Giovanni Ferrero tra i miliardari più ricchi d’Europa!

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
28/09/2022

Tra i dieci miliardari più ricchi d’Europa, secondo la recente classifica Forbes, spunta il nome di Giovanni Ferrero.

Giovanni Ferrero tra i miliardari più ricchi d’Europa!

Non solo l’uomo più ricco d’Italia ma anche uno dei miliardari più ricchi d’Europa. Giovanni Ferrero scala la classifica Forbes tutta dedicata alle icone del vecchio continente.

Giovanni Ferrero è l’uomo più ricco d’Italia

Classe 1964, nato a Milano e subentrato nel 2011 come CEO della Ferrero dopo la morte del fratello Pietro, Giovanni Ferrero è ufficialmente l’uomo più ricco d’Italia nel 2022 secondo l’annuale classifica Forbes. Al netto delle perdite a causa della guerra in Ucraina e della pandemia, Ferrero è riuscito a far decollare la sua famosa impresa, di cui è rimasto unico amministratore delegato da quando suo padre Michele è scomparso, nel 2015, all’età di 89 anni. Nel 2022, Ferrero ha incassato la bellezza di 34.9 miliardi di dollari, un patrimonio che lo fa schizzare in alto anche nella classifica europea degli uomini e delle donne più ricche in assoluto.

Giovanni Ferrero tra i miliardari d’Europa

Oltre ad aver conquistato il titolo di uomo più ricco d’Italia con la sua azienda amatissima in tutto il mondo – basti pensare alla Nutella che è tra i prodotti italiani più conosciuti a livello globale – Giovanni Ferrero è anche tra i più ricchi d’Europa. Stando alla classifica dei miliardari di Forbes del 2022 dedicata al vecchio continente Ferrero si piazza al nono posto con il suo patrimonio da capogiro.

LEGGI ANCHE >>> Chiara Ferragni scintilla a Parigi con la sua Mini Bag

La prima posizione va a Bernard Arnault, capo di LVMH, che è la terza persona vivente più ricca al mondo con un patrimonio di 158 miliardi di dollari, sedendo a pochi passi da Jess Bezos con i suoi 171 miliardi di dollari. Cosa ne pensate?