Case sull’acqua, l’ultima frontiera del lusso: i 5 Resort galleggianti più belli d’Italia

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/01/2023

Se cercate una vacanza esclusiva , inedita e da sogno, una delle ultime frontiere del lusso sono le houseboat, ovvero i resort con le case galleggianti. Scopriamo i più belli in Italia...

Case sull’acqua, l’ultima frontiera del lusso: i 5 Resort galleggianti più belli d’Italia

Immaginate un posto da favola di quelli che vedete nei film più romantici, immaginate una natura pazzesca, immaginate un soggiorno in completo relax: il vostro sogno vi trasporterà in un luogo esclusivo, per quelli che cercano il lusso e vogliono un’esperienza unica, questo posto sarà una resort galleggiante da mille e una notte. Le Houseboat, altro nome con cui sono note, sono una vera e propria alternativa al classico soggiorno in hotel all’interno di Marine e Porticcioli curati nel massimo dettaglio. In Italia ci sono diversi resort concepiti come case galleggianti, costruite nel massimo rispetto del territorio e con ogni comfort. Prendete nota, perché queste sono le più belle per una vacanza meravigliosa…

Luxury Houseboat Portoverde, Misano Adriatico. Un’esperienza per vivere il mare in modo davvero unico

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Portoverde Resort (@portoverderesort)

Questo nuovissime Houseboat si trovano direttamente all’interno della darsena di Portoverde, sono singole in modo da garantire la massima privacy. Tutte finemente arredate hanno tutti i dettagli per vivere nel massimo comfort dall’aria condizionata alla tv a schermo piatto. Un terrazzo costituisce un ampio fly bridge che regala un’esperienza unica  per godersi il panorama durante i pasti. La vasca idromassaggio esterna permette agli ospiti di trascorrere delle ore in piacevole relax. Ogni struttura può ospitare fino a sei persone ed è composta da due camere da letto. Ogni ospite può usufruire della spiaggia e della piscina privata.

LEGGI ANCHE: Soggiorno nei Vigneti più belli d’Italia: Ecco i 4 migliori Resort del Vino nel Bel Paese

Aqua Resort, Giulianova: l’houseboat ideale per una vacanza innovativa in Abruzzo

casa galleggiante
Aqua Resort, Giulianova

Se la vostra idea è fare una vacanza nel mare Adriatico in modo innovativo questa struttura vi regalerà emozioni uniche. Le onde vi culleranno, potrete ammirare il tramonto direttamente dall’acqua, guardare un panorama bellissimo e godere della massima tranquillità. Qui potete godervi un soggiorno in solitudine per prendervi del tempo per voi stessi, o se scegliete di farlo in coppia vi accorgere di vivere un momento davvero romantico che ricorderete tutta la vita. Il resort è intimo composto da 3 strutture, ormeggiate nella banchina di riva della darsena del porto di Giulianova. In questa struttura potete richiedere il noleggio di una barca o fare un’escursione guidata nei mevigliosi borghi dell’Abruzzo.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Hotel romantici sul Lago di Como per un weekend da sogno!

Nabi Resort,  Castel Volturno: per provare l’esperienza del resort galleggiante sul Lago

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laghi Nabi GlampingResort&SPA (@laghinabi)

Per quelli che cercano una casa galleggiante non sul mare, ma sul Lago un’esperienza unica è quella di scegliere il Plana Resort che si trova nell’oasi naturale dei Laghi Nabi. Un connubio perfetto tra natura e benessere saranno gli ingredienti perfetti per vivere un soiggiorno in armonia. Qui esistono diverse tipologie di strutture galleggianti che vanno dalla tenda superluxury safari, a quella più intima, dal lodge alla suite con tanto di vasca idromassaggio jacuzzi. In questo angolo di Paradiso potete vivere anche un’esperienza di meraviglioso relax grazie alla spa e alla piscina a sfioro sul lago a 35 gradi. L’esperienza gastronomica che vi accompagnerà è davvero meravigliosa potete provare le esperienze di cucina innovativa e ricca di sperimentazione a base di materie prime locali, potete gustare il vostro cibo nella parte outdoor chiamata Serra e magari qui concedervi un aperitivo riservato ed esclusivo, potete fare colazione nella lobby bar aperta fino a tardi.

Marina Azzurra Resort, Lignano Sabbiadoro: l’hotel diffuso ed esclusivo

Marina Azzurra Resort è un hotel diffuso composto da 88 houseboat ormeggiate sulla darsena di Lignano Sabbiadoro in Friuli-Venezia Giulia. Ogni struttura costruita nel rispetto delle regole ambientali si ispira alle abitazioni della laguna e ospita fino a 6 persone. La bellezza di questo resort sta nel fatto che hanno i colori delle casette di Burano un vero e proprio spettacolo cromatico che si riflette nelle acqua verde smeraldo. Esistono 3 tipi di houseboat e oltre al soggiorno si può usufruire della cucina, dei servizi e della bellissima terrazza panoramica di 18 metri quadrati. Il resort offre ai suoi ospiti un ampio giardino con piscina, ristorante, bar e campi sportivi.

Houseboat Seabreeze Hotel, Alghero: per un soggiorno in riva al mare in Sardegna

houseboat

Questa struttura si trova nella splendida terra di Sardegna e offre delle bellissime camere con vista sul mare. Esso è proprio collocata vicino alle Grotte di Nettuno ad Alghero. Le camere sono dotate di tutti i comfort nonché di un bellissimo impianto di climatizzazione e un minibar.