tech più essenziali del momento.

Ci si può ascoltare di tutto, ma soprattutto lo si può ascoltare bene

cuffie gadget tecnologici

Stiamo parlando ovviamente delle cuffie, un accessorio che esiste sin dall’alba dei tempi (della tecnologia) ma che in questi ultimi anni ha subito una evoluzione a dir poco entusiasmante. Tra chi preferisce gli auricolari in ear, vale a dire quelle piccole cuffiette che si inseriscono all’interno dell’orecchio, e chi invece è più propenso ad indossare le cuffie over ear, come quelle presenti nell’immagine (AirPods Max), solamente questione di gusti e di abitudini, entrambi i modelli infatti riescono oggi ad offrire semplicemente il meglio.

Con questo è possibile girare il mondo e le diverse realtà rimanendo seduti sul divano

visore realtà virtuale

Protagonista delle ultime grandi questioni relative all’evoluzioni della tecnologia, e passato in secondo piano solamente con l’avvento del diabolico ChatGPT. La realtà virtuale si propone a noi come un mondo alternativo, magico e ricco di sorprese tutte da scoprire con degli occhi letteralmente nuovi. Per entrare a far parte di questo mondo però è necessario possedere un visore di medio/alta gamma. In questo caso vi proponiamo l’HTC Vive Pro 2 che propone una risoluzione in 5K (2448×2448 pixel per occhio) e un campo visivo a 120 gradi.

I fogli fisici ispirano sempre meno, e l’Ebook ha dalla sua la comodità

ebook gadget tecnologici

Ma i libri rischiano veramente l’estinzione? Probabilmente no, anzi sicuramente no. Dunque gli amanti delle pagine dei fogli di carta possono dormire sonni tranquilli, potranno continuare a sfogliare ancora per molto. Ma è indubbio che gli ebook brillano in comodità e in accessibilità. Insomma, con uno solo di questi è possibile portarsi una quantità di libri spropositata, dipende poi ovviamente dalla memoria del gadget. Prendiamo in esempio il qui presente Kindle Oasis, una dimensione di 7 pollici per 300 ppi di risoluzione e una memoria fino a 32 GB. Semplicemente uno dei migliori in circolazione.

LEGGI ANCHE: 4 Smartwatch per Lui super Esclusivi. Sono griffatissimi!

Per tenere sotto controllo una casa intera è necessario un solo gadget

smart displayNome in codice smart display, un dispositivo che si rivela a dir poco fondamentale per una domotica all’avanguardia. Con esso infatti è possibile tenere sotto controllo una casa intera, e fosse solo quello il suo funzionamento… Nell’immagine qui presente potete osservare l’Echo Show 15, uno smart display da 15 pollici che si può anche appendere al muro, dotato dell’assistente digitale Alexa e anche in grado di interfacciarsi con eventuali videocamere esterne o di sorveglianza.

Mai uscire di casa senza il proprio power bank, è necessario

power bank gadget tecnologici

Ritrovarsi con la batteria a terra, che sia quella del proprio smartphone o del PC, è un’eventualità che mette davvero i brividi, soprattutto se ci si trova fuori casa e non si ha il caricatore o una presa di corrente a portata di mano. Proprio per questa ragione ogni qualvolta che si esce di casa bisogna sempre accertarsi di avere un power bank con sé. Ecco lo Zendure Supertank Pro, uno dei migliori in circolazioni con la sua capienza di 26.800 mAh e una potenza erogata pari a 100 watt.