Gianluca Vacchi, la Quota nell’azienda di Famiglia vale una fortuna: ecco la Cifra assurda

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
30/08/2023

Gianluca Vacchi pronto a cedere il 13% della società Ima? La sua quota vale tantissimo.

Gianluca Vacchi, la Quota nell’azienda di Famiglia vale una fortuna: ecco la Cifra assurda

Gianluca Vacchi possiede il 13% dell’azienda di famiglia Ima, industria internazionale di packaging per l’alimentare e macchine automatiche farmaceutiche che ha guadagnato nel tempo una rilevanza di primo piano. Per questo motivo, Vacchi potrebbe cedere la sua parte per una cifra davvero record, che arricchirebbe il suo enorme patrimonio.

Gianluca Vacchi, l’azienda di Famiglia spicca il volo

Mr Enjoy ha recentemente ha festeggiato i suoi 56 anni in Spagna con alcuni degli amici più cari, scatenandosi in una serata in discoteca tra musica e drink dopo un party ben più intimo a casa con la compagna Sharon Fonseca e la figlia Blue Jerusalema. Gianluca Vacchi, stando alle ultime indiscrezioni lanciate dal Corriere della Sera, possiede il 13% dell’azienda di famiglia Ima, leader nel settore del packaging per l’alimentare e macchine automatiche farmaceutiche, che ha acquistato una notorietà di primo piano e tantissimi clienti internazionali negli ultimi anni.

A causa di alcuni dissapori con i cugini Gianluca e Alberto, è stata diffusa la nota: “Qualunque possibile operazione avente ad oggetto azioni Sofima di proprietà di Gianluca Vacchi sarà effettuata di concerto con Alberto Vacchi allo scopo di garantire a quest’ultimo, unitamente ad investitori a questi facenti capo, il mantenimento del controllo del gruppo Ima nonché la piena ed indisturbata continuità gestionale”. Ma ciò cosa comporta?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi)

Gianluca Vacchi, una Cifra assurda per l’azienda di famiglia

Mentre Ima cresce e spicca il volo tra gli investitori e i clienti, Gianluca Vacchi ottiene il 13% della società di famiglia ma sembra che il cugino Alberto sia pronto a supervisione ogni sua mossa, si vocifera dopo più di una incomprensione. Ma quando vale, dunque, la fetta di Vacchi? Secondo il Corriere della Sera, avendo Ima un valore di mercato di 6.5 miliardi di dollari, Mr Enjoy porterebbe a casa la bellezza di 600 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE >>> Kim Cattral, un Cachet milionario per il ritorno di Samantha Jones in And Just Like That!

Una cifra allucinante che si andrebbe a sommare al patrimonio già molto ricco dell’influencer, che cresce su Instagram giorno dopo giorno e arriva a 22 milioni di followers, pronti a non perdersi neppure un dettaglio della sua vita. Cosa ne pensate di questo cachet record per Vacchi?