Giardini invernali, 5 Hotel con Dehors che incantano anche nella Stagione Fredda

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/02/2023

Un pausa in relax, circondati anche d'inverno, da una natura verdeggiante, l'atmosfera è unica, i momenti da vivere davvero meravigliosi: questa è la sensazione che regala un giardino d'inverno. Ecco i giardini d'inverno più incantevoli negli hotel di lusso d'Italia...

Giardini invernali, 5 Hotel con Dehors che incantano anche nella Stagione Fredda

Immaginate un hotel lussuoso, una giornata fredda, immaginate una città meravigliosa… e voi seduti lì ad ammirare la bellezza che vi circondata coccolati dal caldo. Questa è la sensazione che può regalare un giardino d’inverno, uno spazio che viaggia tra il lusso e il romanticismo, tra il calore e il benessere. Sono tantissimi gli hotel che offrono la possibilità di vivere una pausa di relax in un meraviglioso dehors allestito e progettato con cura. Scopriamo insieme gli hotel con i più incantevoli giardini d’inverno

Hotel de Russie, Roma: il giardino iconico della capitale

A pochi passi da piazza del Popolo si trova uno dei più esclusivi hotel della capitale che propone una verdeggiante terrazza esterna ai piedi del Pincio. Questo giardino d’inverno vi accoglie con un’atmosfera unica al mondo: circondati da imponenti alberi di pino e agrumi fioriti, Le Jardin de Russie propone una raffinata cucina italiana in un ambiente esclusivo a Roma. Il dehors è un vero e proprio unicum nel centro della Città Eterna, rinomato anche per la sua proposta enogastronomica  grazie ai  piatti colorati e fragranti dello chef stellato Fulvio PierangeliniAnche quando le temperature scendono, l’incantevole Le Jardin de Russie è il luogo perfetto per una pausa all’insegna del lusso e della perfezione. Per tutto il periodo invernale sarà allestita una copertura che permetterà di pranzare e cenare all’esterno, senza togliere la bellezza strepitosa dello spazio.

LEGGI ANCHE: Notti da Re: I 4 hotel più amati dalle Teste Coronate. Che Lusso!

The St. Regis, Venezia: il giardino d’inverno con vista sul Canal Grande

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The St. Regis Venice (@stregisvenice)

Meraviglioso, forse è un aggettivo riduttivo per descrivere questo hotel lussuoso ed esclusivo che si trova a Venezia, con forse uno dei più bei Giardini d’Inverno che si trovano in Italia, non solo per il loro gusto, ma anche per la sua posizione visto che questo spazio guarda  sul Canal Grande e Santa Maria della Salute. Il The St. Regis Venice mescola interni moderni ed eclatanti con il suo superbo passato denso di storia. Il giardino all’italiana al suo interno offre un meraviglioso giardino segreto che è una vera e propria oasi di pace, in cui si può ammirare tutta la bellezza della città dalla Basilica di Santa Maria della Salute a San Giorgio Maggiore. Qui si trova il Gio’s , un ristorante che riserva sorprese in ogni dettaglio. Dai cocktails botanici, ispirati ai classici, alle ricette veneziane innovate con maestria. Tutto è pensato per far vivere la bellezza e il gusto raffinato della città galleggiante, personalizzato per il viaggiatore moderno.

LEGGI ANCHE: 5 Resort esclusivi in Italia per un soggiorno di wellness, relax e detox

The St. Regis, Firenze: il ristorante che vi farà amare ancora di più la città

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The St. Regis Florence (@stregisflorence)

Ancora una volta è una struttura del The St. Regis a meravigliarci con il suo giardino d’inverno, questa volta però nella assoluta città d’arte Firenze. Situato sulle rive dell’Arno e con una vista su Ponte Vecchio e sulle colline della Toscana, il The St. Regis Florence è un simbolo di eleganza e ospitalità raffinata e permette di immergersi in modo impareggiabile nella culla del Rinascimento.  Al suo interno si trova un vero e proprio paradiso Il Winter Garden che è il fiore all’occhiello della struttura. E’ qui che si possono degustare pranzi in relax e cene ultra raffinate in un’ atmosfera elegante. Le creazioni culinarie dell’Executive Chef Gentian Shehi, uniscono la tradizione culinaria toscana e un servizio personalizzato nel cuore di Firenze. Winter Garden Restaurant è stato  premiato tra i migliori ristoranti italiani con “Due Forchette” dal Gambero Rosso.

Four Season, Milano: il giardino d’inverno che porta in Montagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Four Seasons Hotel Milano (@fsmilan)

L’iconico Four Season di Milano è un ex  convento del XV secolo trasformato in un sofisticato hotel con giardino interno al centro di Milano. Questa struttura è una vera e propria oasi di pace dove gli storici elementi architettonici si fondono con l’elegante design contemporaneo, gustate autentici sapori mediterranei e rigeneratevi dopo una giornata di shopping nel nostro santuario del benessere. In questa stagione Milano incontra Courmayeur trasformando il bellissimo e strafrequentato giardino d’inverno nel primo Après Ski della città. Direttamente dalla Skyway Monte Bianco – l’impianto di risalita funiviario in Valle d’Aosta che, partendo dai 1.300 metri di Courmayeur arriva ai 3.466 metri di Punta Helbronner – sono state installate qui due sue storiche cabinovie del 1947 dove ritrovarsi come tra le suggestioni del Monte Bianco e vivere il mood del leggendario Après-ski delle famose piste dell’arco Alpino. Il Bar propone un menu dedicato che richiama l’atmosfera di questa destinazione e ne utilizza i suoi prodotti locali. La sensazione è davvero di una vacanza nella montagna più esclusiva pure restando in città.

L’hotel Cristallo, Cortina D’ampezzo: un must con l’atmosfera tipica della tradizione alpina

L’hotel 5 stelle lusso di Cortina, che ha una storia di oltre 150 anni è il primo Mountain resort al mondo del marchio Marriott International. La struttura, progettata nei primi nel 1901 è ispirata all’art nouveau delle nobili tradizioni viennesi. Al suo interno si trova più di un giardino d’inverno. Qui infatti si trova sia  il strepitoso Gazebo, da cui è possibile godere di una vista a 360° sulle Dolomiti, che la Veranda fino alla Stube 1872, al cui interno è stato appena inaugurato il Riva Privée uno spazio dove il calore del legno concvive con l’acciaio, il mogano laccato, e alla tipica righettatura delle coperte delle barche, tutti elementi tipici del mito Riva.