Gioielli 2014, i più stilosi per l’estate [FOTO]

18/06/2014

I gioielli moda per l'estate 2014 con i pezzi must-have dei brand più famosi: scopri quali saranno gli orecchini, le collane, i bracciali e gli anelli che faranno tendenza nella stagione calda

Gioielli 2014, i più stilosi per l’estate [FOTO]

Gioielli per l’estate 2014 – Nel prezioso ambito dei gioielli, la parola d’ordine per l’estate 2014 è “opulenza”. Dimensioni oversize e colori intensi, oggetti toccanti ed emozionanti che li rendono protagonisti di qualsiasi look. Un’estate che promette quindi di vestire la donna con bijoux audaci, sexy e assolutamente vistosi, in grado di rendere unico e prezioso anche l’abito più semplice. Collane, bracciali, anelli, spille e orecchini di cui non potremo assolutamente fare a meno durante questa stagione.

All’abbigliamento vanno abbinati i gioielli giusti, che proprio come gli abiti, rispecchiano le caratteristiche volute dalle tendenze dettate dalla moda e dalle firme del settore. Durante la presentazione delle collezioni Primavera-Estate 2014, le passerelle delle grandi città della moda si sono riempite di collane, anelli, orecchini, spille e bracciali d’impatto.

I bracciali per l’estate 2014

gioielli estate 2014 bracciali3
Il bracciale per l’estate 2014 deve essere esagerato nelle dimensioni, ed esagerate devono essere anche le quantità da indossare. Continua quindi il trend dei bangles proposti per l’estate in vari materiali quali la pelle, il plexiglass, la corda e le perle. Preziosa è la proposta della maison Dior con la linea “Diorganic” che ci trasporta in un mondo incantato e floreale con bracciali dai colori accesi e dalle forme organiche che osano l’asimmetria.

Le collane per l’estate 2014

gioielli estate 2014 collane3
Le lunghezze o le dimensioni delle collane per l’estate 2014 sono decisamente maxi perchè non passino inosservate. Anche per questa stagione Chanel propone le perle ma in versione big, proposte per il collare dalla montatura minimal molto amato dalle star di Hollywood. Dior invece propone una cascata di perle in resina rivestite di lacca rosa gommosa al tatto impreziosite da dettagli dorati.

Gli anelli per l’estate 2014

gioielli estate 2014 anelli3
Anche per gli anelli dell’estate 2014 le proposte puntano su dimensioni maxi con pietre colorate e da indossare l’uno sopra l’altro. Dagli Stati Uniti arriva la moda dei knuckle rings, ossia anelli che vestono la parte delle nocche. Jean Paul Gaultier propone anelli da portare insieme per ricoprire l’intera mano, mentre la collezione Nina Ricci punta invece a riprendere la stessa palette romantica che ha usato nei suoi abiti fluidi per anelli di grandi dimensioni. Chanel propone le classiche perle su montature modernissime.

Gli orecchini per l’estate 2014

gioielli estate 2014 orecchini3
Le due principali tendenze per gli orecchini dell’estate 2014 sono la voluminosità e il gusto retrò. Spopolerà la moda rubata alla tradizione indiana dell’ear cuff entrata timidamente in Italia dalla scorsa estate, dove l’orecchino adorna tutto il contorno esterno dell’orecchio. La maison Dolce & Gabbana propone orecchini colorati di perline gypsy-style, mentre gli orecchini Prada mescolano materiali quali la pelle, i metalli dorati e gli strass.