5 sofisticati Gioielli da Uomo firmati Tiffany & Co.

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
30/01/2023

I migliori gioielli da uomo firmati Tiffany & Co. Ecco le proposte griffate più sofisticate (e belle) presenti sul mercato...

5 sofisticati Gioielli da Uomo firmati Tiffany & Co.

Qualità, lusso ed estetica: ecco la lista dei migliori gioielli da uomo firmati Tiffany & Co. Parlando quotidianamente di moda, di outfit e stili e tendenze; arriva sempre quel momento in cui lasciamo un attimo da parte i capi d’abbigliamento per concentrarci, con sempre più attenzione, su un argomento affine al tema del fashion. Si tratta appunto degli accessori; soprattutto degli accessori di stile, di classe. Insomma, non vogliamo certo propinarvi bigiotteria di bassa lega; rimanendo fedeli al nome della nostra testate, pur sempre di lusso vogliamo parlarvi. E c’è qualcosa considerevole più lussuosa dei gioielli? Beh, forse no…

In fin dei conti si tratta comunque di un segno distintivo per chiunque; spesso, infatti, siamo sempre più attratti, quando osserviamo l’abbigliamento di una persona, da ciò che luccica piuttosto che della stoffa. Anelli, bracciali, collane, a volte orecchini, gemelli nei casi più eleganti e raffinati. Insomma, i gioielli sono una parte fondamentale del nostro stile personale, unico e inimitabile (si spera). E noi oggi vogliamo presentarvi proprio il fior fiore di questi accessori dedicati al genere maschile. Stiamo parlando di una firma riconosciuta in tutto il mondo, e allo stesso modo amata; sinonimo di valore e di bellezza senza eguali. In poche parole ecco i migliori e i più sofisticati gioielli da uomo firmati da Tiffany & Co.

Gioielli da uomo, ecco le migliori proposte griffate Tiffany & Co.

Gioielli-Uomo-Tiffany-Co

Una lettura da Tiffany; vi presentiamo dunque quali sono le migliori proposte di questo iconico brand newyorkese, riguardanti appunto i gioielli da uomo. Una splendida collezione che comprende gli articoli più adatti per l’uomo moderno. Qui troviamo gioielli sofisticati, accessori di lusso e oggetti per la casa spiritosi e originali, i quali uniscono la tradizionale maestria artigianale della maison statunitense all’uso dei materiali più raffinati e a uno stile che privilegia purezza e integrità.

Insomma, in poche parole se volete apparire al meglio, e ciò vuol dire con eleganza e raffinatezza; la migliore opzione è quella di affidarsi a Tiffany per quanto riguarda gli accessori. D’altronde stiamo pur sempre parlando di un’azienda storica del settore, la quale si occupa di queste delicatissime questioni (perché l’apparenza e l’estetica sono sempre importanti) sin dalla propria nascita, ovvero dal lontanissimo 1837.

LEGGI ANCHE: Cartier Orologi Uomo: 4 Segnatempo raffinatissimi e super esclusivi

Nato nell’esclusivo quartiere di Broadway, il marchio Tiffany ha saputo bene come ingrandirsi sempre di più fino ad arrivare a conquistare il mondo intero; grazie soprattutto al proprio fiuto sul mercato, da considerare letteralmente infallibile. Questa capacità ha portato il brand ad ampliare sempre di più le proprie maglie, Nel corso della storia di questa azienda, infatti, la produzione si è spostata anche in campi diversi dalla gioielleria. Ci riferiamo per esempio a quando Tiffany ha iniziato a produrre spade da cerimonia durante la guerra civile e, dal 1860, trofei sportivi per gare come il campionato mondiale di baseball. Ma lo stesso è valso anche per la 500 Miglia di Indianapolis, la NASCAR Sprint Cup, il Super Bowl, la PGA Tour e gli US Open di Tennis.

Insomma, una produzione vasta e varia che ha avuto sempre e solo una regola base: Qualità sempre e comunque! Ecco perché ogni articolo griffato Tiffany & Co. è immediatamente riconoscibile; un’estetica letteralmente perfetta. Scopriamo allora quali sono i migliori gioielli da uomo presenti all’interno del catalogo di questo iconico brand!

T1, oro e diamanti ad adornare questo caratteristico bracciale dalla forma unica

Questo bracciale, a cerchio chiuso, si distingue per gli scintillanti diamanti e l’iconico motivo a “T” al centro. Si tratta della rivisitazione di un’iconica collezione Tiffany; le creazioni della nuova collezione Tiffany T1 rappresentano l’energia che si rinnova ogni giorno e la forza dell’individuo, per esprimere chi siamo veramente. Il bracciale qui rappresentato e proposto può essere indossato da solo o abbinato ad altri bracciali della collezione Tiffany T per un look davvero elegante. Prezzo pari a 7.500 euro.

Tiffany Knot, un nodo (all’anello) è per sempre…

Gioielli-Uomo-Tiffany-knot

Le estremità intrecciate dell’inconfondibile motivo della collezione Tiffany Knot sono il simbolo della forza dei legami tra le persone. I gioielli presenti all’interno di questa collection vanno a creare un equilibrio tra forza ed eleganza e con la loro complessità rivelano un’eccellente maestria artigianale. L’anello in oro giallo qui presente è stato lucidato a mano per farlo risplendere in modo straordinario. Esso si può indossare singolo, ovvero da solo, oppure abbinalo a modelli classici per creare un look originale. Il suo costo di acquisto ammonta a 1.200 euro.

E tra i gioielli da uomo ovviamente non piò mancare l’orologio, quadrato…

E tra bracciali, anelli e collane non poteva certamente mancare un orologio, categoricamente quadrato… Ecco allora la proposta di Tiffany, un segnatempo semplice nel quale vengono racchiusi tutti i concetti di eleganza del brand.

LEGGI ANCHE: 4 Orologi Quadrati per un Look di Classe super raffinato

Stiamo parlando di un orologio in acciaio inossidabile con quadrante bianco con indici in oro, cassa 27 x 27 mm, cinturino in pelle di vitello nera, movimento meccanico a carica automatica, riserva di carica di 38 ore, e capacità di essere resistente all’acqua fino a 50 metri/5 ATM. Il prezzo è di 3.550 euro.

Torna la forma a T, ma questa volta su un anello

L’architettonico design a “T” di questo anello denominato Square è raffinato e contemporaneo allo stesso tempo. Poliedrica e iconica, la collezione Tiffany già prima presentata ci ricorda in modo tangibile i legami che sentiamo ma che non sempre riusciamo a capire. L’anello Square è possibile indossarlo da solo oppure abbinarlo ad altri anelli Tiffany per un look di grande effetto. Costo di 520 euro.

Una “catena” al collo e state sicuri che farete colpo!

Una vera e propria catena da portare al collo; ecco la collana realizzata con maglie in argento e dettagli in oro da Tiffany. Si tratta di un prodotto che riesce a cogliere alla perfezione l’aspetto pratico e funzionale del classico design americano. Caratterizzata da un simbolo ispirato al famoso laboratorio di argenteria di Tiffany, la collezione Tiffany 1837 Makers rende omaggio alla tradizione del brand di eccellenza artigianale da una prospettiva moderna. Questo modello è magnifico sia indossato da solo sia in abbinamento a un altro gioiello Tiffany. Costo di 2.200 euro.