Perché negare l’evidenza? Lo stile parigino è così affermato che rappresenta un’importante fonte d’ispirazione per moltissime donne appartenenti ad ogni parte del mondo. Sarà la sua allure di classe e molto raffinata o il pizzico di ricercata semplicità che lo contraddistingue ma lo stile francese non conosce termini di paragone di nessun tipo. Lo stesso discorso ovviamente vale anche per le donne parigine, emblema di sofisticata eleganza! L’estrema nonchalance con cui le Parisiennes indossano anche i capi più semplici sulla faccia della terra è un tratto distintivo della moda francese, che, grazie a questo aspetto, si riconosce anche lontano un miglio.
- Ecco quali sono gli Abiti più amati dalle donne Parigine
- Il vestito nero impreziosito da qualche dettaglio particolare, il compromesso perfetto tra semplicità e ricercatezza
- Il vestito mini a manica lunga, per un look davvero sensuale e femminile
- L’abito in denim, da indossare nella vita di tutti i giorni
- L’abito sottoveste super minimal, sensualità allo stato puro
- Il vestito in maglia, a prova di autunno
- L’abito con stampa floreale in stile invernale, per non passare inosservate
Ecco quali sono gli Abiti più amati dalle donne Parigine
Riprodurre ciò che è lo stile delle donne parigine non è assolutamente facile, bisogna ammetterlo! Tuttavia, ci sono dei piccoli trucchetti che vi consentiranno di avvicinarvi quanto più possibile ad un prototipo ideale del tipico look amato follemente dalle francesi. Partiamo allora dalla scelta degli abiti! Scopriamo insieme 6 modelli di vestiti ai quali è letteralmente impossibile dire di no…
Il vestito nero impreziosito da qualche dettaglio particolare, il compromesso perfetto tra semplicità e ricercatezza
Al primo posto c’è sicuramente l’abito nero, un must have perfetto per essere indossato in ogni occasione! Se volete però acquistare un modello in perfetto stile parigino, allora tutto ciò che dovete fare è prediligere vestiti impreziositi da piccoli dettagli diversi dal solito. Date una chance a modelli con scollo a barca, con bordi ricamati o con rouches sul décolleté poiché sono loro la chiave di volta per una mise tutta da amare! Altrimenti, rivolgete la vostra attenzione verso questo abito con scollo a polo firmato Nobody’s Child poiché è la carta vincente per un outfit casual chic tutto da invidiare.
Il vestito mini a manica lunga, per un look davvero sensuale e femminile
Il vestito mini a manica larga è un altro must have follemente amato dalle parigine! Grazie al suo carattere femminile e molto trendy, questo modello di abito è una salvezza nel momento del bisogno. Osservate per esempio questa proposta firmata Réalisation: la stampa leggermente retrò coordinata alle maniche scampanate e ad un fit aderente sull’addome e più largo scendendo verso il basso, conferirà alla vostra figura una nota di ricercatezza niente male. Abbinatelo a delle décolleté per una mise più sofisticata o a dei semplici stivali in pelle per un effetto finale adatto alla vita di tutti i giorni!
LEGGI ANCHE: Questi 10 modelli di Stivaletti sono perfetti per essere indossati davvero con tutto!
L’abito in denim, da indossare nella vita di tutti i giorni
Il denim è sempre una buona idea e il fatto che anche le Parisiennes lo amino alla follia, conferma quanto appena detto! Aprite le ante della vostra cabina armadio ad un modello come questo targato COS poiché è il perfetto compromesso tra stile informale e classe senza tempo.
L’abito sottoveste super minimal, sensualità allo stato puro
Poteva mai mancare l’abito sottoveste? Rifatevi gli occhi con questa proposta proveniente direttamente dal catalogo Mango, un modello contraddistinto da un tessuto liscio, sensuale e molto sexy. Questo tipo di vestito è un’ottima soluzione di stile da indossare nelle occasioni speciali, quando il dress code prevede eleganza in abbondanza!
Il vestito in maglia, a prova di autunno
L’abito in maglia è un altro evergreen al quale è impossibile rinunciare, soprattutto ora che è particolarmente indicato per essere sfruttato nelle giornate più fredde! Se deciderete di seguire il nostro consiglio e dare una chance a questo modello firmato Khaite, avrete l’opportunità di elevare all’ennesima potenza la vostra figura, apparendo automaticamente molto più chic e femminili. Giocate con gli accessori e non ve ne pentirete…
LEGGI ANCHE: Svelate le Décolleté più amate dalle Parigine. Davvero romantiche!
L’abito con stampa floreale in stile invernale, per non passare inosservate
Dulcis in fundo, l’abito con stampa floreale in perfetto mood invernale, esattamente come questo modello by Dôen! Grazie a questo capo, la vostra figura risulterà molto più cool ed impreziosita da un’allure fine e delicata. Il dettaglio delle balze poi, rende il tutto ancora più strepitoso!