Givenchy, la Collezione AW 23-24: 7 Capi imperdibili dalla Paris Fashion Week

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/03/2023

Femminilità oltre gli schemi ed ambiguità alle stelle, la collezione Autunno-Inverno 2023/2024 firmata Givenchy è a dir poco unica! Non perdetevi 7 capi in tendenza dalla Parigi Fashion Week...

Givenchy, la Collezione AW 23-24: 7 Capi imperdibili dalla Paris Fashion Week

Quando Matthew Williams si mette in gioco, le aspettative sono sempre alle stelle! Ed è così che la nuova collezione Autunno-Inverno 2023/2024  firmata Givenchy ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori, incollati al passo sicuro e determinato delle modelle che centimetro dopo centimetro, hanno mostrato le creazioni lanciate da questa iconica Maison francese. Immersa in un mondo total white, la Capsule Collection presentata alla Parigi Fashion Week si è fatta strada in un sentiero tutto bianco ed è quando la musica profonda ed intesa ha iniziato a rimbombare in tutta la sala che la vera magia è finalmente iniziata: il défilé ha fatto la sua comparsa in scena!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIVENCHY (@givenchy)

Proprio come ci insegna Givenchy, è in questo contesto assolutamente minimal che si contraddistingue il carattere della donna modello e musa ispiratrice del brand, elegante e determinata come non mai.

7 Capi imperdibili firmati Givenchy dalla collezione Autunno-Inverno 2023/2024

Look total black interrotti da comparse veloci di colori appariscenti hanno dominato la passerella: il blu mare, il lime, il glicine e il rosa confetto sono stati in grado di catturare su di sé tutti i riflettori, mostrando al mondo intero la doppia personalità di Givenchy! Se da un lato il direttore creativo Matthew Williams ha puntato tutto su un approccio quasi geometrico, allo stesso tempo non ha perso nemmeno l’occasione di dedicarsi anche alla fluidità e alla morbidezza, alternando volumi oversize a silhouette asciutte! Ma andiamo dritti al sodo e scopriamo insieme i 7 capi must have da conoscere assolutamente…

La blusa con scollo a V, per una sensualità super elegante

Le protagoniste indiscusse della collezione sono loro! Scollo profondissimo sdrammatizzato da un nodo senza impegno rendono tanto formale quanto sexy qualsiasi mise, conferendole un carattere più o meno sensuale in base all’abbinamento. Approvata la combo con gonna lunga, per un successo assicurato!

Givenchy Autunno Inverno 2023/2024

Un capospalla oversize, per un gioco di volumi che vi lascerà a bocca aperta

I dettagli della sartoria maschile prendono il sopravvento in questa collezione e mostrano il loro lato più forte! Ed ecco che cappotti e giacche over sembrano uscire da dietro le quinte come fossero ancora in fase di lavorazione, facendo guadagnare al look 100 punti in più. Spalline ben delineate vanno a braccetto con maniche decisamente oversize, per una contraddizione in perfetto mood Givenchy!

Givenchy Autunno Inverno 2023/2024

LEGGI ANCHE: Paris Fashion Week: 6 Trend dalla nuova Collezione Christian Dior AW 23-24

Il pantalone contraddistinto da una texture ricercata, pensato per aggiungere una nota in più ad ogni look

Stile molto casual per una donna moderna, follemente amante della vita urbana! Givenchy gioca la sua carta vincente portando al primo posto il layering che da vita a stratificazioni contraddistinte da materiali e tessuti diversi. Ed è in questo contesto che i cargo in lana conferiscono un tono diverso alla quotidianità, completando l’opera con un dettaglio in pelle adornata da zip che ricrea molto l’effetto gonna+ pantalone!

Givenchy Autunno Inverno 2023/2024

Un abito semi-trasparente, per un gioco vedo non vedo decisamente sexy

Se da un lato il potere della sovrapposizione crea un risultato super interessante, bisogna ammettere che i capi minimal sicuramente continuano a riscuotere una super enfasi! Silhouette basic caratterizzate da tessuti semi-trasparenti per un gioco vedo non vedo che lascia poco spazio all’immaginazione. E le trasparenze sono accompagnate da colori vistosi, per uno scacco matto con i fiocchi!

Givenchy Autunno Inverno 2023/2024

Top con perle, un tocco di raffinatezza e sciccheria

Il concept di power dressing strizza l’occhio all’arte della seduzione e da questa combo non può che nascere una delle tendenze più gettonate del momento: il top con perle! Sbracciato o a maniche più che lunghe, questo capo si sposa perfettamente con una longuette morbida ma avvitata.

Givenchy Autunno Inverno 2023/2024

Un vestito in pelle, dal carattere ribelle e aggressivo

La pelle torna a sfilare in passerella a testa alta, offrendo una soluzione ad ogni problema! Spavaldo e determinato da morire, questo tessuto non si lascia intimidire dallo scorrere del tempo e sfrutta ogni occasione per farsi notare. E allora centomila volte sì agli abiti in pelle!

Givenchy Autunno Inverno 2023/2024

LEGGI ANCHE: Parigi Fashion Week: il Calendario delle Sfilate Autunno/Inverno 23-24

Un dress voluminoso, per non passare inosservate

Maxi e ancora maxi per i volumi degli abiti by Givenchy perché sanno far valere il loro punto di vista! Impossibile domare il loro spirito egocentrico, vi ho avvertite…

Givenchy Autunno Inverno 2023/2024