Skort, la Gonna-Pantalone più trendy del momento: 6 modelli da non lasciarsi sfuggire

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
24/02/2023

Praticità e glamour: la gonna-pantalone è il capo più cool del momento! Non perdetevi 6 modelli davvero trendy che colpiranno la vostra attenzione...

Skort, la Gonna-Pantalone più trendy del momento: 6 modelli da non lasciarsi sfuggire

Quante di voi amano la praticità ma non vogliono proprio rinunciare ad un look all’ultimo grido? Se pensate di far parte di questo team, allora non potete assolutamente perdervi lei: la gonna-pantalone (conosciuta anche come skort o come jupe-culotte) è un trend di questo 2023! Nata nel 1911, la jupe-culotte si è fatta spazio piano piano nella vita di tutte noi donne grazie al suo carattere comfy ma anche esageratamente glamour. Questo bellissimo capo detta delle regole ben precise e ci insegna a portare la minigonna con estrema disinvoltura, per ricreare un look curato nel minimo dettaglio ma all’apparenza super disinvolto.

6 modelli di Gonna-Pantalone da non lasciarsi sfuggire

Come anticipato precedentemente, la gonna-pantalone sarà così popolare che farà la sua comparsa sul corpo di moltissime donne, aggiungendo un tocco di stile ricercato e brioso. I modelli in voga per questo 2023 sono tanti: a partire da tessuti in ecopelle fino ad arrivare a colori sgargianti, la skort cavalcherà l’onda del successo! Ma focalizziamo la nostra attenzione verso un i trend più cool del momento. A seguire 6 jupe-culotte da avere a tutti i costi…

Gonna Pantalone fantasia Galles, Calliope; un modello elegante e fine 

Il primo modello che guadagna il primo posto grazie al suo prezzo davvero conveniente è firmato Calliope! Alla modica cifra di 7.99 euro infatti, potrete accaparrarvi questa bellissima gonna pantalone caratterizzata da una deliziosa fantasia elegante e raffinata: il Principe di Galles sprizza sciccheria da tutti i pori e si addice perfettamente a tutte quelle donne che vogliono puntare tutto su un aspetto estremamente sofisticato. Non aspettate ad acquistarla, specie ora che costa così poco…

Gonna Pantalone fantasia Galles, Calliope, prezzo scontato 7.99 euro

LEGGI ANCHE: 8 capi e accessori in perfetto stile parigino!

Gonna pantalone fibbia, Mango; per un tocco di colore vivace

Il secondo modello che deve a tutti i costi far parte della vostra cabina armadio è firmato Mango ed è attualmente in super sconto! Ciò che rende così speciale questa gonna pantalone è il suo colore vivace e spumeggiante, perfetto per aggiungere una nota di estremo brio ad ogni vostro look. La fibbia in vita inoltre, metterà in evidenza la vostra silhouette, assicurandovi così un look davvero d’impatto. Ci state davvero pensando su?

Gonna pantalone fibbia, Mango, prezzo scontato 17.99 euro

Gonna-pantalone in twill, H&M; per un look molto anni 2000

Per un ritorno con i fiocchi in pieno stile anni 2000 c’è lei: la gonna-pantalone di H&M non solo si contraddistingue per il fit a vita bassa ma anche per il suo carattere associato ad un look molto collegiale, che rende il tutto decisamente interessate. Non fatevi intimorire dalla sua lunghezza davvero mini perché indossandola a pantalone, non avvertirete la minima sensazione di scomodità! Troppo cool per non volerla a tutti i costi…

Gonna-pantalone in twill, H&M, 19.99 euro

Skort Basic, Pull&Bear; un evergreen da avere a tutti i costi

E secondo voi poteva mai mancare un pezzo minimal all’interno di questa lista? Per le amanti della semplicità, date un’occhiata alla skort basic di Pull&Bear perché sarà lei ad offrirvi una spalla sulla quale contare ogni volta che non saprete cosa indossare. Ciò che conferisce a questa gonna-pantalone un carattere ancora più must have è la sua vasta possibilità di abbinamento: infatti, potrete indossare questo capo con tutto, sia in chiave elegante che con un look molto più chic, adatto alle occasioni più ricercate.

Skort Basic, Pull&Bear, 19.99 euro

Gonna Pantalone Asimmetrica, Zara; la semplicità è la chiave vincente

Per rimanere in tema eleganza, vi presento lei: la gonna pantalone asimmetrica firmata Zara è l’alleato perfetto per ricreare delle mise sofisticate e chic, pensate appositamente per donare alla vostra immagine un tocco di distinzione. Anche se disponibile in diversi colori, il mio consiglio è quello di prediligere questa bellissima tonalità nude che si rivelerà un asso nella manica, perfetto sia per essere indossato tono su tono che con contrasti forti.

Gonna Pantalone Asimmetrica, Zara, 25.95 euro

LEGGI ANCHE: Cappello da Pescatore: 7 modelli perfetti per la Primavera!

Skort Camila, Poupette St Barth; l’alleato perfetto per la primavera

Ed infine, il pezzo forte da conservare assolutamente per l’arrivo della primavera: questa incredibile skort di Poupette St Barth ha uno spirito romantico e sensuale, essenziale per dar vita a degli outfit molto cool! Le sue pieghe e il dettaglio in pizzo aggiungono al modello in questione una personalità ancora più strepitosa.

Skort Camila, Poupette St Barth, My Theresa, prezzo scontato 112 euro