Gioielli anni 90, il trend del momento: 6 bijoux pazzeschi da non perdere assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/10/2023

Colorati e super accattivanti, i gioielli anni 90 sono tornati alla ribalta e sono pronti a rendere il vostro look davvero unico! Ecco 6 proposte da non perdere...

Gioielli anni 90, il trend del momento: 6 bijoux pazzeschi da non perdere assolutamente!

Delle volte è bello poter tornare indietro agli anni 90 e vivere per un secondo nel passato… quanti bei ricordi ancora impressi nella mente! Anche se prendere la macchina del tempo per essere catapultati ai bei vecchi tempi non è ancora possibile (non è escluso che presto lo sarà), c’è un piccolo modo per rivivere i favolosi attimi perduti: indossare i bijoux più amati di quegli anni! Staccatevi per un secondo dalle tendenze del momento ed accogliete a braccia aperte la gioia e i colori dei gioielli tipici degli anni 90 poiché così facendo, avrete la sensazione di essere di nuovo lì!

6 Gioielli anni 90 da acquistare a tutti i costi

Se gli accessori moderni si caratterizzano per il loro spirito associato al mondo del quiet luxury, quelli del passato no! Il loro design colorato e brioso aggiungeva un tocco in più a qualsiasi look. Perché non rivivere allora quell’incredibile energia che rendeva le persone vivaci e scoppiettanti? Vediamo insieme quali sono i bijoux in perfetto mood anni 90, che vi faranno riaffiorare in mente dei ricordi indimenticabili…

Mamo Bracelet, éliou; un accessorio impossibile da non notare

Ad aprire la lista, ci pensa il bracciale Mamo firmato éliou, caratterizzato da uno spirito tanto simpatico quanto super frizzantino! L’alternarsi di perline trasparenti a tante altre basate sui colori del verde, azzurro, arancio e giallo regalerà al vostro look un tocco di sana spensieratezza, perfetta per vivere la vita nel migliore dei modi e sempre col sorriso stampato sulle labbra! La chiusura in oro con incisa l’iniziale del brand aggiungerà un tocco di luminosità al vostro polso. Con un accessorio del genere tra le mani, potrete stare certe che la tristezza sarà solo un lontano ricordo.

Mamo Bracelet, éliou, 78.95 euro

Women’s Beaded Pearl Ring, Nialaya Jewelry; per coloro che amano la raffinatezza

Abbandonatevi al fascino senza tempo del favoloso anello in perle, uno di quegli accessori in voga negli anni 90 ma ancora super gettonato al giorno d’oggi. Se non volete avventurarvi nel fantastico mondo dei gioielli colorati, allora dovete necessariamente dare una possibilità a questo anello firmato Nialaya Jewelry, la carta vincente per un look di classe ma allo stesso tempo molto femminile. Indossatelo abbinato ad altri accessori per un risultato finale ancora più completo!

Women’s Beaded Pearl Ring, Nialaya Jewelry, 85.95 euro

LEGGI ANCHE: Occhiali da Sole: i 6 modelli più gettonati dell’autunno

Il bracciale con le lettere, Roxanne Assoulin; un must have dal carattere decisamente brioso

Da casa Roxanne Assoulin arriva lui, uno di quei must have che vi catapulterà in men che non si dica nel passato! Chi non si ricorda del bracciale con lettere? Bello e super colorato, questo modello deve a tutti i costi adornare il vostro polso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roxanne Assoulin (@roxanneassoulin)

Collana in argento e smalto, Lauren Rubinski; per le donne che adorano non prendersi troppo sul serio

Lauren Rubinski, tu sì che ci fai sognare! La collana raffigurata nella prossima foto è così speciale che merita a tutti i costi un posto nel vostro portagioie. Realizzata con il susseguirsi di tanti charme caratterizzati da nuances diverse, è la soluzione perfetta per coloro che vogliono affrontare la quotidianità con il piede giusto. Con lei indosso potete stare certe che non sarà necessario indossare nessun altro accessorio!

Collana in argento e smalto, Lauren Rubinski, Net-a-porter, 6135 euro

Gli orecchini con frutta, Susan Alexandra; un trend da amare alla follia

Regola n.1: mai prendersi troppo sul serio! La vita molto spesso già è amara, perché dunque non renderla più dolce indossando un paio di orecchini super colorati? Optando per questi modelli con frutta, provenienti dal catalogo Susan Alexandra, avrete la possibilità di regalare una manciata abbondante di ricercatezza a qualsiasi mise. Provare per credere…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Susan Alexandra (@susan_alexandra)

LEGGI ANCHE: Questi Orecchini renderanno unici e preziosi tutti i tuoi look Autunnali!

Kaleidoscope heart hoops, Roxanne First; impossibile non volerli acquistare a tutti i costi

Ultimi ma non per importanza, gli orecchini Kaleidoscope heart hoops di Roxanne First! Prendete un accessorio romantico, aggiungeteci delle pietre super colorate… il risultato non può che essere un bijou degno di nota. Su questi orecchini non è necessario spendere troppe parole poiché sono così trendy che si commentano da soli!

Kaleidoscope heart hoops, Roxanne First, 1178.95 euro