Glamping in riva al mare: ecco 4 campeggi deluxe tra i più belli sulle Coste Italiane

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
20/05/2023

Vacanze nella natura ma senza rinunciare al comfort? Ecco i glamping in riva al mare da provare nelle vostre vacanze estive 2023, per vivere un'esperienza unica in una location che mixa la sostenibilità all'eleganza.

Glamping in riva al mare: ecco 4 campeggi deluxe tra i più belli sulle Coste Italiane

C’è chi ama le vacanze extra lusso e chi preferisce quelle a contatto con la natura, chi desidera soggiornare in strutture dotate di ogni comfort e chi, invece, preferisce location più minimal, a diretto contatto con l’ambiente esterno e, ovviamente all’aria aperta. Ma se si potessero unire tutte queste cose in un’unica bellissima soluzione? In effetti si può, optando per uno dei glamping in riva al mare sparsi per il nostro Paese e che non aspettano altro che vedervi arrivare.

Location da sogno, immerse nella natura e che vi permettano di avere i piedi a un passo dall’acqua (se non addirittura già dentro) ma dotate di ogni comfort possibile, per vivere una vacanza che unisca la voglia di lentezza e di libertà con quella di eleganza e ricercatezza, il tutto godendo di una struttura deluxe con panorama mozzafiato compreso nel pacchetto e che vi permetta di vivere un’esperienza più sostenibile, ecologica e attenta all’ambiente circostante.

Alla scoperta del Torre Rinalda Beach Camping & Resort

Una vacanza nella natura che potrebbe iniziare da una location davvero incantevole come il Torre Rinalda Beach Camping & Resort, un glamping in riva al mare della Puglia, in provincia di Lecce e che occupa una superfice di ben 15 ettari immersi nella natura e che si affacciano direttamente sul mare.

Un glamping a quattro stelle in Salento che vale la pena di visitare e che risulta perfetto se volte trascorrere una vacanza in famiglia, serena, ricca di comfort ma che vi faccia immergere totalmente in ciò che vi circonda. Un mix di alloggi, tende, case mobili e tanto altro ancora, siti di fronte al mare e pronti a ospitarvi durante la vostra vacanza 2023 all’insegna dell’avventura, del benessere e della natura.

LEGGI ANCHE: Case sull’acqua, l’ultima frontiera del lusso: i 5 Resort galleggianti più belli d’Italia

Pineto Beach Village & Camping, pet friendly e un glamping in riva al mare che fa sognare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da vacanzeanimali (@vacanzeanimali)

Altra location assolutamente da provare se state programmando una vacanza estiva in un campeggio deluxe, poi, è il Pineto Beach Village & Camping, in Abruzzo. Un campeggio pet friendly e un glamping in riva al mare davvero unico. E non solo perché si affaccia su un mare classificato Bandiera Blu e su una spiaggia incontaminata e dalle sfumatura che sanno incantare.

Questo stupendo glamping, infatti, è anche una vera oasi di benessere e comfort, in cui soggiornare optando per un bungalow in muratura, per una casa mobile, per una tenda, ecc. Ma sempre con la certezza di soggiornare in una struttura attenta alla natura circostante  e che vi permetterà di unire la vostra voglia di natura con quella di una vacanza deluxe in riva al mare.

Glamping in riva al mare: ecco il Camping Sanfilippo

Sito alle porte di Cefalù, eccoci in uno dei glamping in riva al mare assolutamente da provare se state organizzando un viaggio in Sicilia e desiderate unire la voglia di libertà e di natura con quella di un soggiorno confortevole in una struttura che sappia come coccolarvi. Si tratta del Camping Sanfilippo, una campeggio deluxe con accesso diretto sul mare e su una spiaggia che mixa sabbia finissima a scogli modellati dall’acqua.

Un luogo unico, immerso nella vegetazione e in cui godere della bellezza delle sue “abitazioni”, piccole tende in legno dotate di ogni comfort, bungalow, casette di mattoni e tutte a diretto accesso su uno dei mari più belli della Sicilia e che meritano di essere scoperti e ammirati ogni singola sfumatura di colore.

LEGGI ANCHE: Vacanza al Mare: le 5 Spiagge più belle della Sicilia

EurCamping Roseto Concept Glamping, un soggiorno da provare subito

A Roseto degli Abruzzi, sul mare della Costa Adriatica, in Abruzzo, eccoci arrivare all’EurCamping Roseto Concept Glamping. Un campeggio deluxe immerso nel verde di un parco di pini, oleandri e palme. Un complesso davvero unico in cui passare la proprie vacanze e che vi saprà soddisfare in ogni vostra singola esigenze e desiderio.

Un insieme di strutture pensate per i propri ospiti e per il loro più completo benessere, dai bungalow alle mobile home e fino alle tende di lusso e mini lodge del glamping, in cui rilassarsi e godere della quiete della natura a due passi dal mare e da ogni divertimento possiate desiderare. Un viaggio in Abruzzo davvero esclusivo e che, soggiornando in questo glamping in riva al mare, sarà ancora più bello di come ve l’eravate immaginato.

Strutture che vi permetteranno di vivere le vostre vacanze estive immersi nella natura e a diretto contatto con essa. Godendo delle sue atmosfere di quiete e relax e facendo un pieno di benessere che vi inonderà sia dentro che fuori. Ma anche location attente a ogni dettaglio, pronte a soddisfare ogni vostro desiderio e a mostrarvi come vivere un break nella natura ma senza dover rinunciare alla tanto amate comodità di ogni giorno.