Una Gita in Barca alle Isole di Lavezzi: 3 attrazioni imperdibili

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
18/06/2023

Ecco dove vivere un viaggio straordinario alle Isole di Lavezzi, perle del Mediterraneo da visitare in barca e che vi faranno innamorare a prima vista durante la vostra estate 2023.

Una Gita in Barca alle Isole di Lavezzi: 3 attrazioni imperdibili

Tra le acque cristalline della Corsica, immerse nel blu e nei riflessi incantevoli del Mar Mediterraneo, sorgono delle magnifiche isole, un arcipelago francese che vale la pena di visitare durante questa estate 2023. Si tratta delle Isole di Lavezzi, piccole meraviglie dai tratti paradisiaci e che, tra rocce di granito, il verde lussureggiante della vegetazione e i mille colori del mare, vi garantiranno di passare un’estate eccezionale e una vacanza piena di emozioni uniche.

Un’occasione imperdibile per trascorrere qualche giorno di totale relax immersi nei paesaggi meravigliosi di queste isole della Corsica tutte da esplorare. Paradisi unici, che si possono raggiungere navigando a bordo di un catamarano, di una barca o di uno yacht privato o perché no, optando per una mini crociera che vi faccia iniziare questa esperienza magica ancora prima di sbarcare alle stupende Isole di Lavezzi. Una viaggio che non dimenticherete mai più e che vi regalerà emozioni mai provate prima.

L’Isola di Lavezzu, una perla del Mediterraneo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandro Cimino (@sandrocimino)

Un viaggio che può partire da quella che viene definita come “la più amata” delle Isole di Lavezzi e forse anche la più conosciuta, l’Isola di Lavezzu, l’unica ad essere visitabile in totale autonomia e completamente disabitata. Proprio per questa ragione, in questo lembo di terra dai tratti paradisiaci, non esistono servizi turistici ma “solo” lo straordinario capolavoro che l’opera di madre natura ha messo in atto nel corso dei secoli e che ha dato vita a questa meraviglia unica del Mediterraneo.

Una vera perla, circondata dal mare cristallino e che vanta spiagge assolutamente strepitose e capaci di incantare ogni visitatore, da Cala Achiarina a Cala Lazarina, dalla spiaggia di Cal Giunco e fino a Cala di u Lioni. Insomma, la scelta è ampia così come dovrebbe essere la vostra voglia di scoprire tutte queste meraviglie delle Isole di Lavezzi.

LEGGI ANCHE: Borghi della Corsica: 5 mete da sogno da visitare in Primavera

Viaggio esclusivo all’Isola di Cavallo, un luogo privato e pieno di intimità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Port de Cavallo (@port_de_cavallo)

Per chi desideri godere di una vacanza esclusiva e di assoluto relax, la scelta giusta è di sostare all’Isola di Cavallo, una delle Isole di Lavezzi più belle ma che è e rimane privata. Qui, infatti, è possibile scendere e attraccare solo se si è ospiti di uno dei resort presenti sull’isola, garantendo massimo riserbo e intimità  a chiunque decida di godersi le sue meritate vacanze in questo luogo tanto bello da sembrare irreale.

Una location davvero eccezionale e che ha saputo mantenere intatto il suo lato selvaggio, cosa che rende quest’isola ancora più suggestiva e dalle caratteristiche uniche. Un luogo in cui si susseguono spiagge incantevoli, tra scogli, natura e il mare che dal turchese passa al blu, all’azzurro e fino al verde, deliziando la vista e incantando il cuore di ogni viaggiatore che sceglierà questa location come sua preferita tra le Isole di Lavezzi.

LEGGI ANCHE: Spa in Corsica: 5 location da sogno in cui regalarsi un viaggio di benessere

Isola Piana, il lato selvaggio delle Isole di Lavezzi

Panorami mozzafiato e un’isola disabitata dal fascino surreale e di cui è impossibile non innamorarsi a prima vista. Parliamo dell’Isola Piana, un’altra delle Isole di Lavezzi, sita nel territorio del comune di Bonifacio e più precisamente di fronte a punta dello Sperone e al golfo dello Sperone. Una perla incontaminata che deve il suo nome proprio al suo essere deserta e al fascino che la natura ha saputo donare a questo luogo in cui a far da padrone è unicamente il lavoro armonioso della Terra e dell’ambiente circostante.

Una delle Isole di Lavezzi che sa donare emozioni uniche, autentiche e dall’intensità impareggiabile. Una meta in cui lasciare divagare lo sguardo verso l’orizzonte, libero di espandersi e di far vivere alla mente degli incredibili viaggi. Ma anche una location che vi garantisce di potervi rilassare sulle sue spiagge di sabbia finissima e in cui godere di un’intimità mai provata. Oltre all’esperienza unica di nuotare tra le acque cristalline di questa magica meta delle Isole di Lavezzi e del suo mare dai mille colori e sfumature di pura magia.

Location dal fascino ineguagliabile, poco battute dal turismo e con un carattere di esclusività davvero impareggiabile. Ma anche mete che vi faranno capire quanto la natura sia meravigliosa se solo la si lascia vivere e prosperare senza interferenza alcuna ma solo con la voglia di ammirarla e di goderne a pieno. Magari iniziando proprio dalle Isole di Lavezzi e dalle bellezze nascoste di questo straordinario arcipelago della Corsica.